[ad#ad-marzocchella]
SMARTPHONE PIEGHEVOLE LG, I BREVETTI
Le immagini dei nuovi brevetti LG mostrano un device in grado di chiudersi a conchiglia, riducendo la propria dimensione della metà grazie ad un nuovo meccanismo a cerniera. Tale meccanismo dovrebbe inoltre ridurre i danni accidentali al display, senza dubbio più delicato nella parte pieghevole.
Per tenere lo smartphone pieghevole chiuso sono stati posizionati due magneti sulle cornici: il device per il resto funzionerà seguendo l’idea dei classici flip phone, ormai soppiantati dai moderni smartphone. Il display si accenderà automaticamente una volta aperto il device, mentre si spegnerà una volta ripiegato.
Lo smartphone pieghevole lg sarà dotato inoltre di 2 antenne, 2 speaker e 2 microfoni, posti in posizione speculare sotto il display. La fotocamera anteriore potrebbe essere integrata in qualche modo all’interno del display, permettendo la creazione di un device realmente senza cornici. Al momento non ci sono informazioni al riguardo, ma le soluzioni per integrare una fotocamera senza inserire le cornici ci sono, come già visto con Vivo Nex.
Leggi anche Samsung: nuovo brevetto per smartphone bezel-less
Non è ancora chiaro se e quando tale smartphone pieghevole vedrà la luce: se LG continua con la propria strategia, potrebbe effettivamente volerci un bel po’ di tempo. Non ci resta che attendere, quindi, e prepararci all’anno dei foldable device.


Manca la finestrella esterna quando chiuso come anni fa
se ho capito bene da chiuso lo schermo sta verso l’esterno
Scusa non ho capito, per evitare danni lo schermo da chiuso dovrebbe essere all’ interno, anche dalle immagini sembra così, perché dici che lo schermo starà all’esterno?
hai ragione , ho interpetato male l’articolo , colpa mia
No problem)
eh ma qui si va avanti a prototipi ma nessuno ancora ha fatto uscire nulla id concreto