Sony S1 e S2, dettagli sui nuovi tablet Android

2 Agosto 20116 commenti

Dopo tanti rumors, ecco finalmente svelati i primi dettagli ufficiali, riguardanti  i nuovi tablet S1 e S2 di Sony. Secondo quanto riporta CNet, il primo sarà distribuito in quattro versioni differenti in capacità di archiviazione e presenza o meno del modulo 3G. Per quanto riguarda invece S2 saranno presenti due versioni da 16 e 32Gb, entrambi WiFi+3G.

Per quanto riguarda Sony Vaio S1 avrà un display da 9.4″ IPS con tecnologie TruBlack e Bravia, acquisite direttamente dagli ultimi televisori di casa Sony. Il sistema operativo è ovviamente Android Honeycomb (non si sa se 3.1 o 3.2) e, importante caratteristica che potrà piacere a molti, consentirà di giocare ai titoli Playstation proprio come accade con Xperia Play.

Voci vicine a Sony annunciano che la batteria dovrebbe poter competere con quella di iPad e che saranno presenti anche Dock Station e Tastiera Bluetooth.

Parlando del modello S2, invece, avremo un qualcosa di più simile al Nintendo DS (del quale sarà probabilmente rivale anche se con caratteristiche non poco diverse). Le caratteristiche comprendono due display da 5″ l’uno che vanno a scomparire grazie alla chiusura a conchiglia, totale assenza di tasti fisici e la presenza di una fotocamera frontale della quale ancora non si conosce “l’entità”. Anche in questo caso il sistema operativo sarà Android Honeycomb.

La presentazione ufficiale avverrà a Settembre all’IFA di Berlino mentre per la vendita si suppone fine 2011 – inizio 2012 ma con un nome differente da S1 ed S2. A seguire qualche immagine.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com