[ad#ad-denis]
Lo studio è stato condotto dalla GlobalWebIndex che ha annunciato un numero di utenti Android decisamente superiore a quelli iPad. Il numero reale di utenti, nel periodo indicato dallo studio, che utilizzano prodotti con sistema operativo di Google è di 156 milioni, a differenza dell’iPad che ne conta solamente 122 milioni (una differenza di circa 34 milioni).
Per la ricerca, 180’000 utenti sono stati intervistati in 31 differenti mercati, tra cui l’America, Europa, Medio Oriente e Asia. L’attenzione è stata principalmente focalizzata sull’utilizzo delle app e sul possesso o meno del dispositivo.
I risultati sono chiari, dal 2011 l’utilizzo dei tablet è cresciuto del 282% e, come da previsioni, Android è la piattaforma più utilizzata al mondo. Voi che ne pensate?
penso che android gira anche su tablet che si trovano a 50-60 euro ma che ovviamente non hanno l’ultima versione di android, e poi ci sono gli iPad, che partono da centinaia di euro.
Non è una analisi obiettiva purtroppo, si dovrebbero confrontare i tablet con le varie versioni di android e la miriade di tablet android ormai presente sul mercato… A breve anche la disney farà un tablet, in uscita con il Topolino…
L’utenza medio-bassa difficilmente capisce la differenza tra un nexus 7 e un cina-tab, ma di sicuro conosce di più l’iPad che qualsiasi altro tablet android.
Ma, effettivamente, sono pochi i tablet android che possono vantare la stessa qualità di materiali, costruzione e servizio clienti dell’iPad. La vera differenza la fa il sistema operativo, e Android, per i tablet, è sicuramente superiore, il mio N7 ne è la prova.
la disney non so, ma la clementoni già li fa :)
ne ho uno quì in azienda da sistemare che è veramente vergognoso :)
Per quanto riguarda l’so, ritengo personalmente che sarà superiore ad ipad solo quando ci saranno app all’altezza del nome android.
Per ora il sistema può essere buono, ma poi è castrato dalle app che nel complesso lo mette un passo indietro ad ipad.
Dico questo anche perchè secondo mè tutte la libertà di modificare personalizzare ecc android la vedo più utile su uno smartphone che su un tablet.
Ti parlo da possessore di ipad e di un tablet android mediacom che funziona benissimo in se con la versione 4.1.2 stock
il “ClemPad” …caspita non sapevo della sua esistenza, mi hai cambiato la giornata con questa notizia :D
Mi raccomando, quando lo sistemi, una partita a “sapientino” ( se esiste l’app) è d’obbligo :D
non mi ricordo se su android o ios ma esiste l’app di sapientino o quella di quel gioco che ti insegnava a leggere ( mi sembra il grillo parlante) che da piccolo avevo.
Quando l’ho vista la volevo, ma costava tipo 7 euro e ho rinunciato
peccato per il costo, se fosse gratis, forse ci sarebbero meno analfabeti in giro oggi che sanno come postare su feisbuc ma non sanno parlare e scrivere la propria lingua madre…
Cmq ora vado ad informarmi sulle app della clementoni, i miei nipoti potrebbero essere interessati :D
http://www.amazon.it/INGO-Tablet-tattile-Hello-Kitty/dp/B008N97QKM
http://www.pixmania-pro.it/it/it/15581563/art/ingo/tablet-tattile-monster-high-4-gb-bonus-in-lingua-francese.html
Ma come siamo caduti in basso…!
vittoria di pirro, primo perché la maggior parte dei tablet android in circolazione sono robaccia che fa solo male all’immagine del robottino verde, secondo perché stiamo parlando di un tablet (vabbè, qualcuno di più, diciamo una linea di tablet) contro il resto del mondo… il dato apple resta impressionante, e per molti versi meritato (solo pochi tablet android sono paragonabili agli ipad per prestazioni, tra i quali ci metto il mio glorioso n7).
Non capirò mai questi confronti.
Come si fà a paragonare la vendita di un terminale di faccia alta alla moltitudine di tablet anche da 100 euro che tra l’altro non anno neanche le gapp?
Da marcopolo spesso poi se compri qualcosa ti regalano questi tablet cinesi che spesso qualcuno neanche accende mai.
[…] Gli studi da parte degli analisti sono ogni giorno molto interessanti, perchè permettono di capire l’andamento del mercato e vedere da vicino la diffusione dei vari dispositivi. Quest’oggi vi parliamo di uno studio effettuato sui tablet, di preciso sulla diffusione che le tavolette hanno avuto nel mondo negli ultimi anni.(…)Continua a leggere Tablet: gli utenti Android sono più numerosi, il numero di device venduti è cre… […]
Che buffo, nell’ultimo WWDC di Apple si diceva proprio il contrario! Ora il problema è… sono le statistiche fatte coi piedi o qualcuno mente sui valori?
nel WWDC di apple del 2013 non si è mai parlato di questi dati, l’ho visto live e rivisto altre 2 volte, e non ho mai sentito o letto di certi dati, ma si riferivano ad altre situazioni. E cmq 180000 persone intervistate, secondo me, sono poche
io sono un felice possesore di un galaxy tab 2 7.0.. cosa farei in più se avessi un ipad mini?