Sony: il nuovo obiettivo è il terzo posto del mercato smartphone globale

6 Marzo 201311 commenti
Sony quest’anno realizzerà pochi smartphone rispetto agli anni scorsi? Forse sarà proprio così dato che l’azienda, per poter offrire il massimo dell’esperienza Xperia, avrebbe deciso di chiudere con il mercato entry-level e di fascia bassa per puntare solamente sui top-gamma. Il primo dell’anno è l’Xperia Z ma sicuramente ne seguiranno altri, proprio per questo il produttore nipponico punta a stanziarsi dietro Samsung ed Apple nel mercato smartphone globale.

[ad#antonio]

Kunimasa Suzuki, presidente e CEO di Sony, non sembra essere molto timido quando si discute del dominio del mercato mobile.

Durante il briefing dell’azienda svoltosi a Tokyo, il presidente di Sony ha chiaramente dichiarato di voler tentare il sorpasso sul produttore cinese Huawei per poter divenire il terzo produttore di smartphone al mondo.

Si tratterebbe di salire di una sola posizione e tenere un posto privilegiato poiché subito sotto Samsung ed Apple. Una dichiarazione sicuramente audace da parte del produttore nipponico dato che Huawei ha ottenuto un enorme successo grazie ai propri smartphone economici e potenti, quello che Sony tenterà di abbandonare da quest’anno puntando solamente sui top-gamma.

Ovviamente non parliamo solamente di Android, infatti il lancio di dispositivi concorrenziali con Firefox OS potrebbe portare il sorpasso ai danni di Huawei. Tutta questione di strategia e la sfida per il terzo posto del mercato è aperta.

Secondo voi chi vincerà?

 

11 risposte a “Sony: il nuovo obiettivo è il terzo posto del mercato smartphone globale”

  1. robertoio93 ha detto:

    adoro sony, ma quest’anno credo la vinca htc (fra i due) dato che ha fatto un ottimo terminale sotto ogni punto di vista.. sony invece ha creato un ottimo terminale (vanno provati entrambi cmq..) ma dalle recensioni sullo schermo, ottimizzazione e batteria credo non avrà la meglio.. ho xperia s e posso affermare che il display NON è assolutamente slavato anzi.. però quello dell htc one già dalle recensioni sembra mooolto più bello questo va detto. Per l’ottimizzazione invece lo dico perchè nelle recensioni vedere un s4pro che fa laggare la home dell xperia z mi fa pensare che forse non è il mio xperia s con uno snapdragon s3 a faticare ma proprio l ottimizzazione di sony.. ma vedere che sony ce la vuole mettere tutta mi fa veramente piacere perchè so che se vuole fa.. l’unico problema è che ha degli addetti al marketing che dovrebbero fare gli attacchini dato che, ad esempio, l xperia s l’hanno pubblicizzato in mano all’orso bruno per 3 decimi di secondo e si vedeva anche mezzo sfocato!!! chissà :D

  2. shanefalco ha detto:

    Sony non credo avrà molto successo nel 2013 e i motivi sono questi: 1) i display TN ormai non li usa + nessuno (sony li usa da 3 anni) perchè per natura hanno neri poco profondi e angoli visuali ridicoli e infatti il bravia serve per cercare di migliorare tali carenze (solo nella galleria foto e video) 2) launcher e software poco ottimizzato che tende a laggare con un widget in + sulla home. 3) non aggiorna dispositivi 2012 di fascia media (u e sole) ne quelli di fascia bassa (miro e tipo) a JB quindi c’è parecchia gente arrabbiata visto che aggiornano J ed E che son decisamente peggiori. Samsung ed lg stanno facendo meglio di sony perchè stanno aggiornando tutte le fascie del 2012 a JB…htc non lo so perchè la seguo poco. Secondo me venderà di meno sony nel 2013 però potrei anche sbagliarmi visto che il 85% delle persone compra senza informarsi e guarda solo al marketing (cosa che sony ha imparato a fare).

    • zephyr83 ha detto:

      Non sono TN ma IPS economici!

      • shanefalco ha detto:

        no…gli ips per natura hanno angoli visuali molto migliori e neri + profondi…quindi è chiaramente un TN perchè son riconosciuti proprio per il loro basso angolo visuale e nero tendente al grigio scuro…io ho xperia U che ha lo stesso display usato nei modelli 2011 2012 e ora 2013 e infatti si comporta alla stessa maniera. Informati meglio.

        • zephyr83 ha detto:

          no non è vero che per loro natura gli angoli di visuali sono migliori! Cioè si sono migliori dei TN ma dipende sempre da pannello a pannello! E negli xperia non è così schifoso alla fine, decisamente migliore di quello di qualsiasi TN. Tra l’altro i TN, e qui si per loro natura, cambiano in base al verso: se inclinati da una parte diventano più scuri, dall’altra più chiari! Lo si vede benissimo con i vecchi telefoni o i display dei pc per la maggior parte TN (tranne quelli buoni e decisamente più costosi). I display degli xperia invece da QUALSIASI LATO si comportano sempre alla stessa maniera quindi non sono TN. La tecnologia usata dovrebbe essere la e-ips, sn ips economici ed è per questo che l’angolo di visualizzazione non è >170° come altri IPS. è saltato fuori su vari forum (tipo xda) cercando informazioni sul pannello dell’xperia Z.
          Io ho un xperia pro e anche io ti consiglio di informarti meglio :)

  3. […] (…)Continua a leggere Sony: il nuovo obiettivo è il terzo posto del mercato smartphone globale s… […]

  4. sc ha detto:

    Di questo passo invece di guadagnare un posto lo perderanno

  5. daniele ha detto:

    Facessero quello che vogliono basta che aggiornino l xperia tablet s a jelly bean

  6. ChuckNorrisForPresident ha detto:

    il mercato cinese e il primo al mondo,huawei gioca in casa,non molti cinesi saranno disposti a pagare 650 un cell nato gia sorpassato da htc one e tra breve s4,non ce la fara

  7. 8eloham8 ha detto:

    Ne deve fare di strada Sony,ma do va che è resuscitata ieri e ha sfornato 700 telefoni di tutte le fasce quasi tutti uguali,per me htc quest’anno se la mangia e se la ri caca,Huawei è un colosso molto potente,non sarà per niente facile anzi secondo me mission impossible per Sony,mi piace molto di più come ha lavorato LG con il suo ultimo e validissimo Optimus g,e se poi htc sforna una versione plus del nuovo one allora so proprio cavoli.

  8. Sony: il nuovo obiettivo è il terzo posto del mercato smartphone globale ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Sony: il nuovo obiettivo è il terzo posto del mercato smartphone globale s… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com