Smartwatch a favore di fitness tracker economici

5 Settembre 2020Nessun commento

Molte persone acquistano dispositivi indossabili per tenere traccia delle loro routine di fitness soprattutto durante la pandemia COVID-19 del 2020, ma molti di loro non si sforzano di acquistare smartwatch.

I ricercatori di Canalys hanno stabilito che le spedizioni di dispositivi indossabili in Nord America sono aumentate del 10% su base annua nel secondo trimestre del 2020, ma che ciò era principalmente dovuto ai fitness tracker a basso prezzo che potevano permettersi con un budget influenzato dalla pandemia, in particolare quelli inferiori 50$.

Fitbit potrebbe essere andato meglio della maggior parte degli altri in quanto il suo servizio a pagamento ha aiutato coloro che non potevano allenarsi in palestra.

Tuttavia, non è stata una grande notizia per la maggior parte dei produttori di smartwatch. Fitbit e Samsung sono rimasti parzialmente feriti con l’arrivo di Sense e Galaxy Watch 3.  Anche il sistema operativo Wear di Google ha subito un duro colpo quando i negozi hanno chiuso e le aziende si sono preparate per i nuovi orologi utilizzando Snapdragon Wear 4100.

Non era una brutta notizia per tutti. Le spedizioni di Apple Watch andavano ancora bene, ma la star dello spettacolo non era la Serie 5. Mentre il modello di fascia alta era ancora il più popolare di Apple, è stata la Serie 3 da 199$ che ha visto le spedizioni crescere del 30% rispetto allo stesso periodo un anno prima.

Il prezzo è chiaramente un fattore chiave e Apple potrebbe essere ben posizionata con un nuovo orologio a basso costo in arrivo questo autunno.

wearables

Che questo continui o meno non è certo. Tutte le principali aziende sono concentrate sul 2021, ha detto Canalys, ma ciò non significa necessariamente che gli smartwatch avranno difficoltà. Nuovi modelli di Apple, Fitbit, Samsung e altri potrebbero portare a picchi. Canalys ha anche osservato che i dispositivi con “monitoraggio avanzato della salute” potrebbero risaltare maggiormente rispetto ai tracker “casuali”.

Gli smartwatch potrebbero godere di una rinascita, quindi, soprattutto perché le persone sono preoccupate per i livelli di ossigeno nel sangue e altri possibili segni di infezioni da COVID-19.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com