N3V Games ha annunciato il rilascio a breve per tablet Android di una versione completamente ottimizzata della popolare e realistica simulazione ferroviaria per PC Trainz Simulator.
Lo scopo del gioco è quello di creare e gestire una rete ferroviaria avendo cura di occuparsi sia della rete di percorsi e binari, sia dei treni che si spostano su di essi. Il titolo offrirà un sistema di controlli ottimizzato per sfruttare l'interfaccia touchscreen dei dispositivi Android e una grafica 3D altamente dettagliata (probabilmente per prestazioni al top sarà necessario l'utilizzo di un tablet Tegra 2).
[ad#ad-alex]
All’interno del gioco saranno disponibili numerosi tracciati già completamente realizzati, che possono essere utilizzati da subito, ed un potente editor che permetterà di modificare i tracciati già esistenti o di crearne di nuovi partendo da zero, passando anche diverse ore per realizzarne di più complessi.
Al momento non è stata comunicata una data di rilascio, ma N3V Games promette che verrà rilasciato “molto presto”. A seguire una video dimostrazione del gioco (su iPad, dove è disponibile da tempo):