TicWatch 2, lo smartwatch che unisce innovazione e praticità

20 Dicembre 201610 commenti

Dopo il gran successo riscosso in Cina con TicWatch, la startup Mobvoi presenta TicWatch 2 che, a differenza del suo predecessore, sarà disponibile in tutto il mondo.

TicWatch 2, “Time In Control” è uno smartwatch creato per reinventare, innovare e migliorare l’attuale mondo dei dispositivi wearable così da poter avere il sidekick perfetto per il business e il tempo libero.
Per poter ambire a ciò, TicWatch godrà di alcune feature esclusive, e anche piuttosto originali, pensate esclusivamente per un dispositivo wearable.

GUARDA LE OFFERTE ED I PREZZI

LO SMARTWATCH PIù INTERATTIVO

Mobvoi è una startup specializzata nella realizzazione di Intelligenze Artificiali, e perciò il suo TicWatch 2 è stato equipaggiato con le tecnologie più avanzate nel campo dello speech recognition e dei sensori, il tutto mirato al semplificare l’esperienza d’uso dello smartwatch.

SPEECH RECOGNITION

Utilizzando il sistema di riconoscimento vocale sviluppato da Mobvoi, sarà possibile svolgere in estrema rapidità e facilità alcune dei più comuni task che affrontiamo quotidianamente.

Esclamando semplicemente “Ok, Tico”, sarà possibile attivare l’assistente vocale che sarà in grado di svolgere numerose operazioni dove tra questo annoveriamo il rispondere a un messaggio, effettuare una chiamata, prenotare un passaggio attraverso Uber, controllare il meteo, creare un appuntamento sul calendario e molto altro ancora.
Non sarà quindi più necessario svolgere manualmente queste attività, basterà semplicemente incaricare TicWatch 2 attraverso alcuni semplici comandi vocali.

TICKLE

Tickle è una tecnologia il cui brevetto è posseduto da Mobvoi, e personalmente ritengo che questa sia la funzionalità più innovativa di TicWatch 2.
Chiunque abbia utilizzato anche per poco tempo uno smartwatch si sarà certamente accorto che, per via dello schermo dalle limitate dimensioni, il mero utilizzo del touchscreen fa sì che il display venga in gran parte nascosto dalle dita.

Mobvoi ha trovato una soluzione molto intelligente a questo problema, infatti a lato di TicWatch 2 è presente una sezione sensibile al tatto e attraverso la quale sarà possibile, come vedete nella gif soprastante, svolgere determinate azioni quali la regolazione del volume, scroll, zoom e selezione, mantenendo le dita lontano dal display così che questo sia sempre completamente visibile.

FLIP & KNOCK

Mobvoi fa della semplicità e rapidità di utilizzo il suo punto forte, perciò ha trovato una nuova modalità di interazione per velocizzare il più possibile le operazioni più frequenti attraverso l’uso di sensori ad-hoc.

Hai ricevuto una chiamata? Un semplice agitare il polso permetterà di rispondere oppure chiudere. Stai ascoltando la musica e vuoi cambiare traccia? Premere due volte sull’orologio consente di cambiare canzone. Sei impegnato e al momento non puoi prestare attenzione al messaggio che hai ricevuto? Appoggiare il palmo sul display di TicWatch 2 permetterà di chiudere la notifica in questione.

Restando in tema di sensori, Mobvoi non ha ignorato i fan del fitness (jogging in particolare) e ha infatti dotato TicWatch 2 di strumenti appositi per poter registrare in tempo reale battito cardiaco, velocità, distanza percorsa e posizione geografica, il tutto in maniera autonoma senza il sussidio di uno smartphone.
Non ci sarà bisogno di preoccuparsi troppo della salute di TicWatch 2 durante l’attività fisica in quanto esso è resistente sia all’acqua che al sudore.

TICWEAR OS

TicWatch 2 utilizza un sistema operativo creato ad-hoc da Mobvoi per il suo wearable denominato TicWear OS, ovviamente compatibile sia con gli smartphone Android che con quelli Apple.

A bordo troviamo preinstallate una moltitudine di app, e sarà possibile aggiungerne di nuove o aggiornare le preesistenti attraverso il suo app-store personale. Allo stesso modo, sarà possibile installare gli update del sistema operativo stesso mediante OTA che saranno rilasciati progressivamente.

L’interfaccia utente, chiamata CubicUI, permette di selezionare tra una varietà di watch faces così da poter personalizzare il proprio dispositivo.

 

DESIGN

Quando si parla di orologi, o nel nostro caso di smartwatch, a farla da padrone è senza dubbio la componente estetica dell’oggetto in questione.
Mobvoi non ha sottovalutato questo aspetto e ha dato al design di TicWatch 2 la stessa rilevanza che ha dato al software, fornendo un prodotto dal look elegante.

Sebbene il core dello smartwatch non sia chiaramente modificabile, per poter avvicinare il dispositivo ai propri gusti sono presenti quattro diversi cinturini facilmente installabili e interscambiabili che modificano l’aspetto del device.

 

TicWatch 2 è infatti disponibile in versione (in ordine da sinistra a destra):
OakOnyxCharcoalSnow.

specIFICHE

Sistema Operativo TicWear 4.0 Global Edition
Processore MediaTek MTK2601, 1.2GHz Dual Core
RAM 512MB
Memoria 4GB
Display OLED 1.4″
Risoluzione  400×400 pixel, 287DPI
Batteria 300 mAh, 24 – 48 ore di autonomia
Peso 44g, 117g per la versione Onyx
Lingua Inglese / Cinese

 

DISPONIBiLITà E PREZZO

TicWatch 2 è disponibile all’acquisto a questo link, a partire da 199$.
Non è previsto alcun costo di spedizione, ma sarà necessario farsi carico della tassa d’importazione, che per l’Italia ammonta a 36$.
Tuttavia, considerato il periodo in cui ci troviamo, è possibile beneficiare di una serie di sconti e promozioni qui riportati. Vi ricordiamo che ad ora l’unica lingua disponibile è l’inglese.

  • Sconto del 10%: Inserendo il codice SANTAGIFT10 al momento dell’acquisto
  • Sconto del 15% su ordini di almeno 350$: Inserendo il codice MOREISLESS15
  • Cinturino Extra: Disponibile, in quantità limitate, su ogni singolo acquisto di TicWatch 2 (verrà automaticamente aggiunto all’ordine, se disponibile)
  • Smartphone Google Pixel: tra tutti gli acquirenti di TicWatch 2, verrà scelto un fortunato utente che avrà diritto allo smartphone in maniera completamente gratuita!

 

Acquista Ticwatch 2

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com