Spice Mi-525 Pinnacle FHD: 5″ Full HD, CPU quad-core a 1.5 GHz e Android 4.2

14 Luglio 201351 commenti
Dopo avervi raccontato del Spice Stellar Pinnacle Mi-530, ecco che dall'India giungono interessanti informazioni riguardanti un nuovo smartphone Android. Il suo nome è Spice Mi-525 Pinnacle FHD ed è corredato da un display da 5 pollici Full HD, una CPU quad-core con frequenza a 1.5 GHz e molto altro ancora.

[ad#ad-denis]

Eccovi di seguito le specifiche tecniche ufficiali:

  • Display da 5 pollici Full HD con risoluzione a 1’920 x 1’080 pixel
  • CPU quad-core MediaTek MT6589T con frequenza a 1.5 GHz
  • Sistema operativo Android 4.2
  • 1 GB di RAM
  • dual SIM
  • Connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi e GPS
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • 8 GB di memoria interna
  • Batteria da 2’100 mAh

Il dispositivo verrà commercializzato solamente nel mercato Indiano al prezzo di 16’990 Rs, che secondo il cambio attuale dovrebbero corrispondere a 285 dollari. Che ne pensate di questo nuovo terminale per l’oriente?

51 risposte a “Spice Mi-525 Pinnacle FHD: 5″ Full HD, CPU quad-core a 1.5 GHz e Android 4.2”

  1. Idraulico ha detto:

    Ma mi sbaglio o tutti questi smartphones orientale risparmiano oltre che sulla qualità dei processori anche sulle batterie, dai qui ce ne è solo una da 2100 mah

  2. […] Dopo avervi raccontato del Spice Stellar Pinnacle Mi-530, ecco che dall’India giungono interessanti informazioni riguardanti un nuovo smartphone Android. Il suo nome è Spice Mi-525 Pinnacle FHD ed è corredato da un display da 5 pollici Full HD, una CPU quad-core con frequenza a 1.5 GHz e molto altro ancora.(…)Continua a leggere Spice Mi-525 Pinnacle FHD: 5″ Full HD, CPU quad-core a 1.5 GHz e Android 4.2 su… […]

  3. leleful ha detto:

    OT: Ma su Androidiani,ANDROIDIANI,si può mettere la pubblicità di un doc in legno per IPhone??? :-)

  4. Lore ha detto:

    Semplicemente potente e superiore…..visto il rapporto qualità-prezzo alla mela morsicata. ;)

  5. Lore ha detto:

    Apple =solo moda e niente qualità

    • Guest ha detto:

      Cosa c’entra questo commento con questo post?

    • Davide ha detto:

      Cosa c’entra questo commento con il post?

    • Simo123 ha detto:

      Non centra niente, ma è vero

      • Jacopazzo99 ha detto:

        Eh si, Apple è proprio zero qualità…. Ma andate a cagare va…rosicate meno

        • Tim Cock ha detto:

          Miiiiinchia che rosicataaaaaa!!!!!!! Ahahhaha che babbeo quell asino :-)

        • Shpattov ha detto:

          A prescindere che io condivida o meno quanto detto sopra, perché se qualcuno critica qualcosa di vostro allora automaticamente “rosika!!1!one!!111!” ? Deve essere necessariamente invidia o magari c’è un reale motivo di fondo?

      • Alessandro ha detto:

        Ok argomenta anche tu allora: Apple produrrebbe quindi devices (computer, telefoni, lettori multimediali, accessori) di bassa qualità. Tu sei ovviamente possessore di imac, macbook, air e iphone vari giusto? Parlaci della tua esperienza con la bassa qualità. Ah, prima che saltino i ragazzini rabbiosi: non sono un fanboy, come amate dire, e ho s3 come telefono.

        • Marcore ha detto:

          ok, dov’è la qualità di uno smartphone che appena cade lo schermo si frantuma e devi spendere 250 300€ per farti sostituire il telefono? (da un telefono di 700 euro mi aspetto più resistenza). Dov’è la qualità di un computer che si impalla all’accensione quando manca la connessione ad internet e l’orario non riesce ad essere aggiornato? Dov’è la qualità delle auricolari che dopo qualche mese di utilizzo la gommina attorno si toglie? Vogliamo parlare dei cavi? pvc scadente, col caldo diventa mollissimo e tendono tutti a tagliarsi dove c’è il connettore. La qualità del supporto nel creare adattatori? chi ha un cinema display con connettore ADC deve perforza cambiare monitor perchè qua in italia nemmeno gli apple store hanno gli adattatori ADV DVI ecc con quello che paghi tutta quella roba di medio livello dovrebbero almeno garantirti qualcosa!

          • Alessandro ha detto:

            è evidente alle prime righe che scrivi cose senza senzso: se prendi il caso isolato come esemplificativo di un prodotto nel suo complesso non vale la pena perdere tempo a leggerti: o vuoi forse dirmi, ad esempio, che non è una sciocchezza scrivere che un Mac si impalla se manca connessione?

          • Shpattov ha detto:

            si, ma ha scritto anche altro… gli é stato chiesto, e anche in maniera piuttosto provocatoria, di argomentare e l’ha fatto…

          • Alessandro ha detto:

            é stato chiesto in maniera provocatoria in base a questo: “Apple =solo moda e niente qualità”, che così isolato è solo un’idiozia se non argomentato. Se poi si legge nelle prime righe che la “niente qualità” dipende dal fatto che un cellulare cade e si rompe il monitor (può succedere con tutti, dipende dall’impatto) o che un singolo computer ha dei problemi all’avvio, per dedurne che un azienda è di bassa qualità, è normale che non si prenda più in seria considerazione ciò che scrive quella determinata persona.

          • Marcore ha detto:

            si certo, per le cuffie ne ho avute 6 paia e tutte con lo stesso problema, un mio collega ha avuto 4 iphone e casualmente tutti alla prima caduta hanno avuto il vetro frantumato son sempre casi isolati?…è ovvio che parlo al singolare mica ti cito tutte le vicende vissute nella mia vita, scriverei un poema…dipende dall’impatto mica tanto, dipende come è costruito…il mio vecchio sgs+ è caduto 300 volte anche di schermo e non si è mai rotto, un nokia 5300 express music è caduto di schiena e si è rotto il display, ci sono diverse forze fisiche in gioco, la costruzione e disposizione degli elementi interni ne determina la dispersione delle forze causate dall’impatto col suolo…il fatto del mac l’ho scritto semplicemente per smentire tutti quelli che dicono “il mac è perfetto non si blocca mai” quando poi una causa banale ti impalla tutto il sistema…per non parlare del processore che ormai, pur andando bene, non è più supportato da niente (nemmeno firefox!) obbligandoti a cambiare tutto il computer! per il resto non dico che non abbia qualità, dico che non ha la qualità che paghi! per il resto, apparte una piccola fetta che li acquista essendo consapevoli di ciò che comprano i restanti lo fanno per moda, non serve un mac per navigare in internet e poi installarci windows prechè sennò non ci giochi! cmq se non vuoi leggere ciò che scrivo non mi cambia la vita, però così dimostri soltanto di aver la mente poco aperta ai pareri ed esperienze delle altre persone

          • Alessandro ha detto:

            Assolutamente aperto a sentire i pareri, per questo ne ho

            chiesti. Però dopo tutte queste chiacchiere ancora non mi risulta argomentata in maniera convincente la frase da cui tutto è partito: “Apple =solo moda e niente qualità”.

            Riguardo questo: “per smentire tutti quelli che dicono “il mac è perfetto non si blocca mai” quando poi una causa banale ti impalla tutto il sistema…” è chiaro che “non si blocca mai” non si può dire di niente, ma visto che il paragone viene fatto con il principale antagonista che è Windows, parlare dei blocchi di un sistema operativo stabile come OSX sostenendo che si blocchi per mancanza di internet è falso, se generalizzato. Poi che al tuo Mac sia successo nessuno lo mette in dubbio, come mi sembra possibile, ma un po’ più difficile, che tu abbia un collega che ha rotto quattro iphone 4 di fila perchè caduti.

            Poi certo, di sicuro non serve comprare un mac per istallarci windows e giocare quando puoi spendere due lire a farti una consolle. Ma quello è un problema di chi lo fa, non nostro.

          • marcore ha detto:

            windows è normale che si blocchi molto più spesso, è molto più utilizzato, soggetto a virus, molte più app derivanti da terze parti magari compilate male, però ti posso assicurare che windows 7 ha fatto passi da gigante e blocchi son veramente più unici che rari (nel mio caso, poi dipende da come lo si utilizza)…cmq sisi è successo sul serio, purtroppo per lui, 3gs caduti e schermo rotto, 4 caduto e schermo rotto, 4g idem come sopra e 5 idem come sopra…il telefono funzionava è solo il vetro che si è frantumato. cmq ti ho detto i motivi per i quali secondo me non è una qualità che valga quel prezzo, per questo le vendite rgistrate sono molto per via della moda che per la vera qualità (inteso anche come prestazioni ecc non solo costruttiva)

        • Simo123 ha detto:

          Ascolta, io non lo compro un telefono con un OS chiuso come iOS. Android è molto più aperto e libero di iOS. Oltre a questo, l’iPhone ha un hardware decisamente scadente rispetto al prezzo a cui viene proposto il terminale.

          • Alessandro ha detto:

            Non è affatto necessario che tu lo compri. Vero, il prezzo è considerevole e il sistema iOS come OSX è abbastanza chiuso. No, non è vero che Apple è “niente qualità”.

      • Andy ha detto:

        hahhahahhahah :-D mi unisco pure io a questa ”lotta” contro l’iphone ma non la Apple…odio gli iphone,ma ho comprato un mac,non per moda,ma perche’ tutti ne parlavano benissimo,e ora che ce l’ho,posso dire che concordo! Quindi buuuu gli iphone e pollice in su per i Mac hahahaha

    • Alessandro ha detto:

      Argomenta però, senno’ corri il rischio di apparire un po’ stupidino.

      • RectorSith ha detto:

        Ma non c’è da argomentare. I difetti dell’iPhone sono straconosciuti su questo blog (a volte anche esagerati) ed è l’unica cosa su cui mi sento di concordare: in realtà è il prezzo così alto che lo rende un device “sconsigliabile”, dal mio punto di vista.
        Sulla qualità dei cavi non mi pronuncio, non ho mai avuto alte esigenze e quindi per me non ci sono problemi, ma mi fido di chi dice che potrebbero essere migliori. Per quanto riguarda gli auricolari, io ne ho un paio ancora funzionante di 6 anni fa, e un altro di un anno su cui sto rilevando zero problemi. Devo dire che, per quanto mi riguarda, gli auricolari mi hanno pienamente soddisfatto per qualità e durata. Per i Mac, stesso discroso, la mia ragazza ha lo stesso portatile da 9 anni e lavora ancora alla grande, soddisfattissima lei e io anche infatti passero a Mac non appena il mio laptop spirerà (e mi sa che succede presto)

        • Marcore ha detto:

          beh se prendi un cavo usb dell HTC per esempio capisci al volo che è più resistente di quelli apple o samsung ;) gli auricolari ti dirò, ho avuto due ipod nano e un touch, la gommina che sta a contatto con l orecchio dopo un po di mesi cominciava a staccarsi, l’auricolare funzionava tranquillamente ma diciamo che senza gommina non eri più ben isolato e i rumori filtravano disturbando l ascolto. il mac del quale parlavo io è un power mac G5, lo so è datato, ma si piantava per una cosa banalissima, e pure dopo che l’ho ripristinato è durato un mese e poi ancora stesso problema. Io sono dell’idea che, se ci lavori musica editing video e foto il mac sia uno dei migliori, ma è troppo costoso quindi dall’essere un prodotto ottimo diventa mediocre per la qualità prezzo/prestazioni…l’iphone idem, lo paghi come un S4 e vale come un S2 a componentistica…come OS non li paragono nemmeno

          • RectorSith ha detto:

            Beh poi ciascun utente ha la sua storia, sfortunata o meno. Ti dico a me la gomma delle cuffie non si è mai usurata più di tanto, le ho ancora tutte. Il cavetto usb lo uso poco e non mi fa differenza. Però sulla durata dei prodotti io ho avuto esperienze positive anche con iPhone (non mio ma di mia sorella che ha tutt’ora un iPhone4 ed è un miracolo considerando quanto dura a lei un cellulare) e invece purtroppo negative con N4 (mio). Sono sicuro, visti i commenti positivi, di essere stato sfortunato ma sicuramente, avendo a disposizione altre scelte, non tornerò sicuramente su LG, sui Nexus vedremo.

          • Marcore ha detto:

            Sicuramente! la mia esperienza è che apple fa prodotti che non valgono i soldi spesi…nel senso una volta acquistati io non mi sento soddisfatto dicendo “si considerando quello che fa son soldi ben spesi” cosa che per esempio mi è successa comprando l htc one x, un telefono bello esteticamente, caratteristiche ottime e che mi dura un giorno a mezzo di batteria :D

          • RectorSith ha detto:

            Col mio N4 ci faccio le uova al tegamino ;)

          • Alessandro ha detto:

            sbagli su tutta la linea, a partire dall’OS. (parlo di sistema operativo OSX confrontato a qualsiasi versione Windows, chiaro che per quando riguarda il mobile se ami la personalizzazione prediligi Android, non certo per stabilità però).

            Hai avuto un Power Mac con dei problemi e quindi i computer Apple sono di bassa qualità? Arriva un altro che ha avuto un problema con una ruota di una BMW e deduciamo che è un’azienda mediocre?

          • Marcore ha detto:

            non ti focalizzare solo sul fatto del power mac e considera l’insieme, se compro una bmw e ha problemi con una gomma, poi con un faro poi la porto in assistenza e non mi risolvono il problema…si mi spiace ma io non comprerei un altra BMW! per quanto riguarda android con la 4.1.2 sinceramente è stabilissimo…l iphone è stabile certo ci mancherebbe, esce dalla casa che all’epoca non aveva nemmeno il copia e incolla, non puoi personalizzare quasi nulla, come esce funziona è siano + stabili…non ci sono tante varianti in gioco apparte le app diverse installate, senza contare che con l ultimo sistema stanno solo introducendo novità che android ha dalla prima release a momenti…poi boh sei libeo di pensare come vuoi

          • Alessandro ha detto:

            eh ma allora di che parliamo? io contesto le cose sbagliaute dette, per quello mi focalizzo su quelle. A me la frase che non è andata giù, poichè falsa è sempre quella: “solo moda zero qualità”. L’assistenza Apple è fra le migliori in circolazione, ed è una cosa risaputa, non lo dico io. Quindi resta ancora più isolata la tua esperienza col G5.

            Io uso Android, quindi figurati non faccio una battaglia per Apple contro Android a chi ce l’ha più lungo. Però se prendo in mano un Iphone e lo uso, non ho la sensazione di bassa qualità, tutt’altro. Non ho messo in gioco aspetti come la personalizzazione, è fin troppo evidente come iOS sia un sistema chiuso.

            Se tutta questa acredine deriva invece dal prezzo alto, la prima risposta che mi viene in mente è che il prezzo dei prodotti lo fa il mercato. Finché vendi bene (o a sufficienza in base ai tuoi obiettivi) a x, non hai ragione di abbassare il prezzo. Un Mac costa tanto, è vero, ma costava tanto anche anni fa quando in molti non sapevano nemmeno cosa fosse. Ciò nonostante si è diffuso tanto da arrivare a far seria concorrenza a Microsoft: non avrebbe senso abbassare i prezzi.

    • ale ha detto:

      ahahahaah

  6. […] Dopo avervi raccontato del Spice Stellar Pinnacle Mi-530, ecco che dall’India giungono interessanti informazioni riguardanti un nuovo smartphone Android. Il suo nome è Spice Mi-525 Pinnacle FHD ed è corredato da un display da 5 pollici Full HD, una CPU quad-core con frequenza a 1.5 GHz e molto altro ancora.(…)Continua a leggere Spice Mi-525 Pinnacle FHD: 5″ Full HD, CPU quad-core a 1.5 GHz e Android 4…. […]

  7. Gio ha detto:

    POSSIBILE CHE SOLO ALL’ESTERO SI TROVINO TERMINALI DUAL SIM ???

  8. Qwerty Joker ha detto:

    Che per lo stesso prezzo prendo un Nexus 4.

  9. Alessandro ha detto:

    Tutti uguali oh sempre con lo stesso mediatek scrauso bah

    • thundercat ha detto:

      Ti dirò, da possessore di iPhone 4 e di GS 3, i terminali cinesi mi hanno sempre affascinato. Per sfizio ho acquistato un iNew 2000 che ha un mediatek di generazione precendente clockato a 1.2 Ghz con schermo da 5.7 pollici e batteria da 2600 mah. Morale: test antutu con risultato 13200 che in parole povere significa che distrugge apple e GS 3, ergo proprio “scrauso” non è.

  10. mrbusiness ha detto:

    ormai anche le marche cinesi stanno venendo su, certo la qualità hardware non di prima scelta, ma comunque la potenza cè e a molti interessa un cellulare che fa tutto in maniera veloce a poco prezzo, cosicché non si debba per forza fare i fighetti con samsung o htc o apple. l’unica cosa che ferma a comprarli secondo me è l’assistenza e gli aggiornamenti.

  11. […] Dopo avervi raccontato del Spice Stellar Pinnacle Mi-530, ecco che dall’India giungono interessanti informazioni riguardanti un nuovo smartphone Android. Il suo nome è Spice Mi-525 Pinnacle FHD ed è corredato da un display da 5 pollici Full HD, una CPU quad-core con frequenza a 1.5 GHz e molto altro ancora.(…)Continua a leggere Spice Mi-525 Pinnacle FHD: 5″ Full HD, CPU quad-core a 1.5 GHz e Android 4…. […]

  12. Andy ha detto:

    Qui si parla dell’iphone e non del cell qui sopra citato hahahahah…..comunque posso dire che la cosa che piu’ mi piace della Apple,e’ il servizio che presta al cliente…su questo,quasi sicuro se non del tutto,che sono i migliori al mondo! Ovviamente ci saranno servizi ancora migliori per quelle imprese di marche di lusso,ma visto che non paghero’ mai 20000euro per un cell ricop di diamanti ecc,rimango felice con il mio….TOP SECRET hahaha

  13. Spice Mi-525 Pinnacle FHD: 5″ Full HD, quad-core 1.5 GHz - AndroidNotizie.it ha detto:

    […] Fonte […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com