Xiaomi regna in Cina nel Q1 2015: 14.2 milioni di dispositivi venduti

30 Aprile 20158 commenti
In queste ore molte aziende hanno pubblicato i dati finanziari relativi al primo trimestre del 2015 ed anche le azienda di analisi del mercato hanno rivelato le prime “classifiche” dell’anno. Per quanto riguarda la Cina, secondo l’ultimo rapporto di IHS Technology, è ancora una volta Xiaomi a comandare il mercato.

[ad#antonio]

Ecco la tabella dei dati raccolti in questo primo trimestre:

18

Lo share del 14% è confermato da ben 14.2 milioni di dispositivi venduti in tutto il paese durante il primo trimestre su un totale di 99 milioni.

Subito dopo Xiaomi troviamo Huawei e Apple con uno share dell’11%, e giù dal podio Samsung con un buon 10%. Chiude la top-five Vivo con il 9% di share.

Il successo di Xiaomi è giustificato dal lancio degli ultimi Mi Note e Mi Note Pro, oltre che degli entry-level Redmi 2 e 2A. Tutto ciò senza dimenticare che il colosso cinese adesso è partito alla conquista dell’India con il nuovo Mi4i.

 

8 risposte a “Xiaomi regna in Cina nel Q1 2015: 14.2 milioni di dispositivi venduti”

  1. […] (…)Continua a leggere Xiaomi regna in Cina nel Q1 2015: 14.2 milioni di dispositivi venduti su Androidi… […]

  2. MEN ha detto:

    Beh, se continua a fare buoni prodotti a prezzi accessibili potrebbe avere un aumento di vendite simile anche fuori dalla sua patria!!!
    Primiss!!!

  3. Linux88 ha detto:

    Com una rete di distribuzione ed assistenza efficace venderebbe anche in europa… è comunque un investimento plurimilionario

  4. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    e il restante 1%?

  5. Giuseppe ha detto:

    Vabbè, sappiamo tutti quanto sia affidabile IHS. Non dico che xiaomi non possa essere prima, ma una crescita del genere mi pare difficile.

  6. Pippo ha detto:

    Mi delude un po’ meizu, la facevo più competitiva in cina, invece mi sorprende coolpad, fa sicuramente buoni prodotti, ma non pensavo a così tante vendite!

  7. andrea ha detto:

    Da utente posso dire che il redmi note LTE con la miui v6 ha una reattività dello schermo ed una fluidità delle app che non credevo, oltre ad essere completo di tutti i sensori (quasi tutti i cell di quella faccia di prezzo non hanno il giroscopio e/o bussola), ed ha pure il doppio mic per la riduzione del rumore (e vista la qualità audio, funziona), nonché il WiFi AC che pochi hanno.

    La ‘serietà’ costruttiva sia del tel, sia del Mikey, sia del miband mi hanno stupito

  8. […] competizione in questa area di mercato è molto intensa. Il Moto E, i dispositivi RedMi di Xiaomi, gli ZTE e persino gli stessi Galaxy Star di Samsung  forniscono già tutto ciò che la casa […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com