Snapdragon 652 potrebbe essere rilasciato nei prossimi mesi

16 Agosto 201610 commenti

Dopo il pessimo Snapdragon 810, un chip tormentato da problemi di surriscaldamento, la nota compagnia Qualcomm si è ripresa il mercato dei processori per dispositivi mobili con il nuovo Snapdragon 820, un processore quad core dalla notevole potenza e dai consumi ridotti.

Ora la compagnia sta volgendo la sua attenzione sul mercato di fascia media, con lo sviluppo di un nuovo aggiornamento del chip Snapdragon 652, che secondo Zauba potrebbe essere rilasciato presto.

Pare infatti che un nuovo processore dal nome MSM8976SG abbia fatto la sua apparizione sul database del sito per i primi test. Secondo il report il nuovo chip Snapdragon 652 sarà dotato di otto core, quattro ARM Cortex A72 con una frequenza di 2.0 ghz e quattro ARM Cortex A53 con una frequenza di 1.4 ghz che si occuperanno delle procedure più leggere, concedendo un grande risparmio di energia.

Il nuovo Snapdragon 652 lavorerà con una GPU Adreno 510 e supporterà i display con risoluzione 2K e dispositivi che potranno montare 8 GB di RAM, un netto miglioramento rispetto alla precedente versione.

Secondo Zauba sono stati spediti 58 processori Snapdragon 652 per i primi test, ma ancora non c’è stata alcuna conferma da parte di Qualcomm su eventuali tempi di rilascio del nuovo processore, ma secondo alcune fonti non ufficiali sembra che nei prossimi mesi possano esserci grandi novità a riguardo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com