Sony annuncia una nuova linea di batterie portatili per Smartphone e Tablet

25 Settembre 201224 commenti
Sony ha annunciato ufficialmente che introdurrà una nuova linea di batterie esterne per smartphone e tablet: saranno disponibili capacità da 3500 a 7500 mAh, peseranno circa 198 grammi e misureranno 130.6 x12.9mm, rendendole grandi come uno smartphone moderno.

[ad#ad-gualdi]

Secondo Sony queste batterie potranno essere ricaricate fino a 500 volte, rifornendo completamente il nostro smartphone in un ora e mezza. L’azienda inoltre presenterà delle altre batterie dalla capacità inferiore di 2000 mAh per chi desidera un gadget più piccolo: queste saranno disponibili in varie colorazioni.

Batteria ad alta capacità.

Batterie a bassa capacità.

Questi nuovi gadget saranno disponibili a partire da questo Autunno, con prezzi che variano  da 30 a 90$. Ora mi chiedo, non sarebbe più facile creare uno smartphone leggermente più spesso ma con una batteria che – passatemi il termine- spaccherebbe svariati deretani?

24 risposte a “Sony annuncia una nuova linea di batterie portatili per Smartphone e Tablet”

  1. Genesio Lini ha detto:

    rispondendo alla domanda dell’autore dell’articolo: ad esempio come il motorola razr maxx con batteria da (se non erro) 3300 mAh?

  2. dragondevil ha detto:

    io ho acquistato su amazon quella da 2000mah (che in questo caso sarebbe quella a bassa capacità) a 15€…
    se quella da 3500mah costerebbe 30€ non credo che vi sia un vero e proprio risparmio!!

  3. snaif2 ha detto:

    le batterie portatili non sono poi così comode….a questo punto perché non fare delle custodie con batteria integrata? (esistono anche per l’S3)

  4. tatogame ha detto:

    Spaccherebbe sì ad avere in tasca un cellulare da 0.5kg spesso 5cm :P

  5. Babi EmanuLele ha detto:

    No scusate ma vendono dei piccoli contenitori cilindrici con uscita usb in cui dentro ci si mette una batteria di quelle stilo da 2500Mha e hai fatto un carica batterie supplementare con una spesa di 5 euro! La batteria non la conto perché sicuramente tutti avremo in casa batterie ricaricabili per le fotocamera o altro

  6. doktorpopeye ha detto:

    NO assolutamente caso mai lavorare sui consumi del display, dei processori o della gestione ram..
    O un mini pannello solare al posto del coperchio posteriore..
    E come dire non costruiamo auto ke consumano meno ma aumentiamo la capacità del serbatoio

    • Genesio Lini ha detto:

      sono d’accordo

    • Nicola ha detto:

      ma sony ha lavorato molto sull’ottimizzazione, xperia p con uno schermo 4 pollici, cpu dual core, 1 giga di ram, nfc, wi-fi, gps, bluetooth. ha una batteria di “soli” 1300mah (pochi rispetto a quella dei samsung ad esempio (dai 1600 in su) ma garantisce comunque un’ottima autonomia, quindi l’ottimizzazione c’è. poi tutti sappiamo che con i moderni telefoni si può ottimizzare fino ad un certo punto, perchè i consumi sono molto elevati. la batteria esterna (quella piccola) mi interessa molto e io la comprerei per il mio galaxy s, che anche se ben dotato in quanto a batteria a volte mi abbandona un po’ troppo presto… è logico, non da usare tutti i giorni, ma quando si esce per molto tempo può essere comoda (secondo me, ognuna ha le sue opinioni)

  7. maxi ha detto:

    …che smartphone è quello in foto…?? grz

  8. Fancuuu ha detto:

    Ecco perché le batterie dei vari xperia, soprattutto quella del p, fanno così schifo, avevano già in mente di commercializzare ste cose? Pensassero a fare batterie on board serie!

    • Gionata ha detto:

      A me sembra che siano in linea con la concorrenza. Comunque il mio Xperia S a fine giornata (12 ore circa) ha ancora il 30 % di carica.

  9. maxi ha detto:

    …scusate….che smartphone è quello in foto…?? grz

  10. […] (…)Continua a leggere Sony annuncia una nuova linea di batterie portatili per Smartphone e Tablet su An… […]

  11. Blu-Sky ha detto:

    Concordo con l’autore, con 0,4 mm. di spessore in più, che non sono la fine del mondo, credo che si possa sicuramente raddoppiare l’autonomia. Poi lo spessore maggiorato potrebbe essere destinato solo all’area del comparto batteria e non per tutta la superficie dello smartphone.

  12. Loris ha detto:

    Io ho quella da 2000 mAh,ottima in caso di emergenza,ovviamente è meglio avere un cellulare con batteria rimovibile però.

  13. […] Questi nuovi gadget saranno disponibili a partire da questo Autunno, con prezzi che variano  da 30 a 90$. Ora mi chiedo, non sarebbe più facile creare uno smartphone leggermente più spesso ma con una batteria che – passatemi il termine- spaccherebbe svariati deretani?  Fonte: https://www.androidiani.com/news/sony-annuncia-una-nuova-linea-di-batterie-portatili-per-smartphone-e… […]

  14. Nihang Singh ha detto:

    “Secondo Sony queste batterie potranno essere ricaricate fino a 500 volte” Non troppo poco..??

    • prince boa ha detto:

      no, non sono batterie da utilizzare tutti i giorni al posto del normale caricabatterie, ma da usare in caso di emergenza se si è fuori casa

  15. Xping ha detto:

    “spaccherebbe svariati deretani”…… Minkia che poeta!

  16. Ellen96 ha detto:

    Meglio batterie a basso consumo, magari piu grandi o batterie portatili che ricaricano in meno tempo…dopotutto é a questo che servono, a caricare in breve tempo quando la corrente mom é possibile… come il caricatore da usare in macchina…

  17. Alessandro ha detto:

    Ma perchè invece non lavorare su nuovi tipi di batterie… Che mi risulti l’attuale tecnologia delle batterie non ha fatto molta strada a confronto dei dispositivi usati… Attualmente gli smartphone usano tantissima batteria, mentre le batterie sono un po più piccole ma niente di nuovo…

  18. skinnyralph ha detto:

    Perche’ chiedere venia per l’uso gtatuito di un termine volgare e improprio e non utilizzare invece una espressione piu’ consona ed educata?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com