Smartphone pieghevole LG: un nuovo brevetto mostra il design

5 Luglio 20186 commenti

Stando a tutti i rumor arrivati fino ad ora, il 2019 sarà probabilmente l'anno dei device foldable: ecco le immagini dello smartphone pieghevole LG, che si mostra in alcuni brevetti registrati.

SMARTPHONE PIEGHEVOLE LG, I BREVETTI

Le immagini dei nuovi brevetti LG mostrano un device in grado di chiudersi a conchiglia, riducendo la propria dimensione della metà grazie ad un nuovo meccanismo a cerniera. Tale meccanismo dovrebbe inoltre ridurre i danni accidentali al display, senza dubbio più delicato nella parte pieghevole.

smartphone pieghevole lg

Per tenere lo smartphone pieghevole chiuso sono stati posizionati due magneti sulle cornici: il device per il resto funzionerà seguendo l’idea dei classici flip phone, ormai soppiantati dai moderni smartphone. Il display si accenderà automaticamente una volta aperto il device, mentre si spegnerà una volta ripiegato.

smartphone pieghevole lg

Lo smartphone pieghevole lg sarà dotato inoltre di 2 antenne, 2 speaker e 2 microfoni, posti in posizione speculare sotto il display. La fotocamera anteriore potrebbe essere integrata in qualche modo all’interno del display, permettendo la creazione di un device realmente senza cornici. Al momento non ci sono informazioni al riguardo, ma le soluzioni per integrare una fotocamera senza inserire le cornici ci sono, come già visto con Vivo Nex.

Leggi anche Samsung: nuovo brevetto per smartphone bezel-less

Non è ancora chiaro se e quando tale smartphone pieghevole vedrà la luce: se LG continua con la propria strategia, potrebbe effettivamente volerci un bel po’ di tempo. Non ci resta che attendere, quindi, e prepararci all’anno dei foldable device.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com