Sony: miglioramento nella catena di produzione per competere con Samsung ed Apple

21 Marzo 201412 commenti

Sony ha abbandonato per strada molti brand celebri come VAIO per poter concentrare maggiori sforzi sulle nuove tecnologie, soprattutto sul mercato mobile. Questa inversione di rotta per il produttore nipponico porterà tantissime novità per gli Xperia in questo anno, infatti Sony starebbe preparando una decisiva rivoluzione nella catena di produzione.

Ciò che renderebbe grandi e di successo i dispositivi Samsung ed Apple dipenderebbe anche da un’ottima catena di produzione alle spalle, proprio per questo Sony avrebbe deciso di apportare dei sostanziali cambiamenti.

Per poter fare tutto ciò sarà possibile solamente riducendo drasticamente il numero dei fornitori, passando dai circa 1000 ai prossimi 250.

Infatti sembra che Sony spenda quasi 2 trilioni di yen ($19.5 miliardi) all’anno nell’acquisto di componenti da altri fornitori. Per la fornitura hardware degli smartphone gli attuali fornitori sarebbero circa 10, per questo si procederà ad una riduzione a soli 2 o 3 partner, come Qualcomm, MediaTek e AU Optronics.

Insomma tanti grandi novità che potrebbero presto portare il produttore nipponico nei piani alti del mercato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com