Sony: il nuovo obiettivo è il terzo posto del mercato smartphone globale

6 Marzo 201311 commenti

Sony quest’anno realizzerà pochi smartphone rispetto agli anni scorsi? Forse sarà proprio così dato che l’azienda, per poter offrire il massimo dell’esperienza Xperia, avrebbe deciso di chiudere con il mercato entry-level e di fascia bassa per puntare solamente sui top-gamma. Il primo dell’anno è l’Xperia Z ma sicuramente ne seguiranno altri, proprio per questo il produttore nipponico punta a stanziarsi dietro Samsung ed Apple nel mercato smartphone globale.

Kunimasa Suzuki, presidente e CEO di Sony, non sembra essere molto timido quando si discute del dominio del mercato mobile.

Durante il briefing dell’azienda svoltosi a Tokyo, il presidente di Sony ha chiaramente dichiarato di voler tentare il sorpasso sul produttore cinese Huawei per poter divenire il terzo produttore di smartphone al mondo.

Si tratterebbe di salire di una sola posizione e tenere un posto privilegiato poiché subito sotto Samsung ed Apple. Una dichiarazione sicuramente audace da parte del produttore nipponico dato che Huawei ha ottenuto un enorme successo grazie ai propri smartphone economici e potenti, quello che Sony tenterà di abbandonare da quest’anno puntando solamente sui top-gamma.

Ovviamente non parliamo solamente di Android, infatti il lancio di dispositivi concorrenziali con Firefox OS potrebbe portare il sorpasso ai danni di Huawei. Tutta questione di strategia e la sfida per il terzo posto del mercato è aperta.

Secondo voi chi vincerà?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com