[ad#antonio]
Il nuovo Thomson X-View 2, che debutterà in Francia tra qualche settimana è dotato di:
- Processore single-core da 1 GHz;
- Display qHD da 5,3 pollici con risoluzione di 960×540 pixel;
- 512 MB di RAM;
- Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash;
- 4 GB di storage interno (espandibile tramite microSD);
- Batteria da 2.500 mAh;
Non manca la classica e completa dotazione di connettività e sensori che comprende: Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Come avrete notato dalle immagini, il produttore Thomson ha personalizzato l’interfaccia del proprio smartphone, il quale, differentemente dai concorrenti, offre la possibilità di sfruttare due SIM differenti (dual-DIM).
Sicuramente le performance dell’X-View 2 non saranno ai livelli di Galaxy Note ed Optimus Vu, ma sicuramente con un prezzo di circa 300 € potrebbe ottenere un discreto successo, grazie anche al supporto Dual-SIM ed a tanti accessori realizzati dallo stesso produttore.


come direbbe steve jobs … è una merda
Lo dico anke io
ora vorrei sapere come cavolo è possibile che sto ”coso” abbia ICS e per il defy che ha 512 di ram e 1gb di processore è rimasto a FROYO -.-“””””””””””””””
Il defy ha una cpu da 800mhz, forse ti riferisci al defy+
si vedranno i pixel grandi come una casa… tra l’altro facendo le dovute proporzioni con la lunghezza non è spesso meno di 1.5 cm, chissà che mattone
Io ritengo che sia un ottimo rapporto qualità prezzo, poi se con il tuo smart fai grafica tridimensionale, allora penso che nessun telefono vada bene…
sara’ anche buono ma 1 core 1 ghz si sono sprecati…
ahaha ma che dici??
la qhd va + che bene…sempre che non si voglia un effetto “stampato” (motivo per cui è stata implementata la HD su schermi piccoli, ma fino a qualche anno fa, la hd veniva usata su monitor da 15 e 13″, e nessuno si è mai lamentato per la visibilità dei pixel!!)
in + questo avrà una schermo rgb, ergo i dpi sono reali, al contrario del gs3 che reali dovrebbe contare sui 260dpi se non meno (304 dichiarati, ma aimè la matrice è pentile!!)
poi se ben ricordi, fino a 3 anni fa i telefoni erano doppi fino ad un massimo di 2cm per un altezza di 10, questo sarà molto + alto, quindi anche se fosse 1,3 o 1,5cm, lo spessore nemmeno si sentirebbe (il nexus s che in mano nemmeno si sente è 1,3cm!!)
si vedono i pixel su un evo 3d e secondo te non si vedono su questo??
ovvio che non si vedono…
stavo vedendo proprio ieri che samsung ha fatto dei chromebook con schermo da 12″ con risoluzione 1280×800, quindi la stessa del note…
se la stessa risoluzione del note non sgrana su uno schermo grande 4volte lui, come fai a pensare che una risoluzione come la qhd possa sgranare su un display da 5″??
ps. i pixel si iniziano a vedere con display dal rapporto dimensione/risoluzione inferiore a 120dpi!! infatti se vai a vedere un tab 7″ con risoluzione 480×800, anche se a malapena inizi a vedere qualche pixel!!
ps^2: se sull’evo 3d si vedono i pixel con una densità pari a 250dpi, vuol dire che lo schermo è una merda dato che pochi arrivano (eccetto quello con l’hd) ad avere 250dpi e i pixel se li sognano!!
ps3. il display è un ips, quindi il dpi dichiarato è quello ufficiale, cosa che invece non si può dire su display pentile come il gs3 che di dpi ufficiali dovrebbe contarne sui 240…poi dimmi se anche sul gs3 riesci a vedere i pixel…
ma ci sei? sgrana eccome, solo che su uno schermo da pc che tieni a una certa distanza è lo stesso, su uno schermo da cellulare che tieni vicino NO
di quello che vuoi ma quella risoluzione su un 5.5′ è ridicola
so anche io che qualche anno fa i cellulare erano anche di 2 centimetri: che discorsi sono? se sono passati questi anni è per andare avanti non per restare lì!
che dire, sia questo che il gsII hanno un valore di dpi molto simile, eppure nessuno si è mai lamentato che nel gsII si vedevano i pixel…
ps. io il cellulare lo mantengo ad una distanza di circa 40cm, il monitor sta a 60cm ca., quindi è anche la distanza che aiuta a non far notare i pixel…
poi se ti metti il gs2 davanti gli occhi, è ovvio che noti i pixel…
[…] (…)Continua a leggere Thomson X-View 2: display da 5,3 pollici, Android 4.0, dual-SIM e molto altro su … […]
con quell’hardware non dovrebbe costare più di 179 euro
……orribile :(
[…] (…)Continua a leggere Thomson X-View 2: display da 5,3 pollici, Android 4.0, dual-SIM e molto altro su … […]
ma state a scherza?
ormai per 80-90 euro in+ si trova il note ma perfavore
tra i costruttori di phablet mensionerei pure dell ! vi siete dimenticati dello streak ???sembra che prima di samsung nessuno abbia creato un terminale con un display da 5″
veramente quell’interfaccia è go launcher…