TCL ha presentato il suo primo prototipo di TV con retroilluminazione Mini LED al CES 2018 e nel corso degli anni ha avuto modo di perfezionare l’impiego di questa tecnologia.
La TV di cui vi parliamo oggi è un dispositivo con tecnologia Mini LED con risoluzione 8K e diagonale di ben 85″, che si caratterizza per uno spessore di soli 3.9mm e per la presenza di
oltre 2.000 zone local dimming, capaci di offrire un contrasto elevato e una gamma colore estremamente ampia. Grazie ad un pulsante dedicato sul telecomando, poi, le nuove TV consentiranno di gestire tutti i prodotti dell’ecosistema TCL, come purificatori d’aria e robot aspirapolvere.
I nuovi televisori TCL Mini LED saranno infine dotati di un pannello con refresh rate di 144Hz, caratteristica che li renderà particolarmente appetibili anche per gli appassionati di videogiochi. Ancora non ci sono informazioni circa disponibilità e prezzi dei nuovi modelli, ma il produttore promette nuove informazioni entro il trimestre in corso.
Presso il suo stand a Las Vegas, inoltre, TCL ha offerto una rapida panoramica sui dispositivi che verranno lanciati nel corso dell’anno. Oltre agli smartphone TCL 30 XE 5G e 30 V 5G, dotati di display con tecnologia NXTVISION, arriveranno anche i tablet TCL TAB 8 4G e TCL TAB 10L, l’ebook reader TCL NXTPAPER 10s e tre nuovi tab destinati ai bambini: TCL TKEE MINI, MID e MAX. A completare questa carrellata TCL BOOK 14 Go, un notebook con display da 14″ dotato anche di supporto alla connessione LTE, e gli occhiali con display NXTWEAR AIR, più leggeri della generazione precedente e dotati di lenti frontali intercambiabili.