[ad#ad-gambarelli]
Già all’inizio di quest’anno, Google ha iniziato ad offrire un account standalone per gli utilizzatori di Play Games. Il prossimo febbraio, invece, verranno rimosse tutte le integrazioni tra il social network ed il servizio di gaming online. A dirlo è stato Clayton Wilkinson, Platform Engineer di BigG.
In questo modo, Google Play Games non riceverà più i dati da Google+ e tutte le integrazioni saranno basate sulle API di Google Sign-In e sarà possibile eseguire il login con un account Google standard. Il funzionamento di queste API è spiegato in dettaglio nel post scritto dallo stesso Wilkinson sul blog Android Developers.
A partire da febbraio, quindi, le classifiche social e gli inviti alle partite in multiplayer smetteranno di funzionare. Google, tuttavia, rassicura gli sviluppatori e dichiara di essere già al lavoro per garantire loro una migliore esperienza in futuro.
Era ora, assurdo essere costretti ad attivare Google+ per usare games e stessa cosa per lasciare commenti alle applicazioni sul PlayStore, questo è un notevole passo avanti.
scusa, sai come si fa a vedere nella classifica social di un gioco i propri amici?
Si sono svegliati presto
Dopo che gooogle+ é stato clonato poi dagli indiani