Stonex One: pubblicate altre foto del primo prototipo

23 Giugno 201587 commenti
Durante le ultime ore tramite i canali social l'azienda italiana Stonex ha pubblicato nuove fotografie del primo prototipo del noto One già mostrato alcuni giorni fa in un primo video. Dopo averlo visto in azione per alcuni secondi in una prima accensione, l'azienda torna a mostrare in foto il Proto1.

[ad#antonio]

Ecco gli scatti delle ultime ore:

Purtroppo non viene mostrata nessuna novità sullo smartphone ma speriamo che entro le prossime settimane Stonex riveli anche qualche altro interessante dettaglio sulla propria personalizzazione battezzata Ciao OS.

Gli utenti italiani sembrano aver accolto con molto interesse il progetto di Stonex e perciò speriamo che il One non deluda le nostre aspettative.

 

87 risposte a “Stonex One: pubblicate altre foto del primo prototipo”

  1. cat ha detto:

    A me non piace..

  2. Latttina ha detto:

    Un pochino anonimo a mio parere.

    • zidagar ha detto:

      infatti è anonimo… non hanno neanche voluto mettere il nome dell’azienda sopra

  3. Antonio ha detto:

    Ciao OS xD

  4. RedhooK ha detto:

    Ai primi cento verrà inviato in omaggio il pupazzetto del “maestro Yoda”?!

    • Onafets ha detto:

      Stonex == dilettanti allo sbaraglio?
      -Scorsa settimana pubblicano un video di un prototipo malfunzionante
      -Questa settimana comunicano: “tranquilli faceva schifo, ma era un prototipo, la buona notizia è che quello prima non si accedenva nemmeno!”
      -Facchinetti commenta in giro per i blog con uno stile di scrittura proprio di un dodicenne.

      • Simone Frigato ha detto:

        Non so se, ai tempi, hai visto il primo prototipo di s3: era molto peggio.. E non pensare che le cose siano diverse per Apple: lavoro a contatto con elementi hardware da qualche tempo, posso dirti che è una cosa comunissima..

        • Onafets ha detto:

          Sono perfettamente cosciente che i prototipi (guarda caso il nome), non sono ben funzionanti come il prodotto finito. Ma che senso ha farci vedere quando faccia schifo il prototipo ;)

          • Doc74 ha detto:

            il senso è insinuare che facciano qualcosa qui in italia , quando in realtà sappiamo bene che vengono costruiti e assemblati in cina. O dobbiamo crede che il prototipo è stato assemblato la in cina , poi spedito qua in italia per vedere si si accende ?

          • mr verdicchio ha detto:

            E perché no? Cioè è un prototipo parzialmente funzionante, una prova per vedere il modello fisicamente

          • Doc74 ha detto:

            e allora dovrebbe accendersi , visto che si spera che in cina lo provino prima di spedirtelo :)

          • teob ha detto:

            Mi sa che un prototipo non l hai mai visto davvero, di qualsiasi genere.
            Magari hanno spedito un sample solo hw e stanno provando varie rom

          • Doc74 ha detto:

            Hanno gia dichiarato che usera’ una ROM android lollipop mdk base.
            Che sospetto venga caricata in cina per fare le prove ( o mi dici che per ogni singola prova si spediscono avanti e indietro i cellulari ?
            Qui fanno solo le “personalizzazioni” sulla ROM base( come gia dichiarato ) , e sono quelle le cose che proveranno e caricheranno qui a Monza.

          • teob ha detto:

            Scusa ma forse non hai ben chiaro di cosa vuol dire made in italy appiccicato su molti prodotti che trovi nei negozi

          • Doc74 ha detto:

            perchè lo dici ?

          • teob ha detto:

            Perché per una serie di stupide regole puoi fare un prodotto in Cina importarlo farci l ultima lavorazione sopra (magari di 1 minuto) e mettergli una bella e fiammante etichetta made in italy

          • Doc74 ha detto:

            ma davveroooooooooo e chi se lo aspettavaaaaaa …
            Cosa ti fa pensare che io non lo sappia benissimo ?
            e cosa ti fa pensare che stonex non stia facendo lo stesso del resto ? ( anche se fa di tutto per far credere che sia un prodotto “italiano” )

          • teob ha detto:

            Prodotto progettato (per quanto si possa progettare un insieme di pezzi fatti da altri, ma questo vale per tutti) in Italia da un azienda italiana, questo io avevo letto….che a me pare molto diverso da prodotto in Italia.
            Anche perché in Italia non cinsarebbe nessuna azienda in grado di realizzare smartphone secondo me

          • Doc74 ha detto:

            progettato in italia.. si credici

          • teob ha detto:

            Bhe ma se si parte prevenuti cosi allora per te potrà essere solo una schifezza ;-)

            Ma anche se fosse progettato veramente in Italia per te sarebbe sempre un cinse rimorchiato senza il famoso madecin Italy ??!!

            Allora nessun cellulare si può definire made in qualcosa, nessuno fa tutto in casa progettazione produzione compì enti assemblaggio

          • Doc74 ha detto:

            io sono solo realista .
            Questo è un cellulare cinese senza brand non ancora testato valido come qualunque altro cinese senza brand non ancora testato.
            Se mi verra venduto a prezzo onesto , se la qualità sara accettabile lo comprero’ o non lo comprero’ in base alle mie esigenze e in base agli altri cinesacci disponibili..
            Venirmi a dire cose che sò false come ” ma è italiano” “ma diamo lavoro agli italiani ” “ma rompe le regole” ” ma STONEX ha fatto una cosa mai fatta prima ” o altre cose del genere mi fa solo irritare.
            L’unica cosa a favore di stonex è l’assistenza , ma è un argomento delicato visto che dichiarare di fare assistenza e farla davvero sono due cose differenti.

          • teob ha detto:

            Sinceramente non ho mai sentito da Stonex dire diamo lavoro agli italiani, ma se così fosse allora si sarebbe una cosa poco bella…

          • Doc74 ha detto:

            http://it.ibtimes.com/stonex-one-intervista-francesco-facchinetti-e-davide-erba-investiamo-sui-giovani-1403264

            “Un ragazzo che compra Stonex One quindi deve sapere che parte del ricavato andrà a investire sull’idea che ha in testa, o a un adulto che parte di quei soldi potranno realizzare i sogni del proprio figlio”

            si suo figlio cinese ovviamente

          • teob ha detto:

            A parte quella frase ,che messa nel contesto dell articolo ha già un altro valore che ne leggerla solitaria, se quello che dicono fosse veromtanto di cappello. Qualnte aziende / imprenditori investono sui giovani ,mettono soldi per cercare giovani. E creare startup??? Poche troppo poche in Italia, ancora oggi troppi imprenditori preferiscono mettersi i soldi nella tasca piuttosto che investirli in questo modo.

      • RedhooK ha detto:

        Tutte le produzioni seguono un iter simile… il prodotto finale è l’unica cosa che conta, ma chiaramente quello mostrato è un modo per coinvolgere gli interessati… ;-))

      • teob ha detto:

        Scusa ma le altre marche non fanno finta di far trapelare foto e news?? Qui invece sono loro che lo fanno direttamente non mi pare ci sia tanta differenza

        • Pontiak ha detto:

          la differenza è che gli altri i preordini li fanno partire quando hanno finito

          • teob ha detto:

            Si ma fanno cavolate le grosse aziende ben organizzate e con budget elevati, qualche imperfezione è normale non si può subito sputare sul lavoro di tante persone per piccole cose. Sento gente che ne parla già male, senza mai averlo visto, tutti fenomeni e imprenditori di successo ;-)

          • Doc74 ha detto:

            è una caratteristica umana , si chiama “fare previsioni in base ai dati raccolti” è un superpotere che ci permette ( entro certi limiti ) di prevedere avvenimenti futuri , come ad esempio se pioverà o se mettersi in strada all’ ora di punta durante il ponte è una buona idea o no.

          • teob ha detto:

            Quindi se uno sbaglia una previsione (cioè non ha il potere di prevedere il futuro, perché nessuno lo può fare) non merita di vendere telefoni se sbaglia ad aprire i preordini?

          • Doc74 ha detto:

            non saprei sei tu che ti sei arrabbiato perchè io ho fatto una previsione

          • biciobill ha detto:

            Questa tua argomentazione mi lascia alquanto perplesso… Perdonani il commento ma giacché scrivi pubblicamente…

          • teob ha detto:

            Potresti gentilmente dirmi cosa ti lascia perplesso?

          • biciobill ha detto:

            Il fatto che usi l’argomento del tuo interlocutore a tuo vantaggio, qualunque cosa egli scriva, ma senza alcun nesso logico… Prova a rileggere la tua risposta circa il potere previsionale: a volte bisogna accettare le risposte altrui, altrimenti una discussione diventa una commedia dell’equivoco…

          • teob ha detto:

            Ma credo che ci stiamo addentrando in un discorso lungo e purtroppo ot, mi piacerebbero continuate la discussione.
            Quello che mi rammarica cmq di questa storia è come troppa gente prenda posizione senza conoscere sapere vedere.
            Ps: la storia delle previsioni meteo e del fatto che siano una “carattestica umana” legata a Stonex a me pare non avere un nesso logico cmq

          • Pontiak ha detto:

            ma no però metti un preordine qualcosa che hai già finito di progettare almeno…dai…chi ha fatto il preordine cos’ha ordinato?non si sa

          • crrgrd ha detto:

            Non per fare l’avvocato del diavolo, ma il pre-ordine, sebbene abbia potuto creare delle aspettative legittime di poter presto acquistare il prodotto, non è vincolante all’acquisto né tanto meno si è dovuto anticipare alcuna somma per accedervi. Dunque, se proprio vogliamo essere precisi, quest’ultimo, non lo definirei un vero e proprio pre-ordine bensì un’analisi esplorativa di mercato. Giusto per capire la risposta del pubblico. Quindi se c’è stato un errore, questo è stato si del marketing, ma in quanto ha erroneamente definito pre-ordine una normale, ovvia e indispensabile (prima della decisione di investire molto denaro in un progetto) indagine di mercato.

      • UccioG ha detto:

        Del tuo commento non condivido il punto interrogativo.

  5. crrgrd ha detto:

    Ma quando sono previste le prime consegne?

  6. Natasha Plebani ha detto:

    le casse dietro no, ve ne prego.

  7. Angelo ha detto:

    Ma perché tutto sto hype attorno a sta ciofeca? Chi c’è dietro? Produttori dell olio di palma ?

    • Doc74 ha detto:

      perche’ stonex sta spiengendo con un marketing decisamente agressivo , del resto è l’unica cosa che gestisce sul serio :P ( almeno nel campo dei telefonini )

    • mr verdicchio ha detto:

      No, hanno un ufficio marketing che sa fare bene il suo lavoro, da bravi italiani.
      Spero che anche il resto dell’azienda, sebbene sia piccola, lavori bene lo stesso

    • Bobba Marchese ha detto:

      Perché dici che è una ciofeca? Sulla base di cosa?

  8. Pontiak ha detto:

    come prototipo?han fatto i preordini il mese scorso e manco c’era il prototipo?

  9. teob ha detto:

    Forse state facendo confusione…. Stiamo “partecipando” ad una fase pre produzione, dove esistono prototipi e work in progresso, fase che gli altri produttori tengono ben nascosta e fanno finta di far trapelare immagini.
    Se questo one fosse uscito già bello che pronto non avresti avuto la sensazione che il tempo per la messa in produzione è lungo

    • Doc74 ha detto:

      Solo che in questo caso la fase di “preproduzione” in italia non esiste.
      Non mi sembra assurdo pensare che il prodotto venga testato direttamente la in cina ( con su android lollilop mdk base).
      Qui in italia ne saranno arrivati un tot ( si spera gia testati.. ) per fare le prove di caricamento della rom (poco) moddata.
      Se i “prototipi” li assemblano in cina e poi devono spedirli ogni voltai n italia per fare la prova accensione.. beh in questo caso io rivedrei l’organizzazione aziendale…

      • teob ha detto:

        Dove lavoro fanno prototipi grandi quanto 1 tir.
        Prima di arrivare alla fase finale di accensione del prototipo arrivano tanti pezzi da fuori, molti dalla Cina altri Germania e dall Italia. Molti sono preassemblati (sopratutto quelli in cina) e spediti da noi. Cosa dovremmo noi un prodotto made in italy/cina/germania/Francia?

        • Doc74 ha detto:

          e cosa centra ? stiamo parlando di cellulari assemblati in cina , mica di robi grossi quanto un tir ASSEMBLATI qui in italia

          • teob ha detto:

            Assemblati ni…. Diciamo che è possibile che vengano Assemblati in Italia solo 3 grossi pezzi Assemblati veramente in Cina

          • Doc74 ha detto:

            ovviamente , ma continua a non centrare un tubo con i cellulari

          • teob ha detto:

            Spiegami per te cosa vuol dire made in Italy ?? Uno smartphone per fregiarsi di questo titolo cosa dovrebbe avere ??

          • Doc74 ha detto:

            Per poter scrivere ” made in italy ” a mio parere dovrebbe essere sia progettato ( non solo la scelta della scocca , ma quanto meno tutto il sistema, come fanno ad esempio xiaomi , apple , o samsung o tanti altri ) e assemblato in italia.
            E prima che tu lo dica, si lo so benissimo che nessuno lo fà
            e allora ? è cosi grave se nessun cellulare è made in italy ?

          • teob ha detto:

            Ma quindi non esiste nessun telefono al mondo “made in qualcosa”.
            Neppure i colossi da te citati fanno tutto in casa. Forse solo Xiaomi perché si trova nel paese in cui tutti vanno x risparmiare.
            Apple progetta in usa e assembla in Cina con pezzi prodotti tra Cina korea e Vietnam. Ma è un telefono ammmericano…
            In Italia mettere su una linea di produzione di smartphone richiederebbe investimenti enormi e con i nostri costi il prezzo finale sarebbe improponibile

          • Doc74 ha detto:

            buon motivo in più per non parlare di ” cellulare italiano” non trovi ?
            ( non credo di aver mai sostenuto di comprare Apple in quanto americano del resto. Io apple non lo comprerei manco morto tra l’altro )

          • teob ha detto:

            Era un esempio per chiarire che ormai difficilmente si trova qualcosa di made in qualcosa, in elettronica è impossibile direi. Tempo fa guardavo le foto della linea di montaggio delle TV Samsung anni 60, tutto fatto in korea. Oggi le fanno ovunque tranne che in korea.
            L altro giorno leggevo l etichetta di un olio con sopra una bella etichetta fatto in Italia. In piccolo “con olive comunitaria e non comunitarie”.
            Io mi sento preso per il c… Ogni cosa che compro.

  10. italba ha detto:

    Stanno seguendo la stessa strada di OnePlus che, però, aveva dietro un produttore già affermato come Oppo. Speriamo che non tirino troppo la corda…

  11. derapage ha detto:

    ma quindi chi lo ha preordinato quanto dovrà aspettare ancora?

  12. UccioG ha detto:

    Contenuto innovativo? Qualcuno ha visto uno straccio di contenuto innovativo? Break the rules……DE WHAT?!?!?! Diciamo la verità, tutto questo clamore intorno al NULLA è strasponsorizzato da Androidiani che chiaramente ha tutto il diritto di fare ciò che vuole dei propri contenuti…..salvo poi perdere un po’ d’autorevolezza.

    • Doc74 ha detto:

      non solo da adroidiani , evidentemente Stonex a mosso bene le sue carte sulla stampa italiana ( su internet )

      • UccioG ha detto:

        Capisco, farà leva sul concept e i contenuti tecnologici innovativi. Poi un noto e talentuoso magnate che investe sul progetto. Inoltre il proverbiale senso d’appartenenza italico spingerà tutti gli italiani ad acquistarlo. Manca oltre a tutto quanto precedentemente elencato anche un gusto un po’ retrò ma rinnovato, tipo fiat 500. In allegato una foto della mia proposta per stonex,

        • teob ha detto:

          Ehi non scherzare con quel telefono…. Ne ho ancora uno a casa :-) mitico

          • UccioG ha detto:

            E chi scherza, questo si che è un Signor telefono!
            Anch’io ne ho ritrovato uno recentemente, però è più bello di questo perchè non ha le scritte #GALILEO e proto2 ;))))

          • teob ha detto:

            Quello che ho casa è di mia nonna funziona ancora e dovrebbe avere piu di 40 anni…. Diciamo che non sarebbe la cliente preferita di Samsung :-)

        • Doc74 ha detto:

          l’ho ancora quel telefono, purtroppo qui funziona solo a ricevere , in quanto a chiamare a quanto pare la rete non accetta più la tastiera ad impulsi ( ma solo a toni )

    • teob ha detto:

      Propongono troppo spesso news su smartphone di sconosciute marche cinesi non vedranno mai il suolo italiano, possono anche parlare di Stonex senza problemi per me.. ..

    • Luciano Gerace ha detto:

      Ti dico la mia visto che ho trattato molto spesso notizie su Stonex One:
      Personalmente, ho cercato di dare spazio perché, inutile negarlo, il fatto che sia un progetto italiano mi ha incuriosito molto (e soprattutto non vedo perché non dare spazio a nostri connazionali che si impegnano a fare qualcosa che non sia lamentarsi su Internet del lavoro di altri), e secondo perché il contributo della community è un’idea interessante che fa comodo a loro e a noi.
      Per quanto riguarda la sponsorizzazione, mi viene da ridere, perché da Stonex ho visto la bellezza di 0€.
      Samsung fa la qualsiasi minima stronzata, si fa un articolo e nessuno protesta, si parla di Stonex One e la gente impazzisce.
      Vorrei solo capire perché.
      Che cazzo, supportate, ricordate che c’è gente come noi che ci lavora.

      • UccioG ha detto:

        Ma per carità, tutto lecito! Mi spiace non abbiate visto neanche un euro sa Stonex, perchè ancora adesso non capisco realmente dove sia la novità, oltre al colore.
        Cos’è e in cosa si concretizzerebbe materialmente il “contributo della community”? Non si riesce davvero a capire quale cavolo di community poi….vabbè…. se dobbiamo supportare in silenzio….

        • Luciano Gerace ha detto:

          Il supporto della community per ora è solo a livello pubblicitario, diciamo. Quando lo smartphone sarà in vendita si potrà contribuire con idee per la realizzazione di accessori, segnalazione di bug&co, upgrade vari della ROM Ciao OS

  13. Nicu ha detto:

    Ma e ancora in preproduzione? Eh, ci vuole tempo per un vero made in italy… Mah…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com