Stonex One messo alla prova con Real Racing 3

3 Luglio 201548 commenti
Vanni Casari, il Project Manager di Stonex, ha reso pubblico un video registrato con i Google Glass in cui viene mostrata una rapida gara nel popolare gioco di corse Real Racing 3.

[ad#gerace-2]

Cresce sempre più l’attesa per Stonex One (forse fin troppo), e in particolare per i primi diecimila che hanno effettuato il pre-order. Per placare, almeno in parte, i bollenti spiriti degli acquirenti, Vanni Casari mostra in video come lo smartphone si comporta quando viene messo alle prese con Real Racing 3, gioco dalla “pesante” grafica 3D e che di conseguenza richiede hardware di livello per poter essere eseguito alla perfezione.

Il video, purtroppo, non è certo il massimo dell’intrattenimento, infatti non è presente alcuna traccia audio, né proveniente dal device, né tantomeno da Vanni.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=uwW4kMNLfqM

Ciò nonostante, dal video risulta evidente come il Project Manager di Stonex non riesca a stare in pista neanche nei rettilinei, mentre spostando l’attenzione su dettagli meno rilevanti, l’esperienza di gioco si rivela fluida e non si fa intimorire dall’elevata risoluzione del display, pari a 1440×2560 pixel (QHD).

Per mettere fisicamente le mani su Stonex One bisognerà ancora attendere, e non si sa con precisione quanto.

48 risposte a “Stonex One messo alla prova con Real Racing 3”

  1. RedhooK ha detto:

    Questi giocano con il fuoco….

  2. cat ha detto:

    Tanta aria fritta per niente,si vede che è ancora estremamente mal ottimizzato e che spesso si riduca a 25/20 fps…

    • Tommo ha detto:

      Quello che mi incuriosisce è la potenza del processore.. considerando che verrà montato sui prossimi top di gamma tipo mx5!

      • cat ha detto:

        Tanta potenza è inutile se non ottimizzata..
        QUINDI, sembra persino più veloce un qualsiasi stock da almeno 2gb/4 core!

      • Doc74 ha detto:

        il 6795 ( o helio 10 ) è ottimo sui bench multicore , ma sul single core sta abbastanza in basso , questo perchè usa i core a53 anziche gli a57.
        Va benissimo se non ci devi fare cose superfighe e ancora meglio se usi schemi un full HD anziche i QuadHD
        Per l’utente medio è pure troppo potente .

    • Tommo ha detto:

      Quello che mi incuriosisce è la potenza del processore.. considerando che verrà montato sui prossimi top di gamma tipo mx5!

    • RedhooK ha detto:

      La vedo dura, avendo annunciato che si stavano occupando del loro “ciao OS” (secondo me lavorano più che altro sulla rom) così facendo perderanno seguito in breve tempo.

      • Doc74 ha detto:

        magari hanno cambiato piani, ma se ricordo bene avevano gia detto che sarebbe uscito con l’android mtk praticamente base e pedalare.

  3. Linux88 ha detto:

    ma quelli di stonex non si rendono conto che così facendo nauseano la gente dalle troppe news inutili? non si può neanche parlare di hype perché non mi aspetto nulla di buono da questo device, almeno personalmente

    • CreXZor ha detto:

      Una delle poche cose buone riguardo la tecnologia che sono in progetto in Italia e tu non ti aspetti nulla di buono, sii più ottimista, non perchè siamo italiani è dato per scontato che dobbiamo far schifo ahahah.

      • Doc74 ha detto:

        in progetto in italia ? beato tu che ci credi

      • Linux88 ha detto:

        Non è perché è uno smartphone italiano, è perché tutti lo osannano come chissà cosa quando non ha nulla di più a livello hw rispetto a molti smartphone già usciti. Dovranno fare un capolavoro software mai visto prima, e in quel caso sarei felicissimo di essere smentito da un’azienda italiana

  4. Davex ha detto:

    come già detto da alcuni, apprezzo molto la “trasparenza” nel raccontare tutte le fasi di progettazione, realizzazione e ottimizzazione di uno smartphone, purtroppo credo anche che questa sia un’arma a doppio taglio.
    Far vedere questo video in cui si nota l’ottimizzazione ancora approssimativa e la sensibiiltà dell’accelerometro non ancora al top, secondo me porta solo svantaggi all’immagine che si vuol dare a questo smartphone.

    • Doc74 ha detto:

      trasparenza ? de che ?
      manco sappiamo dove viene prodotto

      • cat ha detto:

        Ovvio che in cina!

      • Davex ha detto:

        a parte che l’hanno detto e ripetuto che sarà prodotto in Cina, poi se facevi un attimo attenzione avrai notato che trasparenza è tra virgolette.

        • Doc74 ha detto:

          la Cina è grossa , a me piacerebbe davvero sapere chi lo fà( nel senso quale azienda che come sappiamo ci sono cinesi che lavoran bene e cinesi che molto meno ) , chi lo ha davvero progettato ecc ecc.
          Ammetto che non avevo apprezzato le virgolette , e me ne scuso :)

          • RedhooK ha detto:

            La zona dovrebbe essere quella di “Shenzen” dove sono raccolte gran parte delle OEM.
            Dalle poche cose che ho visto, mi da l’impressione di essere uno stretto parente del metodo Gionee , sopratutto il software base molto simile ad “amigo OS, made in Gionee” però non ne ho assolta certezza….

          • Doc74 ha detto:

            io avevo notato rassomiglianze di prodotto e campagna con LeTv , ma LeTV è un altro che non produce ma si fa produrre … e non sò dove… poi però mi salta fuori Elephone con Vowney un telefono in arrivo che mi sembra … identico a Stonex one.. prezzo 299 … dollari

          • DevHunter ha detto:

            I produttori Oem sono diversi. Escluderei Tinno Mobile (ha un accordo blindato con Wiko per il mercato europeo), Coolpad (realizza attualmente i device per Vodafone) e Gionee, potrebbero essere gli effettivi produttori. Visti i volumi (5/10/15 k) dubito in una fornitura diretta. Piu probabile l’acquisto da terzi (aziende che trattano volumi medi 100k e rivendono “esclusive” su piu country). Il prezzo in acqiusto in Q3 per 5k, dovrebbe essere intorno ai 160 $

      • carlo ha detto:

        In Cina,dove vuoi che sia prodotto!poi stampi una Cover con scritto Galileo,lo completi in Italia, e hai il diritto di mettere made in italy!

        • Doc74 ha detto:

          elloso’ che è prodotto in cina , ma mi sta pure bene ( meno che facciano finta che sia un prodotto italiano ma vabbè ) ma cina come gia ho scritto è grossettina e ci stanno un sacco di aziende che producono cellulari , alcune buone , alcune meno.
          Per quel che mi riguarda cambia molto se lo fà xiaomi piuttosto che Elephone piuttosto che “tizisconosciutichefinoaierifacevanopentoleapressione”

    • Luciano Gerace ha detto:

      Sarà, ma io non lo vedo meno fluido di altri dispositivi. Real Racing è un gioco approssimativo e fa schifo su tutti, buono solo per test grafici

  5. momentarybliss ha detto:

    continuo a pensare che il non avere ancora fissato una data di rilascio sia una mossa poco produttiva. a parte chi ha fatto il preorder, il rischio è che chi era interessato all’acquisto alla fine si stufi e decida di scegliere un prodotto della concorrenza già disponibile

    • Doc74 ha detto:

      Più che altro , per motivi che non spiegherò ma che potete benissimo capire , quando lo Stonex one sara’ disponibile , lo saranno anche i vari cinesi con caratteristiche , e prezzi , molto simili e anzi rischia di arrivare in ritardo.

  6. CreXZor ha detto:

    “mentre spostando l’attenzione su dettagli meno rilevanti”

  7. Vanni ha detto:

    Ah ah ah sono totalmente incapace a Real Racing 3 (era la prima volta che ci giocavo)…un utente su facebook mi ha detto provalo e io l’ho provato :)

    • Doc74 ha detto:

      Vanni , si può sapere chi ve lo produce questo benedetto telefono ?

    • Luciano Gerace ha detto:

      E se io ti proponessi qualcosa di più serio, tipo un 3DMark con Ice Storm Unlimited? Non devi nemmeno giocare!

    • Pignolatore® ha detto:

      Ma figurati, io se è per questo sono una schiappa in tutti i giochi!
      Mi ha fatto ridere la forma in cui veniva espresso il concetto!

  8. adriano84 ha detto:

    che palle sto stonex…. 3 mesi fa già i video che lo davano per imminente al rilascio… ancora che stanno a rilasciare video inutili? secondo me c’è qualcosa sotto..

    comunque per quelli che parlano di progetto italiano, non vedo in che senso si possa parlare di progetto italiano, più che altro stonex come mediacom ha dei partner cinesi, fanno gli ordini, stampano il nome dietro e finisce lì, android ottimizzato da cani e prezzi bassi. niente di più.

    • Doc74 ha detto:

      vuoi sapere cosa c’è sotto ? ci sono stati ritardi produttivi nell’ helio 10 .( 6795 )
      Appena questo sarà disponible arriverà lo stonex.. e tutti gli altri cinesi identici…

      • adriano84 ha detto:

        avrebbero fatto meglio a dirlo, dimostrando una grande trasparenza con i sostenitori (ce ne sono?) tanto ormai c’è un pò di nerd in tutti, magari potevano sfruttare lo svantaggio in vantaggio mettendo su qualche buffonata tipo “reality tech” Facchinetti su ste minchiate poteva fare la differenza. La manfrina sul guru no profit non convince.

        • Doc74 ha detto:

          La “trasparenza” manca completamente in questa campagna, hanno cercando di vendere lo stonex One per quello che non è fin dall’inizio.

  9. denis perricone ha detto:

    “gioco dalla “pesante” grafica 3D”…con un octa core e schede video che a momenti escono dai telefonini questi moderni smartphone costano quanto uno stipendo col rischio di non reggere neache real racing…Per me un gioco dalla grafica pesante è un mortal combat X o un far cry 4 e non ste **** di android chiamati giochi

    • Luciano Gerace ha detto:

      Devi sempre tenere in considerazione la piattaforma su cui lo fai girare

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com