HTC Nexus 5 sarà il primo phablet Nexus?

25 Settembre 201230 commenti
Secondo quanto riportato alcuni mesi fa dal Wall Street Journal, Google quest’anno avrebbe rilasciato ben 5 differenti smartphone Nexus prodotti dai 5 principali produttori del mercato. In queste ultime settimane abbiamo parlato molto del Galaxy Nexus 2 di Samsung ed anche di un possibile Xperia Nexus di Sony ed Optimus Nexus di LG ed all’appello mancava il taiwanese HTC. Proprio per questo, nelle ultime ore, si fanno insistenti le voci di un possibile phablet Nexus realizzato da quest’ultimo e  del quale abbiamo spesso parlato.

[ad#antonio]

Ancora su Motorola non abbiamo alcuna indiscrezione invece per quanto riguarda HTC, secondo una fonte affidabile (secondo quanto riportato da GSMArena), il fantomatico phablet Android con display da 5 pollici che abbiamo presentato molte volte potrebbe essere uno dei cinque smartphone Nexus di Google.

Secondo la fonte, il phablet Nexus di HTC sarà dotato di:

  • Android 4.1.2 Jelly Bean (bug-fix, miglioramenti al Project Butter e nuove funzioni);
  • Display da 5 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel (oltre 440ppi);
  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro;
  • Batteria da 2.500 mAh;
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel;
  • Storage interno fino a 64 GB;

Vorrei sottolineare che parliamo sempre di rumors, indiscrezioni, che ancora non hanno ricevuto alcuna conferma da parte di HTC o Google. Sicuramente parliamo di un ottimo smartphone che tutti noi vorremmo trovare nei nostri negozi.

Vi terremo aggiornati!

 

30 risposte a “HTC Nexus 5 sarà il primo phablet Nexus?”

  1. Fab ha detto:

    Vi siete dimenticati di dire che avrà anche il teletrasporto…

  2. mattia2508 ha detto:

    Se dovesse uscire sarebbe un ottimo successoredel mio sensation

  3. cicco ha detto:

    Se fa veramente htc ! Non la compro ! Sono soldi veramente buttati via

    • malise ha detto:

      Ma ci pensi prima di dire le cose? Htc ha qualità costruttiva seconda solo ad apple, e rispetto a Samsung è avanti anni luce.

      • Pasticcino ha detto:

        Ma ci pensi prima di dire le cose? Htc ha qualità costruttiva migliore! seconda solo apple, e rispetto a Samsung è avanti anni luce.

  4. Dingo ha detto:

    Penso che un phablet HTC della serie nexus sarebbe perfetto… ovviamente se sarà fatto bene! adoro la qualità costruttiva di HTC, ma mi ha un po’ deluso con gli aggiornamenti! per cui un nexus sarebbe una garanzia per la longevità degli aggiornamenti! io da possessore di vari htc, adesso mi sono tenuto il desire HD come secondo telefono (per lavoro) e come primo ho un galaxy Note… il note è ottimo… ma la qualità dei materiali HTC secondo me è superiore! per cui un NEXUS/HTC sarebbe l’ideale!

  5. Jesus ha detto:

    Spero vivamente che continui a farlo Samsung!

  6. Babi EmanuLele ha detto:

    Se lo fa HTC per carità nulla da obbiettare, ma costerà mille miliardi di sicuro :-)

    • dadawdaw ha detto:

      o.o un one x ha lo stesso prezzo (se non inferiore) di un sgs3 ed il one x era anche l’unico quad al momento

      • Dierre Erre ha detto:

        lo ha la mia prof. di disegno tecnico… e pensava fosse nuovo, lo ha pagato un occhio l’anno scorso, ha detto!

        • dadawdaw ha detto:

          io lo ho pagato 450euro al day-one, ed il one x è nuovo(uscito 7mesi fa come primo quadcore).

          • Babi EmanuLele ha detto:

            7 mesi sono tanti. Se calcoli che ogni 8 mesi Samsung rinnova il parco telefoni!

          • Iryon ha detto:

            forse finalmente stiamo arrivando ad un punto in cui smetteranno di produrre telefoni così di frequente e arriveranno a garantire maggiori aggiornamenti? in pochi mesi si è passati dai single core ai quad core (oltre non si va), io vedo poi che i modelli di testa hanno quasi tutti le stesse caratteristiche e cambia l’ottimizzazione software apportata dal produttore…ma finisce tutto lì. Speriamo anche che i prezzi crollino, come giusto che sia visto che paghiamo uno sproposito in più rispetto al costo di produzione

        • Dierre Erre ha detto:

          la prof ha anche un htc nexus one…

    • Mirko ha detto:

      dimentichi che se sarà un nexus il prezzo calerà velocemente

      • Babi EmanuLele ha detto:

        Sinceramente il vistoso calo di prezzo io l’ho visto solo con il Nexus prime a causa della palese volontà da parte di Samsung di mettere hardware “vecchio” per non fare concorrenza all’S3 e anche a causa dei vari problemi che aveva che gli hanno fatto cattiva pubblicità. Io ricordo che il Nexus S nonostante avesse un display Lcd era sempre ai livelli di prezzo del Galaxy S

  7. robydhd ha detto:

    Bhe se htc fa uscire un modello del genere di certo costerà un sacco di soldi xò da possessore del dhd un pensierino c’è lo farei :P ( anke se rodo ancora x gli aggiornamenti) xò effettivamente come sopra citato un htc/nexus sarebbe il top per i miei gusti

  8. Matteo Menozzi ha detto:

    se facessero il nexus play lo comprerei di volata

  9. […] (…)Continua a leggere HTC Nexus 5 sarà il primo phablet Nexus? su Androidiani.Com […]

  10. Dario Gargioni ha detto:

    Sarebbe il candidato ideale per sostituire il mio Note. Staremo a vedere. Unico dubbio la batteria (e il pennino?), per il resto se fosse cosi ha un hw da urlo, in più con l’ottimizzazione e mano diretta di Google sarebbe strepitoso, oltre che un ottima qualità costruttiva da parte di HTC.
    Google se commercializzerà questo dispositivo “metterebbe in riga” molte aziende che montano Android e farebbe la felicità per una volta di moltissimi utenti.

  11. sandroide ha detto:

    Un nexus htc da 5 pollici mi fa glassare la tastiera di saliva alla homer simpson.. Pero’ l’hardware non mi piace.. Batteria piccola, processore potente si.. Ma un quad core supportato da una batteria da 2500 mha? Non mi convince.. Un dual core cortex A15.. Una mali t604.. Una batteria da 3100 mha.. Questa e’ la buona via secondo me!

  12. Lukinho ha detto:

    Però la batteria deve essere più capiente se deve gestire quello schermo e quel processore… Avrebbe meno autonomia del Note

  13. Viespo ha detto:

    Htc ottimo qualità,queste caratteristiche sono da urlo…quanto al prezzo,sarà alto perché è un quad core con 5 pollici Full HD,più che x la marca.anche il Nexus attuale é uscito a 600 euro…ed era meno estremo.

  14. Alessandro ha detto:

    phablet non si può sentire

  15. emanuele carlino ha detto:

    Sarebbe interessante vedere un nexus con la sense!! Abituato a vederli con interfaccia nativa di android!!!

  16. Green Robot ha detto:

    Se lo lanciassero, credo che probabilmente si potrebbe anche chiamare “la fine delle vendite del note”… io ho un terminale Nexus…. mi trovo troppo bene con la versione stock, specie quando rilasciano gli ultimi aggiornamenti: mi trovo subito le novità sul terminale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com