Tag Heuer: lo smartwatch Android Wear costerà 1400$

30 Aprile 201536 commenti
Lo scorso Marzo il noto brand TAG Heuer ha annunciato l’ingresso sul mercato degli smartwatch con un primo prodotto Android Wear. Ovviamente gli amanti del settore e della tecnologia hanno accolto con piacere l’annuncio seppur in queste ore hanno realizzato che il primo smartwatch dell’azienda svizzera sarà abbastanza costoso.

[ad#antonio]

Secondo quanto comunicato da Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer, lo smartwatch costerà ben 1400 dollari. Purtroppo questo nuovo indossabile non ha ancora un nome ma sappiamo che arriverà sul mercato tra Ottobre e Novembre e dovrebbe avere una batteria in grado di garantire un’autonomia di circa 40 ore.

Quello di Tag Heuer sarà anche il primo smartwatch ad adottare la piattaforma Intel al posto della più consolidata ed affermata Qualcomm.

Nelle sue dichiarazioni il CEO dell’azienda ha anche lanciato qualche frecciatina ad Apple in merito al recente lancio del nuovo Watch:

“I hope they sell millions and millions and millions of them. The more they sell the more a few people will want something different and come to TAG Heuer.”

Chissà se il primo orologio intelligente del colosso svizzero riuscirà a convincere gli utenti nonostante il prezzo elevato.

 

36 risposte a “Tag Heuer: lo smartwatch Android Wear costerà 1400$”

  1. Andi Burca ha detto:

    E cmq poco per un tag heuer… Primoo

    • gab ha detto:

      beh, ma uno smartwatch cosa potrà mai avere di “tag heuer”, nome a parte? intendo, non ha la stessa meccanica degli orologi che hanno reso ‘famoso’ il marchio…senza entrare in discorsi legati a qualità, marketing, ecc ecc…

  2. Linux88 ha detto:

    Interessante vedere come i marchi più blasonati di orologi possano cominciare a produrre smartwatch android wear d’elite… non nascondo che personalmente preferirei un sostituto “smart” fatto bene al mio casio antisfondamento e impermeabile piuttosto che di questi orologi bellissimi per carità ma costosi e troppo “delicati” per i miei gusti

    • alcarin747 ha detto:

      se parli dei TH, normalmente non sono molto delicati, sono fatti praticamente con i migliori materiali reperibili a livello di metalli e vetro, tra un po’ li prendi pure a martellate e non li righi. E i movimenti interni sono solitamente inintaccabili da qualsivoglia intemperia. I costi invece sono molto elevati, su quello sono d’accordo: appartengono infatti al mercato dei beni di lusso come i gioielli (e gli smartphone, xò solo quando sono appena usciti :D ), non al mercato consumer.

      • davide rongoni ha detto:

        Ba, tag heur buoni orologi ma non esegererei con i commenti sulla qualità dei materiali e dei movimenti, riguardo allo smartwatch vedremo che tipo di prodotto sarà, spero che si siano impegnati a fondo nel progetto.

        • alcarin747 ha detto:

          cerftamente nel mondo dell’orologeria c’è anche molto di meglio, specie come movimenti, in ogni caso come dici tu ottimo marchio ‘sportivo’. Rimane secondo me molto difficile coniugare uno smartwatch con quanto attualmente proposto da TH

          • davide rongoni ha detto:

            Mi sa un po l’idea di essere come l’orologio digitale che fecero qualche anno fa, un bella c…. . comunque si vedrà come è fatto e anche la qualità stessa dell’orologio. X conto mio comunque possono tenerselo :-)

      • Linux88 ha detto:

        Io sinceramente non porterei mai gioielli e quindi orologi di pregio, per me l’orologio è un qualcosa di funzionale e ho al polso un casio quasi indistruttibile, impermeabile fino a 100m, con batteria garantita 10 anni, barometro, altimetro, termometro, sensore di profondità ecc.
        Non lo tolgo mai, né al mare né nella doccia né per andare a dormire

        • alcarin747 ha detto:

          quand’è così, fatto una scelta ottimale :)

          • Linux88 ha detto:

            Per adesso non mi dà fastidio tirare fuori lo smartphone ad ogni notifica, comunque uno sguardo al mondo wearable lo darò sempre

          • alcarin747 ha detto:

            idem. Al momento sono strumenti creati e imposti più dal marketing che altro, mettono in corpo necessità che in realtà non esistono. Incredibili al riguardo le cifre previste dagli analizzatori sull’apple watch in america, qualcosa come 1 persona su 4 lo comprerà (60 milioni), IMHO cifre trainate dal marchio di apple e poco più, laddove ipod, iphone (e annessi e connessi) erano effettivamente prodotti innovativi.

          • Linux88 ha detto:

            1 persona su 4 comprerà apple Watch… dimmi che non è vero… e perché non un Moto 360 piuttosto?

          • alcarin747 ha detto:

            l’ho letto qui, ti riporto la fonte! riportavo la cosa perchè mi ha lasciato abbastanza basito http://www.pcprofessionale.it/2015/04/01/chi-vuole-lapple-watch-tutti/

          • Linux88 ha detto:

            Spero di no… comunque grazie per il link

          • LucaS888 ha detto:

            Si compra per l’ecosistema non per il marchio.

            Si compra qualcosa di inutile ?
            Solito discorso che si fa sempre, ancora oggi conosco tanti che usano lo smartphone poco più che come cellulare con solo qualche app social in più rispetto ai vecchi sms.

            Ma se è inutile per alcuni non significa che lo sia per tutti, per me è inutile il casio di linux88 ad esempio, come capisco che invece per lui è utilissimo
            Era un decennio che non indossavo un orologio finchè non ho riiniziato con gli smartwatch, li avrei dovuti considerare inutili ?

          • crrgrd ha detto:

            Sono d’accordo con te, però ti vorrei invitare a riflettere sul fatto che, oggi, va’ per una espressa volontà delle società o solo per La mancanza di una vera ottimizzazione, anche solo per poter utilizzare tranquillamente facebook o le poche altre app social, serve un terminale mediamente potente. Quindi, ormai, non mi sogno più di affermare che nessuno usa al 100% le potenzialità del proprio terminale e non mi sorprenderei molto se a breve, per poter pubblicare un piccolo post su facebook, dovremmo chiederlo ad Hal.

          • alcarin747 ha detto:

            naturalmente no: certamente per te sarà utile come lo sarà per diverse altre persone. Ma il mio discorso era che 1 americano su 4 ha scoperto di volere quest’oggetto, e volerlo subito, a tutti i costi. Un desiderio latente del 25% della popolazione. Ora, se parliamo di casi singoli o di 5% della popolazione, è un conto, ci sta, a qualcuno sicuramente servirà. Ma che così di botto il 25% della popolazione si trovi a desiderare un oggetto mai considerato prima, un oggetto poeraltro con funzionalità così particolari come quelle dello smartwatch, secondo me è solo un’imposizione del marketing pura e semplice. Naturalmente IMHO, ciao ciao

        • Il gelataio ha detto:

          Mi permetto… Un orologio di alta gamma ( non parlo di Tag ma di roba seria) non è da considerarsi un gioiello, ma una piccola opera d’arte. È un’ emozione vedere uno di questi orologi, possederli è un privilegio, tramandarli un dovere.

          Ciao belliiii

          • mr verdicchio ha detto:

            Sono d’accordo con te.
            anche sull’ultima frase.
            per questo non ha senso fare uno smart Watch di alta gamma: tra 2 o 3 anni sarà obsoleto , tra 5 o 6 sarà da buttare.
            Il mio submariner lo ho al polso da 25 anni ed è bello come il primo giorno…

          • Il gelataio ha detto:

            Assolutamente vero gli smartwatch sono gingilli non arte.

          • Linux88 ha detto:

            D’accordo sul fatto che un Rolex o un Omega top di gamma siano considerabili opere d’arte, ed è proprio per questo che non ne porto al polso. È una responsabilità, potresti danneggiarlo, mentre il mio Casio è quasi indistruttibile (d’accordo, è plastica e acciaio inossidabile contro materiali pregiatissimi) e posso tenerlo in qualsiasi condizione dove un uomo può sopravvivere, lui sarà sempre lì ad indicarmi l’ora in primis e altre cose come la pressione, la temperatura, l’altitudine, longitudine, altitudine ecc. nonché fungere da torcia, lente per accendere il fuoco, ed oggetto contundente (non sto scherzando, è scritto nel manuale distruzioni)

          • Il gelataio ha detto:

            Vero, poi io amo i Casio come orologi sportivi e anche i Seiko ( molti modelli introvabili in ITA infatti li acquisto dal japan).
            Ma la grandezza di un orologio, oltre che il materiale, la fa la meccanica (e la sua complessità) il processo produttuvo e la qualità delle decorazioni interne…perché il bello non deve essere necessariamente ostentato.

            Ciao belli

          • Stroncatore ha detto:

            Come esempi di opere d’arte, Rolex (soprattutto) e Omega sono decisamente sopravvalutati. Citerei piuttosto Patek Philippe, Vacheron Constantin o Jaeger LeCoultre.

  3. […] (…)Continua a leggere Tag Heuer: lo smartwatch Android Wear costerà 1400$ su Androidiani.Com […]

  4. alcarin747 ha detto:

    non facile fare convivere l’anima tag heuer con quella degli smartwatch… staremo a vedere. Chiaramente, cmq, il price tag lo colloca in una fascia del tutto differente da questi ultimi.

  5. […] (…)Continua a leggere Tag Heuer: lo smartwatch Android Wear costerà 1400$ su Androidiani.Com […]

  6. çřįştîåñò ha detto:

    Certo, 1.400 euro per un orologio pieno di bug…

    • Pignolatore® ha detto:

      Non è per i bug, ma per il fatto che annuncino il suo fare 40 ore come se fosse tanto! A 1400maurodollari!
      Questi son pazzi…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com