Ubisoft denuncia Google ed Apple

19 Maggio 2020Nessun commento

Per ogni gioco popolare nel mondo dei videogame, c'è sempre una versione simile e tarocca abbastanza popolare che alla fine finisce sempre per essere citata in giudizio dall'editore originale.

Questo è esattamente ciò che sta accadendo nel caso del clone di Rainbow Six: Siege di Alibaba. Secondo un recente rapporto di Bloomberg, Ubisoft ha citato in giudizio Google e Apple per aver ospitato questa copia chiamata “Area F2” di Alibaba.

Per chi è lontano da questo mondo, Area F2 è un gioco pubblicato da Alibaba Group Holdings, rilasciato negli Stati Uniti alla fine dello scorso mese. Ubisoft sostiene che il gioco sia una “copia carbone ” di Rainbow Six: Siege e che non può “essere seriamente contestato“.

Area-F2

Il gioco originale ha oltre 55 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo ed è giocato da oltre 3 milioni di persone ogni giorno. Inoltre, Rainbow Six: Siege (R6S) è un “esport” competitivo e ha squadre sia professionali che semi-professionali in competizione per milioni di dollari in premi.

Tutto ciò ha portato Ubisoft a fare causa sia ad Apple che a Google,è importante tenere presente che entrambi gli store prendono una percentuale da ogni acquisto in app, quindi ora stanno guadagnando nuove entrate dall’hosting di Area F2.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com