UBIK UNO, il top di gamma da 260 Euro cerca fortuna su Kickstarter

21 Luglio 201512 commenti
Negli ultimi anni abbiamo assistito a un progressivo livellamento dei prezzi sul mercato smartphone e, sebbene device dal costo elevato restino popolari, non è più necessario sborsare cifre astronomiche per aggiudicarsi uno smartphone di qualità. È questo il caso di UBIK UNO, un nuovo smartphone presentato come top di gamma economico appena arrivato su Kickstarter.

[ad#ad-tubiello]

UBIK UNO è infatti dotato di display da 5.5 pollici Full HD, chip MediaTek MT6795 2.2 GHz octa-core, 3 GB di memoria RAM, 16 GB espandibili per lo storage, fotocamera posteriore con sensore Sony IMX230 da 20 Megapixel f/2.2, fotocamera frontale da 8 Megapixel, dual-SIM, connettività LTE e batteria da 3100 mAh. Il sistema operativo in uso è Android 5.1 Lollipop in versione stock e il device è realizzato in alluminio con cornici estremamente sottili.

Insomma, una scheda tecnica decisamente interessante, specialmente in relazione al prezzo: gli ideatori prevedono infatti di vendere il device retail a 345 Dollari (317 Euro), ma è ancora possibile assicurarsene uno a soli 280 Dollari, pari a meno di 260 Euro, contribuendo alla campagna come early backer.

 

Affinchè la campagna Kickstarter abbia successo, è necessario raggiungere l’ambizioso traguardo di 200mila Dollari: la strada sembra in salita, visto che mentre scriviamo si sono appena superati i diecimila, ma restano ancora 44 giorni di tempo. Se tutto andasse per il meglio, le spedizioni partiranno a Settembre 2015.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=V_ypXVy6vbQ

httpvh://www.youtube.com/watch?v=YcV7ZPpb2U4

c5fc3bd9bdc83c4c4c41e7a7a1278db9_original

12 risposte a “UBIK UNO, il top di gamma da 260 Euro cerca fortuna su Kickstarter”

  1. RedhooK ha detto:

    Quasi simile allo ginee elife e8 …. con mezzo pollice di schermo in meno, chissà quanti ne produrranno sul genere?
    Questo almeno ha un prezzo quasi adeguato allo standard, ma gionee è fuori dal coro, pur avendo una fotocamera leggermente migliore.

  2. Doc74 ha detto:

    questo merita un premio solo per il nome

    “Amici è tempo di far pulizia, e noi stiamo dando via tutti i nostri Ubik silenziosi ed elettrici, a prezzi davvero concorrenziali. Abbiamo buttato via il listino dei prezzi. Quindi ricordate: tutti gli Ubik della nostra partita sono stati usati seguendo alla lettera le istruzioni”

    “La cosa più difficile, dopo l’alzarsi al mattino, è alzarsi al mattino. Svegliatevi con Ubik! Ubik, nutrienti fiocchi d’avena soffiati! Il cereale per adulti più saporito, più croccante, più tutto. Ubik a colazione, e si vuota lo scodellone! Non superare le dosi consigliate per ogni consumazione!”

    “Il modo migliore per chiedere una birra, è quello di chiedere a gran voce Ubik. Ottenuto da luppoli selezionatissimi ed acqua di prima qualità, invecchiata lentamente per ottenere un aroma perfetto, Ubik è la miglior birra di tutta la nazione. Viene imbottigliata soltanto a Cleveland”

    “Preso secondo le modalità d’uso, Ubik provoca un sonno senza interruzioni, privo di quello stato depressivo che accompagna spesso il risveglio. Vi risveglierete freschi e riposati, preparati ad affrontare tutti quei numerosi e assurdi problemi che pretendono la vostra attenzione. Attenzione: non eccedere con il dosaggio consigliato”

    per il resto mi pare il solito cinesone con mtk 6795 a prezzo più o meno allineato

    • MJ ha detto:

      Uno dei libri più belli che abbia mai letto. Solo Dick poteva scrivere una cosa così.

  3. fever ha detto:

    A me sembra identico come specifiche allo stonex one che verrà venduto a 299

  4. kessa92 ha detto:

    Si trova a meno lo zenfone che è pressoché uguale

  5. Manuelcz ha detto:

    Non credo arriveranno a 200.000 …
    Non è niente di speciale e con queste se ne trovano veramente tanti.

  6. Motoralbi ha detto:

    Ah,giusto,l’NFC é una connessione a internet…certo…

  7. teob ha detto:

    Ma queste raccolte fondi non avevano lo scopo di finanziare nuove idee o qualcosa di particolare?? A cosa serva finanziare un’azienda che produrrà uno smartphone uguale ad altri mille?

  8. tulipanonero1990 ha detto:

    Va bene la concorrenza ma direi che qui si rischia solamente la confusione. Tanti produttori che propinano bene o male le stesse cose.

  9. Antonio ha detto:

    Madonna :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com