Smartphone sempre più al servizio dello shopping

20 Luglio 20162 commenti
Smartphone: aumenta sensibilmente il numero dei consumatori che sfrutta il proprio dispositivo mobile per realizzare acquisti sugli store online. La tendenza è ancora più evidente nel momento stesso in cui andiamo ad analizzare specifiche categorie di prodotti.

[ad#ad-petilli]

Aumentano gli acquisti online effettuati tramite smartphone

Riportiamo di seguito le dichiarazioni di Fabrizio Angelini, rappresentante di comScore in Italia ed amministratore delegato di Sensemakers:

Secondo le ultime rilevazioni che abbiamo condotto con comScore MobiLens e Mobile Advisor sugli acquisti via Mobile nel primo trimestre 2016, analizzando gli italiani sopra i 13 anni che possiedono uno smartphone, ben 8,6 milioni hanno acquistato prodotti e servizi via mobile nel mese di aprile 2016. E la loro percentuale sul totale dei possessori di smartphone è passata dal 24,4% di aprile 2015 al 28,3% di quest’anno.

Smartphone acquisti online

Il settore maggiormente “frequentato” quando parliamo di shopping online è senza dubbio quello dell’abbigliamento. In secondo luogo, sono tantissimi gli utenti rivolgono le loro attenzioni anche a prodotti di elettronica ed ai libri. E voi, che genere di articoli cercate maggiormente sul web?

2 risposte a “Smartphone sempre più al servizio dello shopping”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Non avendo un notebook, o meglio il mio non riesce a far girare Chrome (troppo pesante) devo utilizzare il mio smartphone. Per quello che lo tengo stock

  2. RedhooK ha detto:

    Effettivamente, l’intento principale del sistema mobile era proprio questo… “commercialmente utile” altro che basi di sviluppo open source, pochi ci pensano, ma obbiettivamente, si è aperto un sistema di controllo incrociato su moltissime attività.
    Le comodità sono indubbie, altrettanto lo sono le attività pianificate ad aumentare il controllo su miliardi di soggetti, (il ché, non vuol dire sicurezza).
    In questo, troviamo alcuni lati positivi ed altri un po’ meno.
    La retorica ricorda: “il dado è tratto!” :/

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com