[ad#antonio]
Il tablet Intel, battezzato Intel Medfield, dal chip del produttore statunitense, sembra promettere ottime prestazioni ed un’ottima velocità d’esecuzione, infatti i risultati del benchmark Caffeinemark 3 lo portano sopra i risultati ottenuti dai processori dual-core Qualcomm Snapdragon, Nvidia Tegra 2 e Samsung Exynos:
- Intel Medfield – 10.500 punti
- Samsung Exynos – 8.500 punti
- Qualcomm Snapdragon – 8.000 punti
- Nvidia Tegra 2 – 7.500 punti
Ovviamente il chipset Intel dovrà riuscire a competere con il nuovo SoC quad-core di Nvidia, il Tegra 3, che presto debutterà nel famoso tablet ASUS Eee Pad Transformer Prime ed i futuri Qualcomm in uscita il prossimo anno.
Purtroppo non convince tutto di questo nuovo processore Intel, infatti sembra che tutta la potenza non sia calibrata bene con i consumi, i quali sono molto più elevati rispetto il quad-core Tegra 3. Infatti, se quest’ultimo a massima potenza consuma 2 W, il chip Intel consuma da un minimo di 2,6 W ad un massimo di 3,6 W.
Vedremo cosa riuscirà a fare Intel per perfezionare ulteriormente il proprio processore per tablet Android. Per il momento gustatevi le prime immagini del prototipo utilizzato per i test:







beh intel i processori li sa fare… nulla di nuovo!
Se aggiungiamo un po di ottimizzazione lato consumi e un buon software come ICS…direi che il prodotto prometto molto bene!
…occhio al prezzo intel mi raccomando!!
grazie…non penso che sia così semplice… fissata l’architettura e il processo produttivo, i consumi e le prestazioni sono abbastanza legati e non si possono fare miracoli… 3,6W contro 2W massimi mi sembra una differenza abissale contando che per ora non si è nemmeno sicuro che il soc intel stia sopra a tegra 3…
Certo che le foto fanno pena…ma non vi era una migliore posizione per mostrare il tablet di lato che infilarlo fra le cosce?
Per quanto sia “for internal use only” , anche il buon gusto vuole la sua parte.
Pinomac
povera intel che si sottomette ad apple, ha dovuto fare i lati del tablet arrotondati altrimenti avrebbe violato il brevetto del RETTANGOLO dell’iPad