UFFICIALE: Al via i preordini di Huawei Mate 8 in Italia a 599€

5 Gennaio 20166 commenti

Huawei Mate 8 è sicuramente uno dei dispositivi Android più attesi in questa prima parte del 2016. Dopo i successi ottenuti dalla compagnia cinese durante lo scorso anno, il terzo produttore di smartphone al mondo ha scelto di inaugurare il nuovo anno nel vecchio continente attraverso il lancio del tanto atteso vero successore di Mate 7.

 

Huawei Mate 8 è stato annunciato durante l’ultimo periodo dello scorso anno per quanto riguarda la Cina, mentre non era stata diramata alcuna notizia a riguardo del suo arrivo in Europa e nel resto del mondo. Complice il Consumer Electronics Show di Las Vegas, la società di Shenzhen è vicina all’ufficializzazione della commercializzazione, ma prima della presentazione che avverrà tra qualche ora, la compagnia ha iniziato le prevendite sul proprio negozio virtuale VMall.

Il dispositivo tanto atteso è infatti disponibile in prevendita sulla piattaforma suddetta ad un costo pari a 599€, nelle colorazioni bianco e nero. Ricordiamo che Huawei Mate 8 mette a disposizione un display da ben 6 pollici ma con risoluzione FullHD, dunque 1920×1080 pixel, 3 Gigabyte di RAM e 32 Gigabyte di storage interno (almeno per quanto riguarda la versione in vendita a questo prezzo, ndr.) espandibile tramite una MicroSD da 128 Gigabyte. La fotocamera posteriore del dispositivo in questione ha una risoluzione pari a 16 Megapixel, mentre quella anteriore assicura ottimi autoscatti grazie all’ottica da ben 8 Megapixel. Il tutto è corredato da una batteria da 4000 mAh e gestito dal sistema operativo Android Marshmallow 6.0 con interfaccia proprietaria EMUI in versione 4.0, oltre che da un processore octa-core HiSilicon Kirin 950 con una frequenza di clock pari a 2.3 GigaHertz.

Sebbene siano iniziate le prevnedite di questo Huawei Mate 8, al momento non sappiamo quando inizieranno ufficialmente le spedizioni del terminale per coloro che lo prenoteranno nel corso di questi giorni. Tuttavia, qualche dettaglio in più potrebbe affiorare durante la presentazione ufficiale del cellulare durate la conferenza stampa che si terrà nelle prossime ore a Las Vegas.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com