[ad#antonio]
La fonte è piuttosto certa di ciò che dice anche se noi rimaniamo ancora molto scettici in quanto notizia priva di conferme.
Lo smartphone, come i suoi predecessori, dovrebbe essere prodotto in massa a partire dal mese di Agosto per essere pronto alla presentazione ufficiale del mese di Settembre durante l’IFA di Berlino.
Per quanto riguarda il display, la fonte comunica che il Galaxy Note 3 sarà dotato di un display flessibile da 5.99 pollici sempre con tecnologia Super AMOLED a matrice attiva Light Emitting Diode.
Dopo le tante immagini che ci avevano presentato un Galaxy Note 3 senza display flessibile bensì con il medesimo design del GS4 sembra che in Samsung abbiano cambiato idea a causa del calo delle vendite di quest’ultimo.
Con il lancio sul mercato di un dispositivo con display flessibile il produttore sud-coreano si aspetta un grande successo che certamente non mancherà anche in caso di un comune smartphone privo di tale tecnologia.
Non ci resta che attendere altre informazioni.
Questa si che é una bella.. mentre gli altri potali riportano la notizia che il note 3 sarà in due versioni, una con display OLED e l’alta con display LCD, qui ci si sbilancia su display flessibili… Bah..
Qualche giorno fa c’era anche quella… Epic fail.
secondo me la gente pensa a display flessibile come avvolgente intorno al braccio..scordateveli ancora per un annetto o 2..flessibile per orà farà rima con indistruttibile di spera e appunto “flessibile” ma non piegabile in 4 e messo in tasca
Non c’è nulla di indistruttibile, sopratutto se vincolato ad una cornice rigida (che è poi il corpo dello smartphone).
Credo che comunque questi nuovi “schermi” non valgano per i Note: gli schermi sono vincolati dalla tecnologia Wacom che gli permette di usare la S-Pen… o diventa flessibile anch’essa o ce li scordiamo…
Al limite, secondo me questa tecnologia porterà ad avere cellulari con spazi più ridotti in profondità per i monitor in modo da avere batteria più spesse e quindi più capienti… se poi i consumi saranno ancora più ridotti di quelli odierni, ecco che avrebbe un “nuovo significato” la loro adozione, nei nuovi smartphone.
A mio avviso combinato con un vibro potente potrebbe diventare lo smartphone più venduto al mondo tra le dolci donzelle
esatto, flessibile per ora non centra nulla con quello che la gente immagina, la gente pensando a display flessibile pensa di poterlo piegare e mettere in tasca oppure arrotolarlo su se stesso o intorno al braccio, questo per ora non esiste e forse non esisterà per molto ancora. Per adesso il display flessibile è solo un display che si piega fino ad un certo punto, se lo si piega troppo si rompe in 2 pezzi. Secondo me questo tipo di schermi sarà utile solo se riusciranno ad abbassare di molto lo spessore dei telefoni e tablet, altrimenti sarà inutile se lo spessore resterà piu o meno quello attuale.
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note III con display flessibile da 5.99 pollici? su Androidiani.Co… […]
Non sanno più che caxxate inventarsi.
Il display flessibile dubito che lo inseriranno.. E sinceramente avrei preferito lo stesso display da 5,5 Full HD e dimensioni ridotte, sei pollici sono tanti
non è colpa di samsung. ormai 5,99 pollici sono lo standard per tutti i phablet e quindi anche htc lo farà da 5,99 pollici ma quello di samsung pur se non resistente e uguale al s4
offrirà una maggior esperienza di gioco e una maggior maneggevolezza dei concorrenti. no come il sony che ha una cornice grande e i tasti a schermo e per questo sembra grande quanto un ipad mini
di sicuro le soluzioni a display flessibile arriveranno a fine 2014. ancora è troppo presto .
comunque la cornice sarà stile s4 quindi il cambiamento non si percepirà e sarà di pochi mm.
snapdragon 800 è sicuro che ci sarà
Spero che lavorino molto sulle dimensioni.. S4 è sottile e comodo da impugnare nonostante il 5 pollici, se lavorano bene su cornici e spessore salta fuori qualcosa di quantomeno impugnabile
invece il sony sembra una brutta copia di un ipad mini
Si ci assomiglia, poi con quelle dimensioni potevano anche arrotondare un po’ gli angoli.. è un rettangolo
Adesso qualche insegnante di geometria gli fa causa
Infatti la mia decisione di abbandonare la serie note è stata propio per questo motivo! Ormai 6 pollici, sono davvero ridicoli da portarli in giro, e telefonare, a parte gli esibizionisti! Che gli piace esibirli in giro, come il mini ipad, che lo infilano dentro la giaca Si diventa davvero Ridicoli.
Personalmente non mi sento per nulla ridicolo con il mio note 2 anzi è comodissimo e mi consente di non portarmi dietro un tablet per navigare e prendere appunti. E io. Il telefono lo “uso” mica lo “esibisco” come fosse un cimelio…. Se con il 3 faranno un ottima opera di ingegnerizzazione assottigliandole cornici.. Beh ci farò un pensierino
Prima dicono il display lcd poi adesso display flessibile ma quante cazzate dicono
Il display flessibile è l’ultimo dei problemi.. Prima bisogna pensare a come rendere flessibili batteria, memorie e scheda madre!
Pienamente d’accordo. Anche in considerazione del fatto che pur volendo compensare partizionando i pcb non è possibile usare piste composte dai fili. Quindi bisognerà fare dei contatti a giunzione che comunque saranno soggetti a usura e che comporteranno un completo ridisegno della struttura. Ci saranno dei compromessi da raggiungere che probabilmente comporteranno aumenti del rumore, del throttling. Fattori ingegneristici di tutto rispetto e non per niente semplici
display flessibile non significa necessariamente che il device debba essere flessibile…
si può avere uno schermo curvo ai lati che avvolge la cornice, ed avere una maggior resistenza agli urti!
Non ne vedo l’utilità.. Perché “resistenza alle cadute” dello schermo può anche essere, ma il blocco sotto duro se cade si spacca lo stesso!
Si ma nel 99% dei casi è lo schermo a rompersi.
Non del tutto vero.. Si rompe lo schermo perché dissipa il colpo per primo e salvaguarda l’interno (fisica 1)
Ma se non sarà lo schermo a prendere la prima dose di forza si romperà l’interno inevitabilmente!
se un oggetto cade non è che deve rompersi qualcosa necessariamente… per spaccare lo chassis o la motherboard di un buon telefono devi lasciarlo dal 2° piano, … per rompere uno schermo basta meno di un metro a seconda del colpo, se si sostituisce con un componente con buone proprietà elastiche si rende il telefono decisamente più resistente!
PS a fisica1, (se l’hai fatta) non credo ti abbiano spiegato che l’unico modo per dissipare energia sia che un pezzo si rompa!
Sapientino.. Partendo dal fatto che secondo me si romperà davvero, faccio finta che ciò non accadrà! Vedremo i pareri quando usciranno i primi telefoni con schermo flessibile e ti verrò in mente sicuramente quando la gente si lamenterà ;) ciao
Bravo non continuare.
-.-
se te che fai il sapientino citando fisica 1
“Si rompe lo schermo perché dissipa il colpo per primo e salvaguarda l’interno (fisica 1)”
quando probabilmente non vai oltre f=m*a…
mi segno un post-it e quando cominceranno a spaccarsi chassis e schedemadri perchè non c’è lo schermo ad ammortizzare ti verrò a chiedere scusa personalmente…
Ok ;) aspettiamo
nell’attesa puoi fare una prova…
togli lo schermo al tuo iphone… sbattilo in terra una decina di volte e rimonta tutto!! vedrai la componentistica interna non avrà problemi… XD
No grazie :D preferisco aspettare uno o due anni ;)
Scusami Matteo, ma quello che dici è di una approssimazione paurosa. L’energia dovuta alla caduta dipende da caratteristiche elastiche, elastoplastiche e quindi dalla duttilità intrinseca dei materiali. In questo evento fisico devi considerare anche l’elemento su cui cade il telefono e tutti i suoi parametri fisici. Anche io ho approssimato. Se lo schermo prende la prima botta, l’energia viene dissipata per mezzo di una deformazione che dipende da questi parametri. A me è capitato che si è deformato il legno.
Non continuo
Ormai ho imparato che delle notizie riportate in questo portale forse 1/10 sono vere..
Questo poratale si limita a copiare notizie da altre parti (non per criticare) … non è colpa sua se le notizie sono sbagliate
Si chiamano rumors , sai che vuol dire?
Secondo il mio parere samsung per questo terminale dovrebbe puntare più sulle applicazioni che sulla parte fisica del telefono, con il note 2 vado alla grande, ma se migliorasse in note 3 ancora di più la sensibilità del display/s-pen e aggiungesse qualche innovazione software vdrete che boom di vendite, e che utilizzo!
Si certo, anche l’S4 doveva avere lo schermo flessibile. Che poi a parte la comodità di avere un cell che si porta a mo di bracciale nessuno si aspetti chissà che a livello di prestazioni, per l’ovvio problema di come riuscire a ridurre lo spessore di cpu e gpu mantenendo quantomeno le prestazioni degli attuali top gamma
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note III con display flessibile da 5.99 pollici? su Androidiani.Co… […]
Ok, schermo flessibile. Ma la tecnologia Wacom che fa funzionare la S-Pen è già “flessibile”? Per ora io non ho visto tavolette che si “piegano”, e neppure che si arrotolano. Il massimo che ho visto è stato una specie di Mousepad, ma era la penna ad avere “il sensore incorporato”, tanto che all’interno della penna c’era una batteria.
Io ho visto una tavoletta grafica ripiegabile! (Neanche costosa)
I displei flessibili completamente tra un paio d anni , per ora sarebbe interessante un tablet o smartphone che si piega a metà
Allora… prima display 5.99 amoled FHD, poi display lcd 5.99 FHD per alcuni mercati, poi display 5.7 FHD amoled, e adesso display 5.99 FHD flessibile… poi prima processore octa 1.9GHz poi Qualcomm S800 da 2.3 GHz…. Vi decide?? Fra un po’ ci diranno display olografico FHD Processore 16 cores da 7GHz 32Gb ram e come batteria, un gruppo elettrogeno 380 trifase portatile…
Se si chiamano rumor un motivo c è! O no?
sì, però ad un certo punto bisognerebbe anche iniziare a scremare i rumor probabili dalle belinate!
Ma comunque si sa che i primi displey flessibili dorebbero arrivare a fine anno quindi non è detto , naturalmente non saranno dell che si piegano come un foglio
[…] (via) […]
Altamente improbabile.. Troppo presto ancora..