Stonex One: l’edizione limitata #Galileo non è stata consegnata a tutti gli acquirenti

5 Settembre 2015219 commenti
Nonostante le ottime premesse iniziali e l'impegno preso con gli utenti garantendo consegne in tempi brevi, sembra che i problemi per l'azienda italiana Stonex non siano ancora finiti. Dei circa 15.000 utenti che hanno acquistato la prima edizione limitata #Galileo di Stonex One ancora in molti attendono di ricevere il proprio smartphone.

[ad#antonio]

L’azienda aveva garantito la consegna dello smartphone entro i primi di Settembre ma purtroppo sembra che non sia riuscita a far fronte a tutti gli ordini registrati alcune settimane fa. Infatti, nonostante la vendita di 24 ore della seconda edizione limitata #DaVinci, ancora in molti stanno attendendo il proprio esemplare.

Per comunicare il ritardo Stonex ha inviato la seguente mail agli utenti interessati:

“Gentile Cliente,

 

con la presente ti comunichiamo che a causa di motivi non imputabili alla Nostra Volontà, la spedizione del tuo #Galileo subirà un ritardo. Riceverai il tuo telefono nel corso delle prossime due settimane e comunque non oltre il 21 settembre.

 

Per scusarci del disagio, ti omaggeremo di un accessorio originale #StonexOne, che ti sarà inviato insieme al telefono.

 

Sicuri della tua comprensione, ti facciamo i più cordiali saluti

 

Customer Support”

Per il disagio causato, l’azienda avrebbe garantito un accessorio originale a tutti coloro che ancora attendono il proprio Stonex One e che lo riceveranno non oltre il 21 Settembre.

Anche voi siete tra gli acquirenti che ancora attendono il proprio esemplare?

 

219 risposte a “Stonex One: l’edizione limitata #Galileo non è stata consegnata a tutti gli acquirenti”

  1. Marck ha detto:

    “Houston, abbiamo un problema” ??

  2. Salvatore ha detto:

    Il problema non è imputabile a loro.. Infatti.. Sata imputabile ad amoi. Il marchio cinese che produce i loro terminali e poi li rimarca Stonex…

    • FAB115 ha detto:

      *ci stanno tracciando, stacca stacca stacca stacca!*

    • MattD ha detto:

      Ma io non capisco cosa ci sia di strano: era ovvio che stonex fosse prodotto in cina come il 99% dei prodotti di qualsiasi settore…. Ed amoi è un’oem tra le altre cose, ed ovviamente le altre società gli commissionano delle produzioni… In che modo è sorprendente tutto ciò?

      • sardanus ha detto:

        Eh no ma loro si ostinano a dire che non è un rimarchiato cinese, è un progetto interamente italiano

        Chiacchiere al vento

        • MattD ha detto:

          E infatti NON è un rimarchiato, lo hanno progettato in Italia ed hanno dato il progetto alle fabbriche cinesi per assemblarlo… Solo un demente penserebbe che il telefono viene fatto fisicamente in Italia in fabbriche italiane (non credo nemmeno ne esistano in Italia), viene fabbricato in cina esattamente come tutti gli altri telefoni, samsung ed apple comprese, o esattamente come i capi “d’alta moda made in italy”… O come qualsiasi cosa fatta nel mondo, ormai…

          • sardanus ha detto:

            Certo non è un rebrand degli AMOI.. Continuate a crederci

          • MattD ha detto:

            Quindi gli iphone sono un rebrand “dei” foxconn?

          • sardanus ha detto:

            Foxconn è la fabbrica di produzione du iphone, non c’entra una c*ppa col nostro discorso! Amoi è un brand cinese e il progetto del telefono è in comune, solo che ppi ci applicano loghi diversi. E questo nom significa che il progetto è italiano, tutt’altro

          • mr verdicchio ha detto:

            Trovato il gemello amoi e poi parla, per favore.
            Amoi è un semplice terzista.

          • sardanus ha detto:

            Il gemello? Eccolo qua: Amoi L760C
            Vuoi le prove? Oltre ai link che ti metto in fondo commento (se ne hai voglia e tempo di approfondire) ti informo che 1) quell’amoi è dual sim e stonex one ha la predisposizione fisica per il dual sim quando è dichiaratamente monosim. Se fosse un progetto italiano chi è quello st*pido che progetterebbe un dual sim per commercializzarlo single sim?
            2) se scrivi il tuo codice imei su uno di quei siti che ti danno info sull’imei scoprirai che esce proprip quel modello
            3) come mai in un video (subito rimosso) compare un’etichetta dentro la scocca che allude ad amoi? Eppure è postato da loro stessi il video, non da uno qualunque.
            4) come mai a questi interrogativi non hanno mai fornito uma spiegazione?
            5) è opportuno continuare a fidarsi di chi sostiene che più megapixel sprechino più batteria o di chi (guardacaso sempre loro) promettono una data di commercializzazione ma poi le vendite slittano, la rom è piena di bug anche stupidi che nessun’alrea rom in beta ha (tipo il grafico della batteria), la batteria dura niente (si sospetta che i 3000 mah non siano proprio 3000), il sw definitivp della fotocamera verrà rilasciato a metà settembre?

            http://breakers. stonexone. com/forums/topic/qualche-chiarimento/

            http://www. tutelelegali. com/stonex-one-sample-cinese-di-amoi-e-spedizioni-dalla-cina-con-dogana-la-denuncia-di-altroconsumo/

          • mr verdicchio ha detto:

            Stai parlando per sentito dire, da chi spara balle per farsi pubblicità (tipo tutelelegali).
            Non ho trovato nessuno che vende il presunto clone, del quale non ho nemmeno trovato le caratteristiche complete.
            Che Stonex sia fatto da amoi e che somigli ad altri, nulla di nuovo. Stesso discorso per imei. Ovvio che esca amoi…
            Ma non c’è in commercio un clone, nessuno con quelle caratteristiche e quella fotocamera (se ci fosse, la fotocamera funzionerebbe da subito, anche senza il sw dedicato che stanno sviluppando in ITALIA)
            Quindi per favore non fare disinformazione, di cazzari c’è ne sono abbastanza.

          • Ingorante ha detto:

            Ma che faccia cacare, indipendentemente da dove sia stato fatto, si può dire? Almeno così dicono i recensori che hanno avuto modo di provarlo.

          • mr verdicchio ha detto:

            Sarebbe più elegante lasciarlo dire a chi lo ha provato.
            Non credi?

          • Ingorante ha detto:

            Si, infatti. Ma l’hanno già fatto!

          • Andre ha detto:

            Fabbrica in Italia… Alcatel!

  3. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    ecco che significa “rompere le regole”…

    • ioa ha detto:

      Io anche sinceramente ci speravo. Sembrava qualcosa in più del solito rimarchiato privo di assistenza. Sembrava qualcosa di serio..ed invece..hype totalmente deluso

    • teob ha detto:

      Un po ci avevo sperato che potesse essere. Un qualcosa di diverso (che non avrei comunque preso). Ma quella vocina nel profondo mi diceva sempre “se c’è facchinetti non può essere seria,non può essere fatta bene. Per fare le cose fatte bene ci vogliono persone dietro. Questo soggetto qui non mi da fiducia. Come non me la da quello che fa occhiali e felpe ;-)

  4. Dequadim ha detto:

    Trovo tutto questo accanimento contro Facchinetti & Co. una vera e propria dimostrazione di tipica stupidità tutta italiana.
    Chissà i detrattori della StoneX cosa sarebbero capaci di fare al loro posto…

    • Salvatore ha detto:

      Nessun accanimento guarda…
      Io ero uno dei possibili clienti… Purtroppo l hype creato aveva fatto uscire la scimmia… Su questo hanno lavorato bene nel marketing. Purtroppo per loro però, le notizie uscite su Amoi. Confermate dal fatto che Stonex usa pezzi di smartphone dual sim quando non lo è. Continui ritardi, voci di clienti che affermano di aver dovuto pagare dogana per spedizioni dalla Cina, ecc mi hanno convinto a desistere.. I ogni caso non avrei venduto il mio z3 per lo Stonex mq lo avrei usato e provato per curiosità e lo avrei rivenduto… Comunque molto probabilmente lo avrei acquistato e non lo farò più e come me altri clienti possibili. Quindi questo vuol dire che qualcosa l hanno toppata..

      • teob ha detto:

        Che fosse un cinese rimorchiato era palese ( amoi o altra OEM). Se usa una base di un dual SIM e non lo è cosa importa ??
        La voce della dogana a memoria è rimasta una voce non confermata

    • teob ha detto:

      L’accanimento non è figlia della stupidità ma di una sciagurata campagna di marketing e dei tempi moderni (inteso come oggibsei bravo sei il campione, domani sbagli sei una merda.passare dalla oro alla merda è bfacile come prendere un caffè). Ora oggi doveni forum sono pieni di stupidi pronti a lanciare pietre non puoi promettere oro e poi dare pane secco.bcosi dimostri di essere più stupido della massa. Per di più con l esempio di opo poco prima ?!??

    • tulipanonero1990 ha detto:

      Quello che sta facendo Stonex è appioppare un pessimo e superficialissimo telefono a gente che non ci capisce assolutamente nulla di tecnologia, riassumendo, circonvenzione di incapaci.

      • mr verdicchio ha detto:

        Vale quello che costa (o quasi) almeno. Al contrario di altri…
        Pare che abbiano già fatto un paio di piccoli aggiornamenti e che ne faranno uno corposo prima di spedire il secondo lotto.
        Semplicemente non erano pronti e hanno accorciato i tempi, perché non è un rimarchiavano “puro”, ma se lo sono fatto fare “su misura”, non ho trovato un gemello cinese…
        Quindi bravi con la campagna marketing, pessimi sul commerciale e sulla programmazione, speriamo che spendano due spicci per fare un sw decente, perché ancora non è pronto.
        L’ho regalato a mio nipote. Sarò ottimista e nazionalista , ma un pò ci credo ancora. ..

        • michele ha detto:

          Un conto è essere bravi nel marketing, un conto è sapere fare uscire un telefono che rispetti le promesse. Questo telefono non arriva e se arriva non funziona. Di italiano c’è il progetto, ma è proprio il “progetto” in se che, ad oggi, è un fallimento. Mi marketing è andato troppo avanti, mentre tutto il resto subiva rallentamenti enormi a catena su tutti i fronti. Risultato? Ad oggi non è un telefono da comprare assolutamente. Pessima figura per tutti..soprattutto per il marketing.

          • mr verdicchio ha detto:

            Ti devo fare l’elenco di prodotti blasonati e miliardari il cui primo lotto aveva problemi?
            Ti ricordi iphone 4 che non prendeva se non mettevi l’auricolare? O one x che non funzionava proprio? O i problemi di gs4?
            E sono 3 aziende che spendono miliardi.
            Questi invece hanno un piccolo team di giovani sviluppatori italiani sottopagati.
            E dire che il progetto è un fallimento quando il progetto è nato come working progress denota anche un pò di ignoranza…
            Spero per te che i tuoi progetti non vengano giudicati con pari nettezza…

        • tulipanonero1990 ha detto:

          Sul software le scuse stanno a zero, di tempo ne hanno avuto a sufficienza e poi se ci riescono dei ragazzi della mia età a creare delle ROM stabili ed efficienti che addirittura si adattano ad hardware di diversi modelli nel tempo libero, dopo la scuola o il lavoro, non vedo come sia possibile non ci siano riusciti loro che hanno lavorato per mesi su un solo hardware. Sul nazionalismo, ci sarebbero molti uomini famosi della storia italiana che si staranno rivoltando nella tomba al solo pensiero che ci siano italiani che difendono un progetto del genere dietro la bandiera italiana. Poi sarò strano io eh, ma se una azienda mi promette A ed invece poi ti da nemmeno B, ma almeno almeno M, io non la considero seria e mi fa specie vedere persone che ancora continuano a credere alle promesse di suddetta azienda, ma d’altronde è stato ampiamente dimostrato che in Italia l’overpromising paga sempre, basta guardare tutti i governi che sono stati eletti…..

          • mr verdicchio ha detto:

            Il problema non sono le promesse. Perché sono stati abbastanza chiari sul fatto che lo sviluppo sarebbe cresciuto insieme agli utenti.
            Magari se fossero usciti a fine settembre con la fotocamera funzionante sarebbe stato meglio.
            Ma di questo parliamo? Che il primo lotto va male? Se non risolvono ok.
            Ma se nel giro di un paio di mesi risolvono, allora?
            Poi se non risolvono criticherò anch’io.
            Ma fino ad allora evito di frignare a vuoto. E di buttare m.rda su gente che lavora.

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Io guardo oggi, penso a chi ha speso i soldi oggi. Ripeto, se in Italia ci fosse una agenzia di vero controllo tutto questo non sarebbe successo.

          • mr verdicchio ha detto:

            Un’agenzia di vero controllo????!!!!
            Ti direi vattene a vivere in unione sovietica, ma il comunismo è morto pure li….
            Che cacchio ti frulla in testa?
            Un imprenditore decide di vendere un cellulare in italia, che non sia un semplice rimarchiato, perché in quel caso andrebbe decentemente da subito, ma se lo fa fare su misura e fa sviluppare il sw da sviluppatori italiani e, proprio per questo, all’inizio non è pronto ed ha qualche problema. Ma lo dichiara prima di vendere il primo che Ciao OS è un working progress.
            E tu che fai? Vorresti un’agenzia che decide chi può o meno andare sul mercato o quale prodotto è degno di rimanerci?
            Hai mai sentito parlare di libero mercato?
            Ti giuro magari intendevi altro, ma mi hai veramente fatto girare i coglioni!!!!!

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Mi scusi ma posso sapere l’età del mio interlocutore? No perché le agenzie di controllo come il garante della privacy, AGCOM, associazioni di tutela dei consumatori come Altroconsumo, Codacons e altre decine e decine sono invenzioni tutte occidentali e addirittura nate in paesi capitalisti. Quindi delle due l’una, o lei è un ragazzo, auspicabilmente minorenne, che ancora, per via dell’età ancora non è entrato in contatto con determinate realtà che sono parte integrante di una economia libera si, ma pur sempre con delle regole; oppure, peggiore delle ipotesi, lei è una persona adulta che o non è in grado di capire quanto da me scritto, nonostante la sintassi estremamente semplice, o è completamente ignorante in materia e il suo sopracitato commento la ha portata, sicuramente in un impeto di foga, a fare una grigia figura agli occhi di un lettore attento.

          • mr verdicchio ha detto:

            E cosa dovrebbe avere il potere di fare il garante di turno (da non confondere con società private che perseguono fini commerciali come atroconsumo o legalmente )?
            Far togliere dal commercio un cellulare perché lagga? O perché il sw della fotocamera non è pronto?
            Ha il potere, ed è giusto che lo abbia, di impedire truffe, o di coadiuvare class Action contro chi falsifica cerificazioni o vende prodotti pericolosi, o viola brevetti.
            In altre parole dovrebbe VIETARE la commercializzazione di xiaomi, opo, meizu ecc… in pratica tutti i cinesi tranne Huawei o i rimarchiati tipo ngm, mediacom ecc…
            Se poi pensi che Stonex abbia commesso illeciti pensi male. Sono altri che li commettono. Indignati per loro e non scassare le palle a Stonex piuttosto.
            P.s. sei italiano o canadese?
            Io sono romano ho 43 anni e sono un ingegnere stimato, per la cronaca.
            E so di cosa parlo.

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Ho entrambi i passaporti ma ho studiato in Italia, quindi direi italiano anzi europeo

          • mr verdicchio ha detto:

            E…

          • tulipanonero1990 ha detto:

            P.S. vivo in Canada, esatto opposto della sopra citata URSS, e le assicuro che qui la filiera dalla produzione alla commercializzazione finale è altamente controllata con tanto di pesantissime sanzioni contro aziende e la possibilità da parte degli acquirenti di fare delle vere e proprie Class action che possono mettere in ginocchio le aziende più superficiali, al punto che le aziende del latte hanno addirittura scritto sui propri cartoni TENERE IN VERTICALE. Così tanto per fare 2 chiacchiere eh

          • Stefano ha detto:

            Beato te che vivi in Canada! :) C’è mica posto per un senior system administrator? Se si fammi un fischio che me ne scappo seduta stante! ;)

          • tulipanonero1990 ha detto:

            https://www.gojobs.gov.on.ca/Preview.aspx?JobID=81496 6’000 dollari al mese bastano? Mi sembra poco, vero è che è un impiego statale, magari cercando meglio si trova qualcosa a di più.

          • Stefano ha detto:

            …………………..mi viene da piangere! Io tra turni (notturni e festivi) e reperibilità h24 una settimana al mese arrivo a 2200 e mi ritengo fortunato! Ma voglio scappare dall’Italia! non mi sento valorizzato e soprattutto non voglio essere governato dai quei ladri! Grazie per le info! :) Ma tu come ti trovi lì? Sono curioso! :D

          • tulipanonero1990 ha detto:

            A patto di comprendere che si va a vivere in un posto diametralmente opposto all’Italia, ci si può trovare bene. A Toronto l’italiano è la quarta lingua più parlata (mezzo milione di italo-canadesi), c’è un multiculturalismo enorme e si incontrano persone di tutto il mondo. I servizi esistono e funzionano, il costo della vita è approssimativamente più basso, la benzina costa meno di 1€ al litro attualmente, come anche l’energia elettrica che è ridicolmente bassa, così bassa da non fartici letteralmente pensare. Gli affitti però sono altini, in tutto il Canada c’è stata parecchia speculazione negli ultimi 5 anni visto che chiunque può avere un mutuo e quindi moltissime persone si stanno comprando una casa di proprietà. Ad ogni modo anche facendo il cameriere in un ristorante puoi avere una vita dignitosa, pagare affitto bollette (i telefoni costano!) e farti una vacanza negli States se ti va. Comunque io ci sono andato rispondendo per scherzo ad un annuncio e dopo pochi giorni mi sono ritrovato assunto a Montreal. Una cosa che mi piace molti qui è il rispetto per la persona, ogni, ripeto ogni annuncio riporta salario, posizione da ricoprire, orario di lavoro. Se mandi un resume la persona addetta ti risponderà sempre e comunque, anche se non ti prendono. Se lavori bene la promozione è una conseguenza naturale del tuo percorso lavorativo, e se vieni licenziato non c’è problema, apri un qualsiasi sito e tempo una settimana al massimo hai un nuovo posto di lavoro. Di contro anche qui ci sono degli stronzi come in tutto il mondo, e fa un freddo cane (ma moltissimi condomini hanno palestra e piscina olimpionica interna riscaldata, tanto per dirne una).

          • Stefano ha detto:

            beh…ormai visto che ci siamo….mi dici che lavoro fai? per curiosità…. :) cmq grazie davvero per le info…..mi viene proprio da piangere :D ahahahahahah Senti ma secondo te…io l’inglese un pò lo conosco,leggere e scrivere non è un problema e neanche ad esprimermi…il mio problema è la comprensione dell’inglese parlato…dici che è uno scoglio o è un problema facilmente superabile? te appena arrivato lì com’eri messo? :)

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Attualmente lavoro in una azienda che si occupa della localizzazione di videogiochi dall’inglese in tutte le lingue del mondo, famosa per una nota app per imparare le lingue molto sponsorizzata. Per l’inglese ero messo più o meno come te (conta che sono in Canada da qualche mese) ma si impara mooolto in fretta anche perchè di alternative non ne hai. L’inglese del Canada poi è praticamente quello internazionale, senza flessioni particolari e molto più semplice da capire rispetto a quello strettamente british. Ovviamente per determinati lavori occorre una certa disinvoltura nel parlato, io ad esempio vorrei entrare in un particolare corpo di polizia (tra l’altro qui molto ben remunerato) e per farlo mi occorreranno almeno 6 mesi di preparazione.

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Scusa dimenticava, per la casa io spendevo 1’200 euro al mese comprensivo di tutto, poi essendo un ragazzo sono andato in una shared room e quindi pago solamente la stanza inclusiva di tutto (heating/internet/corrente) e pago sulle 550 dollari. Il cibo è una nota dolente, se si vuole cucinare italiano preparati ad un salasso, parliamo di qualcosa come il quadruplo rispetto a quanto ero abituato a spendere in provincia di Roma. Di contro puoi mangiare piatti da tutto il mondo e i beni di consumo d’elettronica, arredamento, abbigliamento costano molto meno.

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Per i voli, con airtransat trovi voli A/R per meno di 500€

          • Doc74 ha detto:

            il problema non è il vero controllo , il problema è l’acquirente , fintanto che l’acquirente si fa incantare dalle promesse e non guarda ai fatti puoi vendere qualunque stupidata e farla franca. L’italia è il regno di questa ideologia.

          • mr verdicchio ha detto:

            Tu non sei uno stupido. Quindi ti domando: farla franca di che?
            Cosa avrebbero rubato o millantato?
            Hanno fatto esattamente quello che hanno detto, solo che ancora non hanno risolto con i primi 2 aggiornamenti. Pare che il terzo sia corposo e risolva i problemi alla fotocamera, la quale praticamente non ha sw. (Infatti Stonex NON è un clone, altrimenti avrebbe il sw del clone per la fotocamera e funzionerebbe da subito).
            Risolto questo e il battery drain dovrebbe essere a posto. Su un altro blog, anche più serio di questo, sostengono che navigazione e app classiche vanno benissimo.
            Quindi? Cosa andava fatto ad htc quando ha commercializzato one x o a samsung con gs4 o con gli ultimi gs3, quelli venduti con jelly bean, che non funzionavano, non hanno mai funzionato e non sono mai stati aggiornati? o ad Apple con iphone 4? E sono aziende enormi…
            Quindi per favore un pò di indulgenza, il team di sviluppo c’è, lasciamolo lavorare. Poi se tra un mesetto non avranno risolto nulla ok, d’accordo con te. Ma se avranno risolto almeno parte dei problemi, aspettiamo ancora per fargli risolvere il resto. In modo che, in 2 o 3 mesi si possa avere un prodotto perfetto …

          • Doc74 ha detto:

            A parte che il mio voleva essere un discorso generico , di cui stonex è solo parte , ma cmq.

            “farla franca” non è da prendere nel senso ” legale” .
            Intendo dire che Stonex ha giocato su una pubblicità aggressiva , puntando pesantemente sull nostro nazionalismo. Dichiarando di vendere un prodotto “progettato, pensato , disegnato” in italia , un prodotto che “rompe le regole” che fa concorrenza alla fascia alta ma che viene venduto al “giusto” prezzo.
            La realta dei fatti è che il loro prodotto non è nulla di tutto questo, poco mi importa se grazie ad un uso accorto delle parole dal punto di vista legale sono al sicuro.
            A mio avviso hanno giocato pesantemente con la credulità della gente .
            Per i tuoi vari “dovrebbe” sono appunto dei “dovrebbe” vedremo se davvero il “corposo” aggiornamento arriverà e risolverà qualcosa. Ma a parte cio’ anche ammettendo che risolvano i vari problemi , rimane il fatto che quello che vendono ( ovvero un prodotto OEM cinese progettato in cina e basta ) non è quello che la loro pubblicità aveva dato a intendere.
            Stonex one , se va bene ( ma al momento fammi essere scettico) sarà paragonabile ad un elephone qualunque , altro che spazzare la regole , altro che dare lavoro a orde di giovani italiani e cose del genere.
            Sul fatot che non sia un clone cinese ho gia detto che non lo è , ma che è solo questione di etichette , del resto è esattamente come se lo fosse , è un OEM prodotto su ordinazione con compilazione da menu’ .

          • mr verdicchio ha detto:

            Però un team di sviluppo c’è e gli aggiornamenti ci sono e ci saranno.
            Invece un oem qualsiasi viene venduto e dimenticato. O no?

          • Doc74 ha detto:

            mah , in realtà dipende, c’è chi da un supporto e chi no ,
            LeTV son fatti da OEM ma dovrebbero avere un supporto decente e gia si trovano Rom costomizzate( dopo tutot parliamo di ben altri numeri ).
            Chiaro che per piccoli stock ordinati da “mister nessuno” il supporto software è minore se non assente. Ma onestamente Stonex , per ora non è che abbia questa grande “tradizione”, i cellulari precedenti mai li ha supportati e questo .. beh al momento ha uno stock orrendo ,e la cosidetta patch ho visto che fa 2-3 fix in croce..( vabbe mi rendo conto che con la MIUI son abituato troppo bene …)

          • Michele ha detto:

            Quindi si spende dei soldi oggi per uno smartphone che funzionerà domani? Allora sono un socio.

          • mr verdicchio ha detto:

            Potevi non comprarlo. Hanno detto chiaramente come avrebbero sviluppato. E spaccare le balls sui problemi dei primi 10.000 pezzi, praticamente un beta test, commercializzati in poche ore, non ha senso. È da decerebrati…
            Mia opinione, ovvio.

          • Michele ha detto:

            Infatti non l’ho comprato e non lo comprerò mai. É incredibile come la gente possa ancora dar credito a questi personaggi nonostante evidenti bugie, clamorosi errori e inutili scuse. Ma potete perdonargli tutto perché é un progetto italiano…

          • mr verdicchio ha detto:

            Veramente non è così! !!!
            Sarebbe il primo cellulare con un team di sviluppo italiano e la cosa onestamente mi interessa.
            Comunque mi arriverà a fine settembre e giudicherò quando lo avrò. Già da oggi, fotocamera a parte che è senza sw, funziona benissimo (vedi ti i test fatti da siti seri). Ha un problema alla batteria (credo che le prime siano una fornitura “sbagliata”) e allo schermo che stanno risolvendo. Ho visto cellulari di marchi blasonato averne di più il primo mese di vita…

          • Stefano ha detto:

            Mi perdoni, ma nessuno ha puntato una pistola alla testa di stonex dicendo “fai uno smartphone top di gamma italiano a 300 euro…hai tempo fino al 29 luglio” . La cosa veramente ridicola (in perfetto stile sbruffone e spaccone italiano) è che hanno fatto tutto da soli. Andrete in vacanza con lo stonex, la nostra fotocamera da 21mpx e la nostra batteria da 3000mah straccia tutte le altre,il nostro ciaoOs spacca di brutto ecc ecc ecc Si sono pompati alla grande generando un certo tipo di aspettative in tutti coloro che ci credevano ed alla fine il risultato è appena sufficiente.E’ un pò come dire ad una donna “prova il mio gingillo da 30 cm e non resterai delusa” e poi duri 1 minuto sigaretta post-orgasmo inclusa: fai una enorme figura di cacca! Tutte le volte che penso a stonex mi viene troppo da ridere! Sbagliare è umano…ma cacchio….loro hanno commesso TUTTI gli errori possibili ed immaginabili! ma sta seguendo la vicenda sulla pagina facebook? Ci sono un sacco di clienti che si lamentano perchè avevano ordinati gli accessori e non sono arrivati. Già hanno fatto aspettare più di quanto annunciato, almeno cercate di essere precisi nelle spedizioni! E’ veramente incredibile! si sono sopravvalutati tantissimo. Io penso che avrebbero avuto più stima,fiducia e sostegno se avessero avuto un atteggiamento più umile. Tutto qua.

          • mr verdicchio ha detto:

            Ma le hai viste le convention apple?
            L’anno scorso hanno spacciato come geniale novità il modulo Nfc. E quest’anno il pennino per ipad. Robe che stanno suo samsung da anni.
            O per anni hanno sostenuto che un cellulare più grande di 4 pollici era inutile e poi si sono smentiti uscendo con una padella più grande di un note.
            Si chiama pubblicità, marketing.
            Certo che dici che il tuo è fichissimo, ma puoi avere problemi di gioventù.
            O dici che lo svilupperanno italiani, quando in realtà gli italiani faranno solo personalizzazioni di Android stock fornito e implementato in un primo momento da amoi.
            Non hanno detto colossali bugie: hanno infiocchettato la realtà co.e fanno tutti e commesso errori, come fanno alcuni.
            Crocifiggerli è da farisei.

          • Stefano ha detto:

            Concordo con quello che dici, però per comprendere il mio dissenso bisogna cogliere dettagli assai sottili. Fin dall’inizio la campagna di marketing è stata incentrata su determinati valori. Sono state utilizzate precise e taglienti parole chiave: made in italy,rompere le regole,etica,trasparenza,community. Tali parole chiave devono essere contestualizzate al periodo PENOSO che sta vivendo l’Italia. La prima volta che entrai sul sito di stonexone ero felice come una pasqua! “uno smartphone italiano?NO! Davvero?Figo! Bellissimo!” Lo pre-ordinai subito. Ma col passare del tempo ho cominciato ad accumulare una delusione dietro l’altra. e soprattutto a seguito delle numerose bugie (vedi i 300 device-fantasmi esauriti in pochi secondi il primo giorno delle vendite,vedi le ripetute difficoltà logistiche,vedi il marginale ruolo attribuito ad Amoi definendola semplicemente una delle aziende partner) io HO PERSO LA FIDUCIA. hanno fatto leva sulla sensibilità e sui sentimenti delle persone…hai visto il video con il quale hanno annunciato la futura commercializzazione di stonexone in Brasile? Sembrava un video dell’Unicef. Sono stati altamente scorretti, hanno infiocchettato la realtà come dici tu facendo leva sull’orgoglio patriottico, sul senso di unione (vedi la community…..tantissimi marchi hanno una community dove segnalare bug o dare suggerimenti ma nessuno l’ha menata quanto stonex), sul sentimento di speranza per il futuro italiano….Ritengo che tali modalità di marketing siano state ignobili….davvero di cattivo gusto! Nessuno si aspettava che TUTTA la produzione avvenisse in Italia, sappiamo benissimo che non ci sono per ora le possibilità di farlo. Ma francamente…almeno una fase di test più approfondita(a costo di ritardare la commercializzazione) avrebbero potuto farla. Cos’hanno fatto gli sviluppatori stonex finora? Come ci si può vantare di una fotocamera da 21mpx che poi si rivela disastrosa? Hanno risolto con i due aggiornamenti? BENE! ma non si sono resi conto ALMENO dei bug più clamorosi PRIMA di spedirlo a casa della gente? Permettimi di dire che un bel pò di scorrettezza c’è stata eccome! Non è così che si risolleva il made in italy, non è così che si rompono le regole. Mi hanno bannato 3 volte dalla community.3!Mi hanno bannato anche su facebook! Volevo solo delle risposte alle mie perplessità e ai miei dubbi! Questa non è etica, questo è scappare dalle critiche che con molta probabilità hanno un fondo di verità. Stonexone? NO, grazie! Preferisco il mio OPPO fatto INTERAMENTE in CINA. L’unica differenza con lo Stonexone? Si..una….il mio funziona e funziona bene!

        • tulipanonero1990 ha detto:

          Il gemello comunque pare si chiami AMOI, tanto è vero che vi sono ampie tracce di suddetta azienda nell’IMEI dello Stonex, ma sono sicuro che anche riguardo a questo abbiano trovato ampio margine per lavorare di fantasia.

          • mr verdicchio ha detto:

            Non c’è nessun gemello. C’è un produttore che produce conto terzi.

          • Doc74 ha detto:

            c’è un cellulare amoi , diverso , ma con lo stesso disegno di scocca , di dimensioni però piu compatte ( 5 pollici )
            comunque si , lo stonex è un prodotto su ordinazione .
            ( il classico : “scegli i pezzi dal menu e io te lo monto “

        • Doc74 ha detto:

          Corretto, è un OEM prodotto su lotto da credo 10k di pezzi iniziali . Onestamente trovo la campagna di marketing scorretta e controproducente ( su lungo periodo , mentre se l’idea è vendere sui 6 mesi e poi sparire dal mercato è drammaticamente efficente )

          • mr verdicchio ha detto:

            Se vuoi sono pronto a scommettere: non intendono sparire in 6 mesi.

          • Doc74 ha detto:

            Fossi in te non ci scommetterei troppo , lo sò che tu valuti “la faccia” di Facchinetti come garanzia. Ma io nella manovra del signor Erba leggo altro . E se Stonex One non “funziona” sono abbastanza convinto che l’ipotesi di chiudere il settore telefonia ( che da anni barcolla ) sia un opzione presa seriamente in considerazione.

      • Daniele Amatulli ha detto:

        Io spero che Stonex non ti rovini la giornata o la vita. No, perché effettivamente tutta ‘sta guerra contro un produttore proprio non ci sta. É diventata una moda. Passo il tempo a leggervi. Pensa: non so nulla di questa storia, non leggo gli articoli. Solo i commenti. Mi fate morire!

        • tulipanonero1990 ha detto:

          No figurati, per me è un passatempo scrivere commenti, oltre che un utile modo per continuare ad utilizzare l’italiano. Più che odio c’è dispiacere sul fatto che in questo paese non esistano delle associazioni a tutela del consumatore che facciano il loro dovere, tutto qui.

          • mr verdicchio ha detto:

            Vorrei capire quale illecito hanno commesso : si sono fatti fare un cellulare da terzista che hanno dichiarato progettato da loro (sarà una parola grossa progettato, ma è vero: hanno disegnato la scocca e scelto le caratteristiche. Non esiste un gemello).
            Hanno progettato un sw dedicato, che parte da una rom mediatek (come tutti quelli che montano mediatek) , anche qui è una parola grossa ma il team c’è e sta lavorando, il primo lotto sta avendo problemi. Già hanno fatto 2 aggiornamenti.
            Forse le batterie non sono conformi. Ma le hanno comprate e rivendute e, se è vero, possono cambiarle. Ma non avrebbero fatto niente di diverso da Amazon. It o altri rivenditori che spesso ti mandano, anche a loro insaputa, roba non conforme, che poi ti cambiano.
            Quindi?
            Spiegami cosa dovrebbe fare un garante….

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Pubblicità ingannevole?

          • mr verdicchio ha detto:

            In cosa?

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Le chiedo scusa come torno a casa dal lavoro le rispondo con la dovuta attenzione.

          • mr verdicchio ha detto:

            E io risponderò tra 24 ore da Roma. sono a Parigi e ho la wifi solo la sera in albergo…

          • Ingorante ha detto:

            Mi stai sul cazzo. Così… solo perché tu sei a Parigi e io no.

          • mr verdicchio ha detto:

            Ora però sono a Roma.
            Ma a Parigi ho fatto anche il “turista”
            Tipo cena sul bateau parisienne. ..

          • Ingorante ha detto:

            Ok. Ora ti odio.

          • Doc74 ha detto:

            Non hanno disegnato la scocca , è una scocca amoi gia vista in un modello precedente con schermo da 5 pollici
            Non hanno fatto nemmeno quello sforzo.l’unica cosa decisa in italia a quanto pare è l’ hashtag e il colore blu. Accontentati di questo come ” disegnato ,progettato, pensato”

        • tulipanonero1990 ha detto:

          Poi magari se conoscessi la faccenda ti potresti fare anche tu una tua opinione. Magari potresti anche concordare con chi, come me, si sente profondamente deluso nel vedere utilizzata una bandiera, quella italiana (e quindi anche tua suppongo) per far leva su persone facilmente suscettibili portandole a sostenere un progetto di import dalla Cina. Alla fine tanto di cappello a NGN e a Mediacom che questo lo fanno da una vita e che non hanno mai fatto credere altro ai propri acquirenti spacciandosi per quello che non sono.

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Questa questione l’ho compresa, certo. Magari col tempo “italianizzeranno” almeno OS e software. Lo spero sul serio. Ma a me dispiace che abbia preso questa piega un’azienda italiana. Non penso sia totalmente colpa degli utenti, più di persone all’interno dell’azienda che poco centrano con marketing e telefonia, che da 0 vogliono passare a OnePlus. Ma per indole sono fiducioso. Magari si riprendono, chissà.

    • Michele ha detto:

      Potrebbero ad esempio dimostrare un pò di rispetto per i loro acquirenti. Vendere un telefono da 300 euro d fargli fare da beta tester non mi sembra un bel modo per rispettarli.

      • mr verdicchio ha detto:

        Ma lo hanno dichiarato abbastanza chiaramente!!!!
        Lo hanno definito un pregio: “parteciperemo insieme allo sviluppo” ora far credere ad un beta tester che sia figo non è reato. Pensa a Google che ha venduto i Glass a migliaia di dollari….

      • Dequadim ha detto:

        Non sarebbero né i primi né gli ultimi.

  5. innominato ha detto:

    Ecco le motivazioni:
    Ero… rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C’era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! cit.blues brothers

  6. NikZak ha detto:

    Italy land of incapable.cit audi

  7. Linux88 ha detto:

    Progetto totalmente andato allo sbando, avrebbero potuto fare di molto meglio…

  8. FGMath ha detto:

    “Nostra Volontà”. In maiuscolo. Come il Papa.
    Scendete dal piedistallo, che poi quando cadete vi fate male..

    • Vinkeonzo ha detto:

      ”a causa di motivi non imputabili alla Nostra Volontà”

      Beh,hanno ragione,non hanno fatto niente,in tutta sta roba non hanno mai fatto niente,la colpa è chiaramente di Amoi lol

  9. Pol ha detto:

    Pensate a tutti quelli che lo hanno comprato insieme ad un accessorio. Si ritrovano due accessori e un telefono che non vale manco mezzo.

  10. DemisCapeceBULLDOOZER ha detto:

    Bla bla bla bla! Senza aver acquistato il cellulare le persone si permettono di giudicarlo!! Errori… d’accordo ci sono stati, un po di comprensione però ci vuole!! Una nuova azienda che cerca di avviarsi in Italia ha bisogno di supporto, non di tutto questo fango gratuito da utenti che poi mettono insieme notizie tratte dai bimbiminkia(per lo più) e ne traggono 2somme diffamando l azienda gratuitamente!

    • tulipanonero1990 ha detto:

      SEGUI IL TUO CAPITANO cit.

    • Doc74 ha detto:

      1) ok ti vendo il mio cellulare a 1500 euro, li vale !
      e non azzardarti a dire che non è vero perchè non puoi giudicarlo prima di averlo acquistato !

      2) Quella della “azienda italiana” è una cazzata che non si può sentire , Supportando questa gente fai l’esatto contrario . dimostri che basta un po’ di marketing per convincerti a comprare un prodotto che italiano non è.

      E dimostri che delocalizzare tutto all’ estero è la via migliore , tanto la gente gonza te lo compra lo stesso anche se è fatto non solo in cina , ma progettato col culo e curato anche meno.

      • DemisCapeceBULLDOOZER ha detto:

        Io quando comprò un cellulare guardo subito le caratteristiche sulla carta dopo di che guardo che sviluppò c’è dietro!! Se interessante lo compro come ho fatto con lo stonex… Capito che hanno avuto dei problemi iniziali ma hanno una buona idea di sviluppo che porterà a perfezionare ed a risaltare tutte le caratteristiche hardware del cell.

        • Doc74 ha detto:

          insomma lo hai comprato sulla fiducia di un marketing aggressivo che ti ha convinto che stavi comprando un prodotto con un supporto eccezionale .
          e ora ti trovi con un OEM cinese con un software stock mal tradotto e ottimizato zero sperando che il supporto ci sia davvero.
          Che è esattamente quello che ho detto io.
          Guarda i soldi sono tuoi ed è giusto tu li spenda come preferisci. Ma non stupirti se la gente indica stonex per quello che è.
          E non credo sia negabile che al momento Stonex one sia un cinese con androd stock mal partorito e hardware dalla qualità dubbia ( batterie che durano poco ? , schermi giallini ? cavi che non vanno ? )

        • tulipanonero1990 ha detto:

          Sì ma loro i soldi te li chiedono subito e non se è quando il telefono sarà utilizzabile al pari di ottime alternative già disponibili oggi per la medesima cifra

        • Stefano ha detto:

          Saresti così gentile da illustrarmi in cosa consiste la “buona idea di sviluppo”?

    • Max 137 ha detto:

      Fammi un po’ capire… Siccome non ho acquistato la Cappella Sistina non posso dire se e’ bella o no? Ma ti rendi conto di quel che scrivi?

      • Pignolatore® ha detto:

        Ah, perché la cappella sistina è in vendita??
        Semmai è “in affitto”: paghi il biglietto, guardi e giudichi. Il paragone semmai è giudicare la cappella sistina da un’immagine senza averla vista.
        E ribadisco il “semmai”… siamo seri, sensaziona: capisco gli esempi sensazionali, ma almeno che siano appropriati, su!

    • Vincenzo ha detto:

      Nuova azienda? Ma se fa cellulari dal 2011 -_-

  11. Carlos Ross ha detto:

    Intanto avete sbagliato la quantità di acquirenti. Non sono 15000 ma 23000, e poi su quei 23k solo 300 anno avuto problemi di consegne! Questo non lo scrivete?

  12. Carlos Ross ha detto:

    Intanto avete sbagliato il numero di acquirenti, non sono 15000 ma 23000, e poi su quei 23k SOLO 300 hanno avuto problemi di trasporto! Questo non lo scrivete?

    • Carlos Ross ha detto:

      Non è per niente professionale.

    • teob ha detto:

      In che senso problemi di trasporto??? Ritardi o pagamento dindogana ??

    • tulipanonero1990 ha detto:

      Non sono stati in grado di soddisfare un ordine così infimo e pretendono pure di sbarcare in Brasile….

      • Pred1ctive ha detto:

        Scusa, in Brasile diranno che i ritardi sono causati dai corrieri che trovano difficoltà ad attraversare la foresta amazzonica: un bel plus, no?

    • Vincenzo ha detto:

      Questi 300 che hanno avuto problemi sono i famosi fortunati che hanno acquistato il cell un mese fa? E poi da dove hai ricavato queste cifre?

  13. Mar ha detto:

    Stonex deve ancora maturare, cerchiamo però di sostenerla perchè è pur sempre un’azienda italiana…

    • Doc74 ha detto:

      dovresti chiamarlo importatore , perchè alla fine a quei livelli siamo.
      E onestamente di sostenere un altro importatore di cose cinesi non mi interessa.

      • Mar ha detto:

        Esiste un’azienda sulla faccia della terra che non adopera materiali cinesi? Anche Iphone adopera materiali cinesi…

        • Doc74 ha detto:

          Ma anche fosse vero ? e quindi ?
          tu dicevi di sostenerla perchè è un azienda italiana
          Io ti contestavo che di italiano in stonex c’è solo il nome.
          che mi frega se anche gli altri fanno così ?

          Ti mi dici che apple fa tutto in cina come stonex bene ok , allora perchè dovrei sostenere stonex anziche apple ?
          Per dar soldi a Fachinetti ?

          • Guest ha detto:

            A dirla tutta anche il nome stonex non è un termine italiano
            ?

          • Mar ha detto:

            o forse perchè paga le tasse in italia?

          • Doc74 ha detto:

            Paga le stesse tasse che paga un importatore italiano.
            Se compro iphone ( regolarmente importato ) o stonex per lo stato italiano è la stessa cosa. anzi , contando che apple italia sicuramente conta più gente di stonex fonia , a conti fatti direi che paga più tasse apple italia che stonex .
            Sta cosa delle tasse è un altra leggenda metropolitana , Potrebbe avere senso se il prodotto fosse fabbricato in italia.
            Ma qui parliamo di un prodotto che stonex acquista in cina e poi rivende qui.

          • Riccardo Benzoni ha detto:

            manca solo che ti risponde: “e i marò”?

          • Mar ha detto:

            Tutti acquistano in cina sennò un telefono lo pagheresti 2000 euro… Apple paga le tasse in america, tutti i contratti sono in america ed è tutto li, se poi apre rivenditori in tutto il mondo non vuol dire che deve pagare tutte le tasse in italia. Come Oppo che ora apre dei rivenditori in Europa, non vuol dire che paga tutte le tasse in europa. Per tasse intendo quelle inerenti all’apertura e al mantenimento di un azienda e non quelle d’affitto che paga un semplice rivenditore!

          • Doc74 ha detto:

            Per quello che vende in italia apple le tasse le paga in italia , mica in america. Hai le idee confuse su come funziona il mercato.
            E si ovvio che oppo paga le tasse in europa per il venduto , cosa credi che sia l’ iva ? non solo ,ma se il rivenditore ha sede legale in europa paghera tutte le tasse sul guadagnato in europa.

            Esattamente come Stonex che paga l’IVA e le tasse sul guadagnato ( quei 20 – 30 euro cellulare che hanno dichiarato essere il loro netto ) il resto va in cina come costo telefono ( stimo 200-220 euro pezzo dai )

          • Mar ha detto:

            Perchè stonex paga in italia le tasse e da a lavorare a degli italiani…semplice.. poi ovvio se si sbaglia a fare qualcosa in italia si hanno tutti contro…

          • Doc74 ha detto:

            volevi dire “da da lavorare ad un sacco di cinesi e a qualche italiano esattamente come chiunque importi ufficialmente dei telefoni cinesi ” vero ?

          • Mar ha detto:

            be però ha una azienda qui sul suolo in italia…

          • Doc74 ha detto:

            pure Grosso shop, e allora ?

          • Stefano ha detto:

            GRANDE! :)

        • tulipanonero1990 ha detto:

          Sì ma Apple ci mette il suo know how e gestisce gran parte della ingegnerizzazione dei suoi progetti internamente. Ben diverso dal fare un collage di hardware e poi metterci una rom stock con un icon pack disegnato in fretta e furia.

          • Mar ha detto:

            be però non ti piacerebbe avere un’azienda italiana che produce telefoni?

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Non è fondamentale

          • Mar ha detto:

            per te non è fondamentale, ma per l’economia italiana si ;)

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Ma per favore. Non mi faccia ridere, fossero queste le aziende che risollevato il paese saremmo a cavallo, probabilmente il bar tabacchi in piazza fuori casa mia ha più dipendenti. La Mivar si che era italiana. La Olivetti era italiana. La Samsung con tutti i dipendenti che ha in Italia, come anche Apple e Microsoft, sono più italiane. Davvero secondo lei il gettito IVA di Stonex e qualche decina di dipendenti potrebbe aiutare l’economia di una nazione dal pil di quasi 2 mila miliardi? Quello di cui avrebbe bisogno il nostro paese è di grosse aziende che abbiano bisogno di migliaia e migliaia di dipendenti non altamente formati, per esempio il settore automotive o della lavorazione pesante.

          • Mar ha detto:

            ma è un inizio, perche sputarci sopra?

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Perché ammettere che questo sia un prodotto italiano significa silice tutte le aziende che nonostante tutto e tutti continuano a produrre in Italia o quantomeno a progettare in Italia.

          • Mar ha detto:

            I pezzi per necessità devono essere acquistati in Cina se vuoi competere e se non vuoi fare alzare il prezzo sopra i mille

          • Doc74 ha detto:

            Mi piacerebbe se i telefoni fossero prodotti in italia , o quantomeno se fossero davvero progettati in italia .
            Perchè cosi DAVVERO daresti lavoro ad un po’ di persone che produrrebbero davvero qualcosa ( sia hardware o software )
            Ma comunque dovrebbero produrre qualcosa di valido e concorrenziale.Sta bene avere un po’ di spirito nazionale , ma io i soldi che guadagno faticosamente non li regalo al primo furbetto a caso che produce na cosa pessima solo perchè italiana . non è comprando schifezze invendibili che aiuti il mercato italiano , anzi lo azzoppi ancora di più.

          • Mar ha detto:

            Nessuno ha detto che bisogna comprarlo subito ad occhi chiusi… ho detto solo che non bisogna dargli addosso. In Italia è sempre così, qualcuno prova a fare qualcosa e subito se sbaglia si hanno tutti contro. Dobbiamo internazionalizzare il nostro modo di pensare, bisogna seguire di più la filosofia americana: dove si fallisce si riparte ( Nascono 100 startup li ogni anno ! )

          • Doc74 ha detto:

            quale parte di ” non è un prodotto italiano , ti stanno prendendo in giro ” non era chiara ?

          • Mar ha detto:

            Si ma costa fare tutto in italia… avresti un telefono di media gamma ad un prezzo altissimo

          • Doc74 ha detto:

            quindi la soluzione secondo te è comprare cinese facendo finta che sia italiano ?

          • Mar ha detto:

            non vuol dire che se è una azienda italiana perforza deve adoperare materiali italiani… Smettila ti prego se veramente vuoi fare come la massa è sputare su un progetto nuovo e italiano fallo. Il problema di questo paese è che affondiamo nel pessimismo, non siamo sicuramente una potenza ma appena nasce qualcosa di nuovo in italia subito viene criticato…

          • Doc74 ha detto:

            la questione non è i materiali, la questione è che tu stai comprando un cellulare fatto da un azienda cinese ( AMOI)
            con operai cinesi , con progettisti cinesi e con sviluppatori software cinesi e con un capo cinese che si spenderà i soldi in prostitute cinesi. Stonex compra gli Amoi ( certo su ordinazioni , costomizzati wow) quindi mandano i soldi in cina ! dove i cinesi si pagheranno el loro tasse e te li rivende( pagando le tasse sul netto e tu sull ‘iva ) .
            Fosse solo i materiali sarebbe un conto , ma qui in pratica stonex fa ( e lo ripeto per la centesima volta) poco piu che l’importatore . Quindi non diciamo stupidate o altro per favore.

          • Stefano ha detto:

            ahahahahahah Ti prego basta! :D Doc74 devi smetterla….guarda in faccia alla realtà! Siamo haters….siamo troll…..sfoghiamo tutte le nostre repressioni su stonex. Ammettilo…..Galileo è un ottimo telefono….ITALIANO perchè paga le tasse in ITALIA! ahahahahahahahahahahahahahahah complimenti per la pazienza…ti ammiro! cmq condivido al 1000% quello che dici. Ma sai com’è c’è gente che preferisce darti della merda pur di guardare in faccia alla realtà ed ammettere di essere stato preso per il CULO da un’azienda ITALIANA!

          • Mar ha detto:

            ma apple come fa? I suoi materiali non sono Americani

          • Doc74 ha detto:

            Apple produce in cina , come stonex . ma il punto è quello , perchè dovrei preferire stonex ad apple quindi ? ti rendi conto che a parte ragionamenti circolari non ne esci ?

          • Mar ha detto:

            Ma mi fai sempre le stesse domande cazzo, perchè paga TUTTE le tasse in ITALIA

          • Doc74 ha detto:

            ti ho gia detto che stonex paga le stesse tasse di un qualunque importatore , apple compreso. ma evidentemente non ti entra in testa.

        • tulipanonero1990 ha detto:

          Tutti usano materiali cinesi. Ma la progettazione e conseguentemente migliaia di ricercatori ed ingegneri sono occidentali.

          • Mar ha detto:

            Be pure Stonex, infatti si vede che soffre di molti bug perchè all’inizio se avessero la possibilità di farselo progettare da terze parti perchè avrebbero tirato fuori un ROM così pessima?

        • traiano ha detto:

          ahahahah che testa dura oooo… forse l’ha capita che qualsiasi importatore paga le tasse in italia per qualsiasi prodotto che vende e di qualsiasi marca…

      • Mar ha detto:

        Tutti le marche adottano pezzi cinesi…

    • bradpitt ha detto:

      ma che dici informati prima, importatori italiani cè ne sono tantissimi

  14. momentarybliss ha detto:

    io suggerirei ad androidiani di fare un articolo sullo stato attuale dello stonex one, pregi veri, difetti veri, quante sono state le consegne, chi lo sta ancora aspettando nonostante l’ordine, previsioni, ecc. così tanto per creare un punto di riferimento per chi si è stancato di ricevere informazioni dubbie dai commenti sarcastici postati da parte di tutta quella massa di utenti a cui evidentemente dello stonex one non frega assolutamente nulla a prescindere

  15. tulipanonero1990 ha detto:

    Secondo me ordinano i modelli man mano che la gente li compra XD

  16. Fabianator ha detto:

    Insieme al telefono ora riceverete anche la scatola originale. Un po mastrota che come regalo delle pentole da il coperchio!

  17. Francesco Passafaro ha detto:

    Tradotto: “Tinydeal ci sta mettendo più del solito a far arrivare i terminali”

  18. tulipanonero1990 ha detto:

    Che poi la cosa più insopportabile di questo telefono cinese è lo scimmiottare la storia e la cultura italiana. Che bisogno c’era di stuprare i nomi delle menti più illustri della nostra terra appioppandole su di una cinesata la cui unica cosa italiana doveva essere il software ed invece, nonostante gli enormi ritardi nella vendita, è uscito con una rom stock mediatek NEMMENO tradotta per intero e correttamente? Parliamo poi della batteria con quel marchio CE molto ambiguo che sembra ricordare più China Export che Comunità Europea? Forse forse i 3’000 mha non sono tutti veri dato che il telefono non ti porta, non dico a cena, ma neanche a pranzo con un utilizzo intenso? Poi il tanto sbandierato modding, altra cosa di cui finora non si è vista traccia, e credo che mai se ne vedrà. Leggendo sulla pagina Facebook Stonex moltissimi acquirenti non riescono a collegare correttamente il proprio dispositivo nel pc. I video girati non possono nemmeno essere caricati su youtube perchè salvati in 3gp, romba che non sentivo dal mio vecchissimo Nokia Symbian. E vorrei ricordare a tutti che questo è un telefono commercializzato nella seconda metà del 2015, non nel 2005.

    • mr verdicchio ha detto:

      La fotocamera ancora non ha il sw, il quale arriverà prima del 21 settembre. Almeno così scrive il h. Blog (nome esteso non posso scriverlo). Quindi aspettiamo. Perché i video li farà bene. Per ora però di fatto non funziona…
      E tutti i mediatek partono dalla rom mediatek che poi viene personalizzata. E questi qui hanno detto chiaramente che il loro ciao OS sarebbe stato un working progress fatto da sviluppatori italiani, sulla base del feedback degli utenti.
      Tradotto: “c’è chi sviluppa ma ovviamente ha risorse limitate, quindi ci saranno molti piccoli aggiornamenti anche sulla base delle segnalazioni e i primi clienti saranno di fatto dei beta tester. E all’inizio non sarà perfetto, anzi…”
      A me è stato chiaro dal primo giorno, infatti l’ho comprato a mio nipote senza preoccupazioni.
      Non capisco chi si lamenta. ..

      • bradpitt ha detto:

        io mi preoccuperei visto che la radio telefonica prende fin troppo bene e si sa che le cinesate finora viste hanno emissioni di radiazioni sopra la norma

  19. strame ha detto:

    Tutti professoroni esperti di logistica, bene bene.
    Capisco che dia molto fastidio non ricevere un prodotto per tempo ma non si può parlare così a vanvera come alcuni di voi.
    Tipico degli italiani buttare merda su loro stessi

    • tulipanonero1990 ha detto:

      Scusi ma di italiano cosa c’è in questo progetto a parte il marketing? Lei in famiglia suppongo tutte auto italiane, lo stesso dicasi per elettrodomestici, idraulica ed impianti elettrici.

      • strame ha detto:

        Capisco che non si possa definire come un prodotto italiano per via della tecnologia ovviamente di produzione cinese (come il 99,9% della produzione higteck mondiale) però non è sensato ribattere ad una mia affermazione usando questo tipo di retorica incentrato sulla tecnica delle domande, mi scusi.
        Il concetto da me espresso non è quello portato da lei alla nostra attenzione e comunque nonostante io sia d’accordo con quanto detto voglio ripetere il mio punto di vista cercando di spiegarmi meglio. È un progetto italiano scaturito dalla voglia di un noto personaggio pubblico, con a seguito un team di “esperti” di marketing (e quando mi riferisco al mark intendo tutti gli aspetti che lo compongono come quello strategico, quello dei servizi e via discorrendo) che cercano di dare un buon prodotto e un buon servizio ai propri acquirenti.
        È normale che ci siano degli imprevisti in un processo di produzione e di distribuzione (lo so io che lavoro per una azienda giapponese leader in jp e 3 nel mondo).
        Quindi vedo inutile buttare merda sulla reputazione del progetto.
        Ci sono solo commenti negativi. Per questo dico che probabilmente, in questo forum, ci sono molti professori ed esperti.

        • Doc74 ha detto:

          il problema non è dato dal fatto che tutti effettivamente posso avere problemi e disguidi ( ma c’è un limite e stonex ne sta accumulando un po’ troppi )
          Il problema è la discordanza che si è creata tra campagna pubblicitaria estremamente aggressiva e realtà dei fatti.

        • tulipanonero1990 ha detto:

          Forse la presenza di commenti negativo è imputata ad un prodotto negativo? La vogliamo considerare questa ipotesi? Dopo di che continuiamo col dire che Facchinetti si è occupato solo di marketing e che la Stonex non è al suo primo Smartphone e che quindi si presuppone che un certo know how dovesse averlo. Detto questo dopo il PARTI IN VACANZA CON STONEX, le dichiarazioni assurde dello staff compreso lo stesso Erba che parla di fisica per giustificare che il suo Smartphone abbia una autonomia ridicola a causa della fotocamere Iper mega Uber potente (salvo poi constatare la qualità piuttosto mediocre degli scatti). Vogliamo parlare del super mega schermo ultra hd che nella parte inferiore presenta degli aloni gialli? Suvvia guardiamo ci in faccia, se non fosse stato un prodotto dal marketing italiano sarebbe stato distrutto da tutti i blog del settore, o molto più semplicemente sarebbe stato ignorato.

          • strame ha detto:

            Gardi io non ho avuto modo di provare il dispositivo e per quello che so prima di dire che un prodotto fa pena o meno devo provarlo personalmente perché spesso il consumatore medio ingigantisce i problemi rilevati.
            Quando lo avrò tra le mani potrò darne un giudizio di sicuro più maturo di quanto ne sappia fino adesso.
            Il problema è che sono rimasti sopraffatti dalla mole di richieste che evidentemente non si aspettavano minimamente.
            Sono sicuro che ci siano dei bachi che andranno sistemati, e ciò è da imputare alla “fretta” con cui è stato sviluppato il dispositivo, ma dobbiamo confidare nelle loro possibilità e non abbatterli.
            Siamo all’inizio di tutto e solo trascorso un po’ di tempo potremo dire con certezza che si tratta di un flop. È per questo che fino a quel punto non mi sento di dire che non sanno fare il loro lavoro o altre cose brutte

          • tulipanonero1990 ha detto:

            Scusa ma faccio fatica a confidare in una azienda che mi chiede i soldi.

          • mr verdicchio ha detto:

            Quindi ti fidi solo delle opere pie?

          • sardanus ha detto:

            Ancora credi alla favoletta del “non ci aspettavamo tutta questa domanda?” ma i preordini a che servono? Il fatto che li abbiano aperti per tot ore e non giorni a cosa è servito se non a monitorare la domanda? Trovo francamente assurdo che si cerchi ancora di giustificare le loro azioni sotto il buon nome dell’italia. O siete poco informati (nel senso che ne avete lette poche di cose negative) o avete i prosciutti sugli occhi, senza offesa

        • Fabio ha detto:

          higteck ?!?!?!?

  20. Pippo ha detto:

    Premesso che ho sempre pensato che fosse un telefono per gonzi (lo dico tanto dubito che l’acquirente medio dello stonex conosca questo sito e quindi non si potrà offendere) che credono di acquistare un top di gamma a 300 euro, non avrei immaginato che la cosa sarebbe arrivata a questi livelli.
    Telefono, che comunque avrebbe dovuto essere almeno onesto, un po’ sotto le aspettative. E gestione delle vendite da parte dell’importatore da dilettanti allo sbaraglio.

  21. MagoDoKosmo ha detto:

    E lui canta: Dammi solo 1 minuto, solo 1 minuto , 1 anno ancoraaaaa ( scusa: attimo ancora )

  22. Francesco ha detto:

    Finora è un flop. Cercheranno di mobilitarsi cmq ????
    Vediamo se ce la fanno!
    1/10 che si riprendono ????

  23. Iacopo Guarducci ha detto:

    Ma i clienti a cui lo smartphone non è ancora arrivato lo hanno già pagato?
    Se così fosse allora il ritardo potrebbe essere programmatico per la sottocapitalizzazione aziendale: si paga il produttore con quanto introitato dalle vendite ed il produttore non consegna anticipatamente prima del pagamento…

    • Pred1ctive ha detto:

      Tralasciando il fatto che fra Ganja e Fuckinetti uno dei due avrebbe avuto le possibilità di anticipare il grano (si chiama capitale d’impresa) la legge italiana prevede che per i prodotti di consumo l’attesa massima fra pagamento e consegna (non spedizione, proprio ricezione del bene) sia 30gg. Viceversa il contratto si ritiene annullato e il cliente ha diritto al rimborso completo.

    • Ingorante ha detto:

      Minchia la Stonex fattura 50 milioni di euro all’anno… non credo abbiano bisogno di spicci. La famiglia dell’altro intasca 10centesimi ogni volta che canti “Piccola katy”…

  24. alex ha detto:

    Ma smettetela di criticare e fatevelo voi un telefono u.u

  25. frankie samsung ha detto:

    che figura di m….. rotfl

  26. Zio68 ha detto:

    Non poteva che essere così. . . ???
    È in EDIZIONE “LIMITATA” . . . ???

  27. Massimiliano ha detto:

    Dal sito lo shop è sparito. Fino a qualche giorno fà c’era anche se il telefono non era disponibile.Lo rimetteranno mai? Spero proprio di no.

  28. Mar ha detto:

    A proposito il prossimo telefono che compro è lo Xiaomi ahah, si ma xiaomi paga le tasse in cinaaa

    • Doc74 ha detto:

      se lo prendi ad esempio da Grosso shop , tu paghi l’IVA in italia , e Grosso shop paga le tasse sul suo guadagnato in italia . In cina ci vanno i soldi del cellulare pagato da Grosso ( senza iva ovviamente ) al suo fornitore cinese.
      In pratica esattamente come accade se compri uno stonex one visto che stonex paga Amoi per ogni cellulare prodotto .
      l’unica differenza sono quei 4-5 programmatori che stanno su Ciao OS

      • Mar ha detto:

        Fiscalmente ci dovrebbe essere di più, c’è una azienda in italia.. credo di prenderlo da gearbest

        • Doc74 ha detto:

          cosa c’è di più ? dimmelo son tutto orecchie ( e non tirare in ballo stonex gps che fa tutt’ altro , qui si parla di cellulari)

  29. nutci ha detto:

    Mi chiedo come mai alcune persone abbiano comprato stonex one! Perchè è italiano? Non supportare l’italia come paese e non dare fiducia a queste start up fatte da buffoni che puntano tutto sul marketing non vuol dire essere degli stronzi perchè non si crede nel proprio paese! Vuol dire essere persone che hanno capito che in italia va tutto bene finchè si parla di cibo, moda e poco altro!

  30. Ingorante ha detto:

    Stiamo divagando. Discutendo sul fatto che sia o meno un prodotto italiano o se siano meglio i Pooh piuttosto che i Nomadi.
    Fermatevi un attimo: detrattori, sostenitori e chi se ne sbatte. E fatevi due domande. Secche. Semplici.
    1) E’ possibile considerarlo un BUON terminale pronto per l’utilizzo?
    2) Quello dello StoneX One si sta dimostrando un progetto serio?
    Punto. Il resto è fuffa…

  31. Ingorante ha detto:

    Poor Galileo… l’è moort che l’pensava che la tera girass inturn al su, dumà adess s’è acorgiù ca nissoen di astri l’ gira quant i so ball…

  32. Walter ha detto:

    se con 15.000 pezzi venduti hanno problemi di evasione degli ordini, c’è un solo termine tecnico: peracottari.

  33. Walter ha detto:

    Vorrei proporre di rinominare Ciao OS in “Ciaoneeee OS”, secondo me sarebbe più rappresentativo della reale situazione in atto.

  34. al404 ha detto:

    diciamo che quelli che lo hanno voluto acquistare se la sono proprio andata a cercare :-D

  35. Federico ha detto:

    O ma tutti a Criticare e ovviamente a dirs “io avrei fatto di meglio” ecc ecc….
    Soliti asini e asinelli Italiani che di lavoro e commercio non ne habno mai visto e molto probabilmente non sono neanche mai usciti da questo stupendo ma di stupidi Paese. ..
    Forse sarebbe meglio lasciare chi ha voglia di fare e capire che siamo alla prima edizione e chi pretende la perfezione il primo giorno di scuola è un matto e povero illuso!!! Mi sembra che cmq siano andate le cose stanno facendo il possibile per rimediare e per evitare in futuro di ripetere gli errori. ..
    E ridicolo e moolto patetico il criticare sempre e comunque tutto e tutti nel bene o nel male… Ma dove sono tutti questi Geni e genietti che hanno sempre la soluzone a tutto!
    Beati voi che avete le risposte a tutto! Ma che siete solo pappa per chi il cervello ce l ha VERAMENTE !!!!

    • bradpitt ha detto:

      i 300 euri sono buoni e non imperfetti vai a trollare su facebok e a bannare chi espone i i difetti, trollone castorone

    • Zeus ha detto:

      chi ha cervello non acquista di sicuro questo smarphone, e chi se ne frega di una startup che fattura 50milioni di euro l’anno e che sfrutta tutti i canali giornalistici per risparmiare soldi sulla pubblicità per poi riflilarti un prodotto cinese medioche altro che top gamma è scadente.

  36. Luciano ha detto:

    ciao io ho acquistato stonex versione Galileo
    ho ricevuto l’aggiornamento ciano os o come si chiama e non ho problemi
    foto ok video mp4 consegna il 31 agosto con ups ore 12. tutto ok

  37. werso ha detto:

    chi lo riceve dopo il 2 purtroppo si becca quelli ritornati dal diritto di recesso

  38. traiano ha detto:

    e intanto passano i mesi.. e sta diventando un vecchio smartphone

  39. MacLo ha detto:

    Bhè.. c’è da dire.. che con nexus ogni anno succede uguale.. lo prenoti.. e poi.. via col terno al lotto

  40. Il_democratico ha detto:

    Non fate riferimento al sito IMEI.info, con il mio THL ha dato informazioni errate. L’unico che ha risposto correttamente è stato SNDeep.info.

  41. Daniel Roch ha detto:

    Fachinetti non ha colpa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com