“Pratiche commerciali scorrette”: con l’app “Ora basta!” Altroconsumo denuncia H3G e Fastweb

11 Luglio 201347 commenti

Con le segnalazioni, dovute in gran parte ad addebiti in bolletta poco chiari, raccolte tramite l'applicazione "Ora basta!", di cui trovate il link a Play Store al termine dell'articolo, Altroconsumo ha raccolto materiale sufficiente per denunciare all'Antitrust H3G e Fastweb per "pratiche commerciali scorrette".

Le due società, e in generale le compagnie di telecomunicazione, guidano la classifica dei reclami (sono 275) presentati dagli utenti dell’applicazione nel corso del primo mese di attività. Ecco le motivazioni della denuncia:

Ecco cosa è stato denunciato da più utenti che hanno un abbonamento con l’operatore telefonico H3G: in bolletta si ritrovavano due o tre prelievi al mese (si va da 0,76 euro fino ai 37 euro) in più rispetto al costo base dell’abbonamento e giustificati come “Contenuti portale 3” oppure “Contenuti sotto copertura 3”. Il servizio clienti conferma che questi costi si riferiscono a servizi che le persone avrebbero attivato per sbaglio: strano, però, che tutti questi servizi prevedano la connessione al portale di H3G o di partner associati. Possibile che un così gran numero di consumatori abbia cliccato per errore su link che rimandano a siti a pagamento? Le motivazioni dell’operatore non sono verificabili e per noi si tratta di una pratica commerciale scorretta.
Su Fastweb le ragioni delle lamentele sono molteplici: attivazione di servizi e di condizioni tariffarie diverse da quelle pattuite (per l’homepack), disdette recepite in ritardo e con addebiti illegittimi per i cui rimborsi bisogna sperare.

Insomma, per quel che riguarda H3G il nodo della questione sono gli addebiti “fantasma” che molti utenti lamentano, mentre per Fastweb le motivazioni sono varie e variegate. Vi lasciamo al link dell’applicazione: siete stati e/o siete tuttora anche voi vittime di tali irregolarità?


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com