Sony: i tablet rappresentano il 5% del mercato

30 Dicembre 201413 commenti
Durante le scorse settimane abbiamo parlato di Sony e delle nuove strategie di mercato che nel 2015 porteranno meno device Xperia ma più attenzione per quei pochi che arriveranno sul mercato. Lo stesso CES del colosso nipponico, Hiroki Totoki, durante un incontro con i media locali avrebbe chiarito ulteriormente le mosse del proprio mercato per il 2015.

[ad#antonio]

Per chiarire i movimenti del mercato mobile del prossimo anno, Totoki ha dovuto ribadire alcuni numeri di quest’anno che hanno portato a tale decisione.

Una delle cause principali delle ingenti perdite nel settore mobile sono da attribuire ai tablet, che attualmente rappresentato solamente il 5% delle vendite di Sony. Inoltre, secondo le previsioni, questo dato sarebbe destinato a scendere verso il 3/4% entro il 2016.

Nonostante ciò non sembra esserci l’intenzione di abbandonare il mercato, anzi già per i primi mesi del 2015 si parla di un Xperia Z4 Tablet Ultra con specifiche di altissimo livello. Chissà quali saranno i cambiamenti in casa Sony.

 

13 risposte a “Sony: i tablet rappresentano il 5% del mercato”

  1. Sony: i tablet rappresentano il 5% del mercato | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] Visita: Androidiani.com […]

  2. […] Sony: i tablet rappresentano il 5% del mercato sembra essere il primo su […]

  3. […] (…)Continua a leggere Sony: i tablet rappresentano il 5% del mercato su Androidiani.Com […]

  4. Matix97 ha detto:

    Produrre un tablet medio gamma alla portata economica di tutti?

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      sui prodotti economici è impossibile battere i cinesi, per una serie di motivi fra i quali il costo del lavoro la sostanziale assenza di tutele dei lavoratori senza parlare di nessun limite per l’emissione di co2… l’unico modo per “sopravvivere” è l’aggiunta di servizi plus… o una particolare ricercatezza dei materiali (ma anche quì la cina è arrivata), la ricetta da seguire (mi duole dirlo) è la ricetta apple…

      • Ciao ha detto:

        Ancora con le favole. Perche la apple produce in America e un iphone costa parecchio perche non prodotto in Cina dove fanno queste cose sai orari massacranti e lavoro minorile.. Ops reportage sui partner della apple: tutti rigorosamente cinesi e schiavisti. Poi quella dei costi e una caxata ci sono tremila modi di ridurre i costi peccato che sony pensa di essere ancora al top come dieci anni fa. Non se lo possono permettere più. Guarda lg prezzi leggermente inferiori alla media e vende una meraviglia con g2 e g3. La divisone mobile sony invece è in perdita.

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          ah vedi … adesso lo dico a mia moglie che è stata licenziata un anno fa… che è tutta una favola… e che non è vero che delocalizzano in cina e nell’est europa… grazie eh! … ora sono più tranquillo.
          anzi no… gli dico di andare a lavorare in cina e che si troverà benissimo, perchè è una favola la storia dei suicidi e degli operari che si addormentano sul posto di lavoro.

        • Ale ha detto:

          Credo che tu confonda l’essere un PRODUTTORE cinese tipo Xiaomi, con una azienda OCCIDENTALE, come appunto Apple, che ha delocalizzato in quel paese la produzione. Io la penso come Golfirio…

      • Matix97 ha detto:

        Non dico di arrivare ai prezzi dei prodotti cinesi, ma se la sony lavorasse anche sul medio gamma non sarebbe male, io non vedevo l’ora dell’uscita dello z3 compact tablet e il prezzo non mi ha soddisfatto più di tanto, un g pad 8.3 lo preferirei

  5. […] (…)Continua a leggere Sony: i tablet rappresentano il 5% del mercato su Androidiani.Com […]

  6. MattD ha detto:

    Secondo me la colpa di questo bassissimo market share dei tablet non dipende esattamente da sony e dalle sue scelte. Il fatto è che, sebbene siano dispositivi simili sulla carta, si debba tenere conto di sostanziali differenze tra smartphone e tablet. Per come sembra a me, il tablet è un dispositivo “accessorio” a quello che è un telefono. Quindi, mentre in uno smartphone si cercano diverse caratteristiche al top in base alle proprie esigenze (e si è disposti a pagare di conseguenza), nel tablet la maggior parte della gente cerca semplicemente “uno schermo grande dove guardare video e film”. Ed anche nel secondo caso, vogliono pagare di conseguenza. Quindi, per gli usi che ne fa la maggior parte delle persone, un tablet high end è sostanzialmente inutile: se uno ha già pagato 600 euro per un telefono, difficilmente ne spenderà altrettanti per un tablet con le stesse caratteristiche ma con lo schermo più grande: sarebbe inutile e ridondante. E così finisce che questi mega-tablet vengano cannibalizzati dai mid range cinesi o dai kindle per un fattore di mero costo, visto che non è fondamentale avere un dispositivo dalle caratteristiche assurde per un utilizzo che in alcuni casi è costituito per il 90% da youtube.

    Questa comunque è la mia impressione generale sul discorso, magari sbaglio eh xD

  7. […] (…)Continua a leggere Sony: i tablet rappresentano il 5% del mercato su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com