[ad#antonio]
Secondo la ricerca, il settore sanitario dovrebbe investire molto su questo settore di mercato, dato che potrebbe essere molto utile nel semplificare ed aiutare i medici in diagnosi ed assistenza chirurgica.
Già questa estate abbiamo visto come i Google Glass siano riusciti a svolgere il proprio lavoro in sala operatoria, anche se sono stati utilizzati solamente per la registrazione dell’intervento svolto dal Dr. Rafael Grossmann, dell’Eastern Maine Medical Center. In futuro, gli occhiali intelligenti potrebbero assumere un ruolo più importante durante l’intervento chirurgico.
In ambito aziendale, gli smart glass potrebbero avere molte e differenti applicazioni, secondo Juniper. Con appositi applicativi anche nel campo dell’ingegneria o dell’edilizia questi dispositivi intelligenti potrebbero facilitare il lavoro.
Juniper afferma che l’uso del consumatore medio sarà quello che genererà più dati e traffico, infatti si baserà semplicemente sull’utilizzo quotidiano delle applicazioni e dell’hardware fornito.
Per ora l’unico grande desidero di ogni utente sono i Google Glass, chissà se in futuro li vedremo realmente sul mercato accompagnati da altri rivali.
[…] (…)Continua a leggere Smart Glass: 10 milioni entro il 2018? su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Smart Glass: 10 milioni entro il 2018? su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Smart Glass: 10 milioni entro il 2018? su Androidiani.Com […]
[…] Smart Glass: 10 milioni entro il 2018? […]
preferisco guardare il mondo con i miei occhi
anche io ma mi mancano 4 gradi… è un pò sfuocato il mondo con i miei occhi xD
geeno…genio ahhahaha
Prima o poi faranno anche gli occhiali dell’intrepido e ne venderanno decine di milioni. C’è chi li aspetta dagli anni 70
Ma per chi ha problemi di vista dovrà usare i g. Glass sopra ai propri occhiali da vista???!
Magari, in questi casi, il Google glass ti farà vedere una immagine sfocata per gente normale ma che compensa i gradi che ti mancano e solo tu vedrai correttamente 10/10 senza altri occhiali………. probabilmente sto fantasticando ;-)
http://www.webnews.it/2013/03/13/google-glass-compatibile-con-gli-occhiali-da-vista/
Non so voi ma io vedo più potenziale in un’idea come quella degli smartwatch che in quella di avere uno schermo (fisso?) davanti agli occhi (o almeno così l’ho intesa), c’è qualcuno che potrebbe spiegarmi il senso degli smartglasses?
non c’è bisogno di spiegarlo, si possono usare usare solo in un modo, non puoi sbagliare senso, è impossibile metterli al contrario…
Vabbeeeeee dai seriamente a COSA dovrebbero servire concretamente? Cioè quello che quella mattina si è alzato con questa idea in testa ed è corso a immergersi in calcoli e progetti avrebbe fatto meglio a non alzarsi proprio e tornare a dormire o avuto un’idea in qualche modo furba?
scusami… mi è scappato il commento da cerebroleso.
Bella domanda la tua… onestamente non so risponderti… se non ricordando quello che è già successo.
Quando uscì iphone (in realtà gli smartphone già c’erano), tutti pensarono (me compreso) che quell’aggegino fosse solo un “coso” curioso, se mi avessero detto che 6 anni dopo il mondo si sarebbe connesso in via prioritaria con uno di quei cosi non l’avrei preso sul serio.
In molti campi specifici potrebbe essere una “manna”, che sò… consultare il meteo mentre sei in arrampicata libera sul Cervino (mani occupate), consultare uno schema elettrico mentre ripari in orbita un satellite, consultare i valori pressori del sangue mentre effettui un intervento a “cuore aperto”, nel quotidiano non saprei… io mi vergognerei ad andare in giro con quei cosi, ma le convenzioni sociali cambiano in fretta, per risponderti (come nel caso iphone) mi ci vogliono altri 6 anni.
Una cosa è certa… muoio dalla voglia di provarli.
Boh io muoio meno dalla voglia ma in effetti chissà, è un qualcosa che praticamente deve ancora nascere….. si vedrà :)
Ps ho visto le presentazioni e pensandoci la vera caratteristica “speciale” che può essere tanta roba sono il minischermo e la fotocamera fissi dove stai guardando…… a naso la vedo una cosa veramente furba per il giornalismo di inchiesta, oppure per i servizi girati in mezzo alle guerre o alle manifestazioni (=importanza centrale della foto/videocamera + di una connessione in tempo reale + di una immediatezza dei comandi x scappare il prima possibile)… comunque usi molto specifici però
Piccola domanda: ma fanno radiazioni nocive?