Acer annuncia ufficialmente due nuovi smartphone che verranno svelati in occasione del Mobile Word Congress che si terrà a Barcellona dal 24 Febbraio. Sono due dispositivi dalle buone specifiche tecniche che si collocano nella fascia medio-bassa del mercato mobile, scopriamoli:
[ad#ad-jackforin]
Acer Liquid E3
Liquid E3 racchiude un display IPS da 4,7″ a 720p, un processore MediaTek quad-core da 1.2GHz accoppiato ad 1GB di RAM. La memoria interna di base è di 4GB ma espandibile con MicroSD, dotato naturalmente di Wi-Fi e GPS. Presente il tasto Acer Rapid che permette di rispondere alle chiamate, avviare la fotocamera o sbloccare il telefono con una sola mano.
Il reparto fotografico porta con se una novità, il nuovo Acer Liquid E3 oltre ad avere una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con flash led, presenta una fotocamera anteriore da 2 Megapixel anch’essa con flash led.
Questo dispositivo verrà lanciato con Android 4.2.2 Jelly Bean ma Acer promette un veloce aggiornamento a KitKat. Questo dispositivo dovrebbe arrivare sugli scaffali nel mese di Aprile a 199 Euro. Sarà un valido concorrente del Motorolo Moto G?
Acer Liquid Z4
L’Acer Liquid Z4 è un entry-level android con uno schermo 4.0″ TFT con risoluzione 800 x 480 pixel, alimentato da un processore dual-core da 1.3GHz sempre MediaTek in aggiunta a 512 MB di RAM. La fotocamera posteriore è da 5 MP con flash LED e 4 GB di storage espandibile. Dalle foto in basso possiamo notare la presenza del tasto Acer Rapid, sopra menzionato.
Acer Liquid Z4 verrà distribuito con Android 4.2.2 Jelly Bean, nessuna notizia sugli aggiornamenti. Questo dispositivo arriverà sugli scaffali nel mese di Aprile a 99 Euro, e sarà disponibile nella versione Bianca e Nera.
Altre informazioni saranno rese note da Acer durante l’evento MWC 2014 che inizierà lunedì 24 Febbaio.




[…] (…)Continua a leggere Ufficiale: Acer annuncia due nuovi smartphones, Liquid E3 e Liquid Z4 su Androidi… […]
Sicuramente del Motorolo no
[…] Ufficiale: Acer annuncia due nuovi smartphones, Liquid E3 e Liquid Z4 […]
rispondere alle chiamate, avviare la fotocamera o sbloccare il telefono con una sola mano è possibile con qualunque smartphone, perfino con i phablet
E con l’altra fai un gesto scaramantico
Fotocamera frontale da 2 mpx, anch’essa conflash lLED. “hey, fai cheese che ci facciamo un selfie!” “ARGH! Ma che cazzo hai fatto?”
Vengono lanciati ancora prodotti con la 4.2.2……che palle.
Ma Google non si stava muovendo per costringere gli OEM a immettere sul mercato smart e tab con l’ultima versione a bordo da subito?
almeno verranno aggiornati..
Sicuramente sei sarcastico XD
ahaha si e no
cioè, acer ha dichiarato di voler aggiornarli ma non può farlo perchè dei mediatek quad core (se non sbaglio) non si ha il materiale sufficiente per progettare le versioni nuove….XD
Qui non sono io che troppo lo capite si?? Sono Loroooo con ste cagA.te che ci trollano. S c. A FF a l eeee
Ma nello scaffale non è che ci hai lasciato anche il Devoto Oli?
Ma pure l’impegnativa per la visita psichiatrica.
diciamo che non sono malaccio per il prezzo che hanno dai, però il moto g non lo si batte
Lo stavo per scrivere io, possessore felice di moto g =)
Però la fotocamera da 13mpx su 199€ è interessante dai.
essendo un mediatek, probabilmente sono 8mpx reali interpolati via software a 13, almeno così è in tutti i quad core mediatek…
magari acer ha messo questo “plus” ma non credo.
Questa non la sapevo.
E gli 8mpx su mediatek sono in realtà 5?
no….quando scrivono 8mpx è perchè sono semplicemente onesti, e non ingannano l’utente poco informato (parlando di quad core)
:P
se invece sono dual core mediatek e dicono che sono 8mpx allora sì, sono 5mpx reali interpolati ad 8
^_^
e da quando il modulo fotografico è integrato nel SoC?
non mi sembra proprio di aver detto questo
mi era sembrato… fai addirittura il parallelo tra quadcore=8 Mpx e dualcore=5 Mpx
quell si, ma un parallelo riferito che nel 99% dei casi è così ma per scelta del costruttore non perchè sono obbligati a fare ciò
:P
È ufficiale, acer si candida all’ambito premio scaffale d’oro 2014
[…] (…)Continua a leggere Ufficiale: Acer annuncia due nuovi smartphones, Liquid E3 e Liquid Z4 su Androidi… […]
Il mio E2 non è una bomba, ma tra questo e l’E3 mi sembra meglio il mio! L’E3 pare non abbia le casse stereo e di nuovo ha solo lo schermo in HD e il tastino (di dubbia utilità) sul retro. Il processore ha lo stesso clock, quindi, se aggiornano l’E3, spero aggiornino anche l’E2
L’E3 non mi sembra male considerando la poco invasiva personalizzazione di android da parte di acer… Ma 4 GB sono un pò pochino…
Per quanto riguarda il Liquid E3 il System on Chip dovrebbe essere il “vecchio” Mediatek MT6589 (lanciato nel Dicembre del 2012). Io al posto di Acer avrei utilizzato il più recente e più economico MT6582 quad core a 1,3 Ghz (con una frequenza superiore e quindi più “vendibile”) con fotocamera da 8 Mpx ma con ROM da 16 GB e magari già con Android 4.4.2 a bordo (come sta facendo LG che ha installato la versione più recente del sistema operativo sui suoi smartphone della nuova serie L). Un Liquid E3 con tali caratteristiche a € 199 sarebbe stata un’alternativa più interessante al best buy Moto G.
Per lo meno il prezzo è da LIQUIDazione!
(sorry…)