Siri 2.0: Apple ridefinisce l’intelligenza artificiale con un assistente virtuale aggiornato

9 Novembre 2023Nessun commento

Nel mondo dell'innovazione tecnologica, Apple è pronta a portare una rivoluzione nelle sue capacità di intelligenza artificiale, con il suo assistente virtuale, Siri, al centro della scena.

siri: il futuro dell’ai al wwdc 2024

Le voci che circolano suggeriscono che Apple stia per compiere un aggiornamento innovativo, sfruttando la potenza dei Large Language Models (LLM) per alzare il livello di Siri.

Una delle innovazioni più attese riguarda la capacità di Siri di comprendere e eseguire complesse attività in più passaggi attraverso comandi vocali naturali. In teoria, con questo aggiornamento, potrai dare a Siri istruzioni complesse e vederlo eseguire un insieme di operazioni senza difficoltà.

L’annuncio ufficiale è atteso al WWDC 2024, dove iOS 18, iPadOS 18 e macOS 15 si prefigurano come il palcoscenico per mostrare le prime nuove entrate di questo lavoro. Apple punta a far diventare questa versione avanzata di Siri una caratteristica standard nei modelli iPhone 16 e successivi.

maggiore privacy e utilizzo di un modello ibrido con il cloud per migliorare l’esperienza utente

Ciò che distingue questa mossa di Apple sta nell’attenzione posta sulle capacità di intelligenza artificiale “on-device”. Integrando l’IA direttamente nei dispositivi, Siri diventa più reattivo, liberandosi dalla necessità di connessioni di rete. In questo modo potrai sfruttare tempi di risposta brevi e un miglioramento significativo in termini di privacy e sicurezza dei dati degli utenti.

A differenza di molti altri giganti tech che affidano tutto al cloud, Apple adotta un modello ibrido, sposando l’efficienza locale dell’IA con servizi cloud complementari. Questa filosofia si traduce in un’esperienza utente migliorata.

In questo aggiornamento, Siri si prepara a diventare un assistente virtuale dinamico e intelligente. Apple sta aprendo nuovi orizzonti nell’interazione con i dispositivi e nell’innovazione tecnologica.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com