Toshiba AT7-A: avvistato un nuovo tablet Android da 7 pollici

11 Luglio 201312 commenti
Il segmento dei tablet da 7 pollici sembra pronto ad accogliere un nuovo elemento: il Toshiba AT7A è l'ultimo dispositivo avvistato in rete, per la precisione su GFX Benchmark e AnTuTu.

[ad#ad-denis]

Il tablet ha totalizzato 17’639 punti su AnTuTu, un risultato tutt’altro che eccezionale (in linea per il segmento entry level), ma sfortunatamente non sono state rilasciate anche specifiche tecniche ‘ufficiali’, pertanto possiamo solamente fare alcune considerazioni sulla base del test benchmark trapelato:

  • Il display è da 7 pollici WSVGA con risoluzione a 1024 x 600 pixel
  • Processore dual-core con frequenza di circa 1.6 GHz
  • GPU Mali-400MP
  • Sistema operativo Android 4.2.2

Altre notizie non è possibile estrapolare, se non l’intenzione di Toshiba di offrire un dispositivo anche per il segmento entry-level, in modo che gli utenti alla ricerca di un tablet a basso costo, ma con prestazioni accettabili, possano trovare una soluzione ideale nel Toshiba AT7-A.

Che ne pensate?

12 risposte a “Toshiba AT7-A: avvistato un nuovo tablet Android da 7 pollici”

  1. […] Il segmento dei tablet da 7 pollici sembra pronto ad accogliere un nuovo elemento: il Toshiba AT7A è l’ultimo dispositivo avvistato in rete, per la precisione su GFX Benchmark e AnTuTu.(…)Continua a leggere Toshiba AT7-A: avvistato un nuovo tablet Android da 7 pollici su Androidiani.Com […]

  2. 8eloah8 ha detto:

    Ma non doveva uscire un toshiba con tegra 4 quadcore cortex a15 che dovrebbe essere un animale? Io aspetto un tablet con tegra 4 perché da quello che ho visto alla presentazione dello shield Nvidia ha delle prestazioni di fluidità e dettaglio a livello grafico da far spavento,una gpu del genere con 72 motori di elaborazione grafica penso che come minimo fa le fiamme anche se come minimo scaldi un pochino tanto,non vedo l’ora di provare un dispositivo con tegra 4 sono troppo curioso,sono in molti a sostenere che gira meglio dello snapdragon 600 anche se di poco,i benchmark seppur poco affidabili confermano il tutto,secondo me è solo di poco inferiore allo snapdragon 800,vediamo.

    • cuccuruccu ha detto:

      Meglio del 600 di sicuro. Il 600 è sempre l’S4 pro, ammodernato e ottimizzato. Ottimo soc ma T4 e 800 sono una generazione avanti.

      • Luke_Friedman ha detto:

        Comunque l’800 è anni luce avanti al Tegra 4.
        http://cpuboss.com/cpus/Qualcomm-Snapdragon-800-vs-Nvidia-Tegra-4

        • cuccuruccu ha detto:

          “anni luce” dalle mie parti rappresenta una differenza di valori “leggermente” più ampia, per esempio un paio di generazioni. qui si parla di un 15% di differenza in frequenza (di base, c’è poi da vedere quanti produttori non implementeranno un cap alla frequenza massima di quei soc per risparmiare batteria), un a differenza di cache che è la più rilevante e la grossa incognita della GPU, che sono davvero ansioso di vedere all’opera in un bel confronto.

          • Luke_Friedman ha detto:

            Già… Mi interrogavo anche io sulla GPU… Anche perché quella del Tegra è proprietaria e fino a quando non uscirà un device con Tegra 4 non ne sapremo nulla…

  3. Azz00 ha detto:

    Dopo la figuraccia con tegra3 x me nvidia ha chiuso, snapdragon x sempre :-)

    • 8eloah8 ha detto:

      Ma figuraccia con tegra 3 di che cosa scusa,io ho un HTC one x e non mi sembra per nulla scarso in quanto a performance grafiche o a fluidità in web browsing,si magari scalda un po,magari è poco ottimizzato per i tablet ma dire che il tegra 3 è scarso ed è da magra figura mi sembra un affermazione da utente poco esperto,comunque la versione più performante del tegra 3 la AP 37 montata sul HTC one x plus ha delle performance più elevate con clock a 1,7 GHz,supporto ad Hsdpa plus a 42 mb,al GPS glonass e gpu overclockkata a 520 MHz anziché 1,5 GHz la CPU e 416 MHz la gpu della versione tegra 3 AP33 del optimus 4x hd o del mio HTC one x,nel nexus7 la CPU è anche ulteriormente underclocckata a 1,3 GHz,nei tablet è normale che scatti un po dovendo supportare display grandi ma non è neanche tanto quello perché sul nexus 7 gira pure già abbastanza fluido,secondo me alcuni produttori hanno la capacità di ottimizzare meglio di altri e anche gli aggiornamenti del software giocano un ruolo importante,per esempio il mio one x con ics 4.0 laggava dappertutto,ora con jelly Bean e l’implementazione del project butter che porta la fluidità della home fino a 60 frame al secondo sembra tutto un altro telefono,strafluido,perfetto e molto ben ottimizzato,speriamo lo sia altrettanto quando riceverò la sense 5 e la release ad Android 4.2.2,spero presto.

      • cuccuruccu ha detto:

        1,7ghz per cpu e 520mhz per gpu li tiene anche il N7, che ha il t30l… :-)

    • cuccuruccu ha detto:

      Perchè scusa? Spiegamelo il problema che non lo capisco… che figuraccia sarebbe?

  4. mArameoooo iiis ha detto:

    Ma chi l’ha scritto l’articolo???? 17000 su antutu non è x niente entry level! È fascia medio-alta! Fa come (più o meno) s3, note 2, oppo find 5, e molti altri di fascia medio alta. Babbi!

  5. […] Il segmento dei tablet da 7 pollici sembra pronto ad accogliere un nuovo elemento: il Toshiba AT7A è l’ultimo dispositivo avvistato in rete, per la precisione su GFX Benchmark e AnTuTu.(…)Continua a leggere Toshiba AT7-A: avvistato un nuovo tablet Android da 7 pollici su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com