Sony Xperia Z5 Ultra con display 4K in arrivo al MWC 2016?

8 Settembre 201513 commenti
Dopo aver svelato tutta la nuova gamma Xperia Z5, con il primo esemplare sul mercato smartphone ad essere dotato di un display 4K, il colosso nipponico Sony sarebbe al lavoro già su un nuovo device con display con questa risoluzione, ovvero l’ipotetico Sony Xperia Z5 Ultra.

[ad#antonio]

Secondo alcuni recenti rumors questo nuovo smartphone potrebbe arrivare sul mercato durante il Mobile World Congress 2016 e potrebbe portare in dotazione un display da 6.44 pollici con risoluzione 4K, accompagnato dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820 e 4 GB di RAM.

Il Sony Xperia Z5 Ultra in questione sarebbe il top-gamma Android dell’azienda giapponese per la prima metà del prossimo anno, sperando che riesca a catturare l’attenzione degli utenti con molti miglioramenti dal punto di vista del design e delle funzionalità software.

Chissà se questo nuovo smartphone sarà il primo della nuova serie Xperia Z6 o Sony riuscirà a mantenere questa gamma anche per il prossimo anno.

 

13 risposte a “Sony Xperia Z5 Ultra con display 4K in arrivo al MWC 2016?”

  1. Cristian Piovani ha detto:

    I 4gb di RAM potevano mettererli pure nelle versioni di quest’anno.

  2. Giobby Sighinolfi ha detto:

    Ma a cosa servirà uno schermo 4k in uno smartphone non lo capirò mai. Dovrebbero pensare ad aumentare la durata delle batterie anziche giocare a chi ce l’ha più grosso in termini di risoluzione e processore .

    • Simone ha detto:

      pensa che sollevai la stessa obiezione quando uscirono i display fullhd (venivo da un favoloso lumia 920 con schermo 720p ed era una bellezza) e mi beccai dell’incompetente, del troll, dell’inutile, mi precipitarono addosso i peggiori epiteti…
      Che un 4k si veda meglio rispetto ad un 720 siamo tutti d’accordo, che un qhd si veda meglio di un fullhd (con vista perfetta o occhiali inforcati) siamo mediamente d’accordo, ma per avere un briciolo di aliasing in meno vale davvero la pena sovraccaricare il soc e di conseguenza la batteria? Credo che il miglior compromesso siano quelli che usano display fhd con processori mediamente potenti, in fin dei conti la mia compagna con l’xperia z1 che ormai ha tre anni riesce a farci due giorni quasi pieni, lo schermo si vede molto bene e l’esperienza d’uso e’ davvero piacevole.
      Il resto e’ hype di mercato… :-)

      • Giobby Sighinolfi ha detto:

        Anch’io ho lo z1 e mi ci trovo benissimo. Non lo cambierei con nessun altro smartphone.

      • qoqqo ha detto:

        Già ora lo Z Ultra (che è praticamente lo Z1 con display da 6.4) è un ottimo dispositivo con un buon rapporto qualità prezzo, nonostante abbia 2 anni si difende benissimo, monta la 5.1.1 e avrà anche la 6.0 quindi se uno ama dispositivi grandi non è da sottovalutare.

    • Stefano Mastrocinque ha detto:

      Sono della stessa idea, però pensa ad esempio alla cardboard di google, li un po’ di risoluzione in piu’ non dispiace

    • Gallio ha detto:

      Eh infatti! Poi lo snap 810…. oltre il discorso riscaldamento non penso possa reggere un 4k … per non parlare della batteria da 3400 mah

    • Gallio ha detto:

      Sony non è famosa per aumentare le batterie ? lo z2 aveva 3200 mah lo z3 2930 mAh. THIS IS MARKETING!

  3. Damn! ha detto:

    Dovrebbero fare Xperia Z5 Tablet con display 4K, Snapdragon 820 e 4 GB di RAM. Se poi mettessero la tastiera come il precedente tablet e un pennino, non esiterei un attimo a comprarlo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com