Twitter ha annunciato questa settimana che sta espandendo i suoi test per portare i voti negativi sulla piattaforma dopo aver testato per la prima volta la funzione su iOS a metà del 2021.
La funzione agisce come una sorta di pulsante “non mi piace” e consentirà agli utenti di votare negativamente le risposte ai tweet che ritengono offensivi o irrilevanti per la conversazione. Tuttavia, il numero di downvotes non è pubblico.
We've been testing how we can surface the most relevant replies within Tweets with the use of downvoting on replies. As we're expanding the experiment to a global audience, we want to share a little about what we have learned thus far!
👇 https://t.co/wM0CpwRgo6— Twitter Safety (@TwitterSafety) February 3, 2022
Quando Twitter ha iniziato a testare la funzione per la prima volta nel giugno 2021, ha spiegato che i voti negativi erano un modo per aiutare a mantenere le persone coinvolte nelle conversazioni segnalando i contenuti nelle risposte che non volevano vedere. È arrivato poco dopo la morte di Fleets, quando Twitter ha cercato di trovare modi per rendere la piattaforma più invitante e convincere più persone a twittare.