Il Sony Xperia Z1 Honami, il primo phablet dell'azienda, è atteso per l'IFA 2013 di Berlino, ma dopo aver discusso tutte le specifiche tecniche, ora non resta che capire l'effettiva data di commercializzazione. Secondo un ultimo report di BGR, il prossimo top di gamma Sony verrà commercializzato in India a partire dal 18 settembre, ad un prezzo di circa 50'000 rupie, ovvero 550 euro secondo il cambio attuale.
[ad#ad-denis]
Il paragone con il mercato europeo è diretto, ma è necessario prestare attenzione al cambio euro-rupia. Per il Galaxy Mega 6.3 si parlava di 31’490 rupie (circa 435 euro all’epoca), oggi invece la stessa cifra corrisponde a 345 euro. Il dispositivo è stato poi lanciato in Europa a 550 euro, un prezzo decisamente superiore rispetto alle aspettative.
La conclusione è semplice, se ipoteticamente in India avrà un prezzo così elevato, allora anche in Italia il dispositivo sarà “caro”, molto probabilmente nell’ordine dei 650 euro (in linea con gli altri device del settore).
[…] Il Sony Xperia Z1 Honami, il primo phablet dell’azienda, è atteso per l’IFA 2013 di Berlino, ma dopo aver discusso tutte le specifiche tecniche, ora non resta che capire l’effettiva data di commercializzazione. Secondo un ultimo report di BGR, il prossimo top di gamma Sony verrà commercializzato in India a partire dal 18 settembre, ad un prezzo di circa 50’000 rupie, ovvero 550 euro secondo il cambio attuale. (…)Continua a leggere Sony Xperia Z1 Honami: disponibile in India dal 18 settembre a partire da 550 eur… […]
Ma se l’honami é 5 pollici non rientra nella categoria smartphone?perché dovrebbe essere un phablet?
Giusto e poi non sarebbe neanche il primo phablet, il primo phablet di sony è xperia zu ;)
xperia zu :D
che intendi?
tra febbraio e aprile sono stato 2 mesi in india… 50.000 rupie sono un’enormità, ti bastano per vivere oltre un anno in una modesta guest house (no a/c, bagno privato, 125 rupie a testa in doppia), o come ho fatto io per stare 2 mesi in vacanza viaggiando sui mezzi pubblici, mangiando sempre in ristorante, dormendo in guest house, hotel, b&b, comprando tonnellate di souvenir, visitando siti e musei… mi sembra fisiologico che non possa essere venduto allo stesso prezzo anche da noi, il cambio tiene conto anche del potere d’acquisto e del pil pro capite, per noi 550 euro sono tanti soldi ma per un indiano sono un tesoretto (escludendo ovviamente quel 20% di indiani benestanti che hanno ricchezze enormi).
Considera che sono un miliardo e 200 milioni di persone. Il 20% di ricchi vuol dire l’intera popolazione di Germania, Francia, Italia e Inghilterra. Direi che il bacino di clienti c’è eccome anche considerando la ricchezza media del paese
beh di certo in italia costerà 699 euro…poi cmq essendo un sony aggiornamenti max per 10-12 mesi e il solito launcher macigno di sempre e poi sony non ha mai gestito bene l’elaborazione delle foto tramite software, infatti cellulari di altre marche con lo stesso sensore fanno foto migliori.