Steve Wozniak parla di Google Glass, Now e Samsung

29 Giugno 201361 commenti

Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, non ha certamente bisogno di presentazioni e torna a far parlare di sé grazie ad un’ultima intervista concessa a SlashGear. Già in passato abbiamo spesso parlato delle tante dichiarazioni di Woz ed anche in occasione di una conferenza Ford nel Michigan non si è lasciato sfuggire l’occasione per parlare del proprio interesse. In questa intervista Steve Wozniak ha parlato di Google Glass, Google Now, Samsung e molto altro ancora.

Durante la conferenza Ford incentrata ovviamente sulle automobili del future, sempre connesse e con nuove tecnologie mobile.

Il touchscreen è certamente una distrazione per il conducente ma lo potrebbero essere anche i Google Glass secondo Wozniak, il quale non nasconde il suo amore per questo nuovo dispositivo. Questa soluzione Google potrebbe essere sempre più sicura rispetto ad un display in plancia dato che essendo un “heads-up display” è più in linea con la vista del guidatore.

Rimanendo nell’ecosistema Google, Wozniak trova interessante anche il sistema di Google Now, della conoscenza dell’utente, circa interessi, ricerche, destinazioni e luoghi; insomma un vero e proprio compagno di vita.

Quest’ultimo potrebbe essere il benvenuto anche nelle automobili della prossima generazione dato che chiedere vocalmente il percorso per raggiungere la destinazione desiderata piuttosto che toccare il display per inserirla nel navigatore è certamente più sicuro per il conducente.

Alla domande su iOS 7 Woz non aveva molto da dire, tuttavia ha dichiarato che complessivamente l’interfaccia è ben realizzata ed uniforme, seppur Apple non ha fatto del suo meglio, come ad esempio con AirDrop, la nuova funzione di condivisione su iOS 7, forse meno istantanea ed intuitiva rispetto alla condivisione NFC con Android Beam e Samsung S-Beam.

“I don’t necessarily think Apple does everything the best.”

Ecco il video dell’intervista:

httpvh://youtu.be/1Z6x0N4NjHk

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com