THL W1: ecco il primo smartphone con due fotocamere da 13 megapixel

26 Giugno 201328 commenti
THL molto probabilmente sarà un'azienda che pochi di voi conosceranno, ma in questi giorni verrà più volte citata a causa della presentazione di un nuovo smartphone, il THL W1, con una caratteristica davvero particolare: avrà due fotocamere da 13 megapxiel (anteriore e posteriore).

[ad#ad-denis]

Eccovi di seguito le specifiche tecniche:

  • Display da 5 pollici Full HD
  • Processore quad-core MediaTek
  • Fotocamera anteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • 2 GB di RAM
  • Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
  • Connettività Bluetooth, GPS, Wi-Fi
  • Dual Sim

Oltre alle specifiche nella media in confronto agli altri device del settore, la caratteristica principale, ovvero la fotocamera anteriore da 13 megapixel è da primato. Il massimo dovrebbero essere i 5 megapixel raggiunti da Huawei, ma il W1 presenterà una qualità che non è presente in nessun’altro smartphone, a volte nemmeno nella fotocamera principale.

Il dispositivo dovrebbe essere lanciato solamente in Cina, ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 350 dollari.

Di seguito trovate le immagini, che ne pensate?.

28 risposte a “THL W1: ecco il primo smartphone con due fotocamere da 13 megapixel”

  1. Paolo Patrassi ha detto:

    Molto più bello davanti che dietro, dovrebbero impegnarsi di più… fotocamera da 13mpx anteriore è solo marketig, per il resto manca da vedere la batteria, che è un ago della bilancia a mio parere…

  2. Rclasae sada ha detto:

    il logo dietro mi ricorda HTC. ma questo proccessore mediaTek come?

    • albxd98 ha detto:

      Una me..a, CPU quad- core economica ai livelli di un dual-core

    • Crawley ha detto:

      cercando in rete thl w1, ho trovato un telefono vecchio… con android 4.0 , mtk 6575 (single core a9 1ghz), fotocamera 8mpix e 1gb di ram.

      In realtà qui si tratta del thl W11. L’articolo è sbagliato. Qui trovi le specs:
      http://thlmobilemall.com/thl-w11-smart-phone-mtk6589-android-42-os-50-inch-fhd-screen-micro-sim-130-pixel-front-camera-white-p-24.html

      La cpu è il solito quad core a7 1ghz cinese. Nulla che sia meglio o che possa avvicinarsi a un exynos 4412 o di un tegra3.

      • Paolo Patrassi ha detto:

        è lontano dalle prestazioni dei processori “seri” ma devo dire che mi hanno sorpreso positivamente, provando un MTK6577 (il dual core) devo dire che per essere di quella fascia di prezzo non va malaccio, il quad dovrebbe essere un pelino meglio anche.

    • ale ha detto:

      Caratteristiche simili al tegra 3 montato sul nexus 7

      • Crawley ha detto:

        Si certo… e c’era la marmotta che incartava la cioccolata… il soc è l’mtk6589, limitato a 1ghz probabilmente per risparmiare batteria. Ben lontano dal tegra3 in qualsiasi caso..

        • ale ha detto:

          Bhè per prove sul campo ti posso dire che la differenza non è cosi ampia ..forse sui giochi ..ma per il resto si equivalgono molto …e anche con antutu abbiamo punteggi equivalenti …nell’ordine dei 12000

  3. Getter Dragon ha detto:

    la fotocamera frontale da 13MPX sarà la cosa più utile del mondo .. sisi.
    (ironico ovviamente)

  4. OMNIA001 ha detto:

    Le fotocamere che montano sui cinafonini fanno abbastanza schifino… sono 13 Mpx, ma sono sensori cheap e fanno foto peggio dei sensori da 8 MPX.. d’altronde non contano i MPX ma la qualità del sensore….

    IL soc Mediatek 6589 (immagino che sto telefono monti il T, clockato a 1,5 Ghz) fa tra i 13 e i 14k su Antutu. Prestazioni medie, buoni consumi, ma il pregio dei Mediatek è che scaldano poco molto meno degli Exynos Samsung…

    Non sono SOC da Top di gamma, ma se hai bisogno di un telefono che faccia tutto, senza mettere delle UI pesantissime come la Touchwiz e sfondi animati in 4D va più che bene….

    • Gino ha detto:

      E’ la lente che fa schifo…non il sensore.

      • matteo ha detto:

        Io ho un thl w8 e le foto le da benissimo (ha un sensore da 8mpx). Io mi trovo benissimo e la qualità dei materiali é abbastanza buona. Cmq non vedo l’utilità dei 12 mpx frontali

        • carlomangano ha detto:

          per me 13 mp sono buoni soltanto se il telefono è samsung o è sony.
          htc ha pochi mpx e io che faccio ingrandimenti per me è un grande difetto
          e poi iphone ancora supera tutti

          i lumia sono migliori ma solo nella fotocamera perchè già tizen è migliore dei lumia anche senza che può eseguire app android

    • Crawley ha detto:

      Magari 1.5ghz. Su quel telefono é a 1.0ghz. Sarà per avere una migliore autonomia.

      • OMNIA001 ha detto:

        Il 6589 è solo 1.2 Ghz (versione base) o 1.5 Ghz (versione Turbo)..

        Ma sul primo i 2 GB pare non funzionino… Quindi…

        Penso che comunque ci sia un errore… il telefono in questione dovrebbe essere il W11, non W1…

  5. […] THL molto probabilmente sarà un’azienda che pochi di voi conosceranno, ma in questi giorni verrà più volte citata a causa della presentazione di un nuovo smartphone, il THL W1, con una caratteristica davvero particolare: avrà due fotocamere da 13 megapxiel (anteriore e posteriore).(…)Continua a leggere THL W1: ecco il primo smartphone con due fotocamere da 13 megapixel su Androidian… […]

  6. lucaG ha detto:

    Interessante, possiedo già un ThL W7, ottimo device , affidabile e con un uso intensivo dura 1 giorno tranquillamente. Installate ho 79app. Sarà il mio prossimo acquisto questo W11.

    • Paolo Patrassi ha detto:

      Una curiosità, hai il W7 quad core? Io sto facendo una recensione del W7 dual, e non mi sta entusiasmando sotto tutti i punti di vista…

      • matteo ha detto:

        Bhe non ho mai provato il w7 dual ma con il w8 quad ti posso dire che non c’è male… É cmq un telefono da 200€ quindi non é un top di gamma, ma riesco a fare tutto con qualche microlag quasi impercettibile (mi capita a volte nella home o nel drawer… Roba da poco)materiali sono buoni se non ottimi, sebbene siano di plastica cmq ben fatta.

    • Paolo Patrassi ha detto:

      Una curiosità, hai il W7 quad core? Io sto facendo una recensione del W7 dual, e non mi sta entusiasmando sotto tutti i punti di vista…

  7. […] THL molto probabilmente sarà un’azienda che pochi di voi conosceranno, ma in questi giorni verrà più volte citata a causa della presentazione di un nuovo smartphone, il THL W1, con una caratteristica davvero particolare: avrà due fotocamere da 13 megapxiel (anteriore e posteriore).(…)Continua a leggere THL W1: ecco il primo smartphone con due fotocamere da 13 megapixel su Androidian… […]

  8. SuperMe ha detto:

    presto in arrivo autoscatti da bimbiminkia in alta risoluzione

  9. […] THL molto probabilmente sarà un’azienda che pochi di voi conosceranno, ma in questi giorni verrà più volte citata a causa della presentazione di un nuovo smartphone, il THL W1, con una caratteristica davvero particolare: avrà due fotocamere da 13 megapxiel (anteriore e posteriore).(…)Continua a leggere THL W1: ecco il primo smartphone con due fotocamere da 13 megapixel su Androidian… […]

  10. Andrea ha detto:

    Fotocamera frontale da 13 megapixel, per fare contenti i bimbiminchia :D

  11. gek ha detto:

    Figo :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com