Tim Cook: “Ho sempre odiato le cause legali, meglio trovare un accordo”

26 Aprile 201213 commenti

Android, grazie all'enorme successo degli ultimi anni, ha insidiato lo strapotere di Apple nel mercato mobile. Tutto ciò ha portato ad ovvie, ma a volte odiose, battaglie legali che hanno arricchito le pagine del nostro sito. La società di Cupertino, senza alcuna distinzione, ha puntato il dito contro molti grandi produttori Android, e di conseguenza contro Google, portandoli, in giro per il mondo, in molte aule di tribunale, in primis Samsung. Proprio contro queste battaglie legali ha rilasciato un'interessante comunicazione Tim Cook, CEO di Apple.

Finalmente, dalle dichiarazioni di Tim Cook, è possibile intravedere un piccolo spiraglio di pace, che presto potrebbe mettere la parola “Fine” a tutti questi seccanti scontri legali.

Pur non abbandonando la propria politica sulla difesa dei propri brevetti, come giustamente farebbe qualsiasi società, durante un incontro con alcuni analisti per quanto riguarda il secondo trimestre del 2012 (Q2 2012), Cook, CEO di Apple, ha apertamente comunicato il proprio odio verso queste cause legali:

“I’VE ALWAYS HATED LITIGATION, AND I CONTINUE TO HATE IT.”

Perciò, continuando, sembra che Apple, pur continuando a proteggere le propri tecnologie, sia disposto a trovare un accordo pacifico, per entrambe le parti.

Dopo tutto quello che abbiamo letto, sembra difficile che le parti chiamate in causa possano trovare un accordo, ma, ovviamente, mai dire mai.

Vedremo se Apple sarà clemente ed abbandonando l’attacco tenderà la mano ai nemici, piuttosto che puntare solamente il dito.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com