UMI Rome avrà un display AMOLED

18 Novembre 20159 commenti
Come già preannunciato qualche giorno fa, UMI Rome sarà il prossimo nuovo smartphone "super entry level" che combinerà componenti di livello non indifferente con un prezzo più che competitivo: ecco tutti i dettagli a riguardo.

[ad#alberto-schiabel-1]

Lunedì vi avevamo parlato di un nuovo dispositivo di UMI di fascia bassa ma con ben 3 GB di RAM a soli 89,99$ (nel caso non vi ricordiate potete ritrovare l’articolo qui). Allora si trattava solo di un rumor: oggi vi possiamo dare la conferma ufficiale arrivataci direttamente dall’azienda stessa.

UMI Rome è la promessa della compagnia manufatturiera cinese di portare appieno la User Experience di Android anche agli utenti meno benestanti economicamente: non è facile sentire parlare di chipset octacore combinato con un quantitativo così elevato di RAM per una cifra così irrisoria (se paragonata ai 600/700 € su cui viaggiano i flagship dei colossi smartphone della fascia high-end).

Nonostante questa premessa, UMI Rome non ha ancora esaurito i suoi punti di forza: il display da 5.5 pollici sarà infatti dotato di un’unità AMOLED, tecnologia diventata famosa grazie alla sua presenza praticamente costante negli smartphone di punta di Samsung Electronics.

1

Grazie all’impiego di questa tecnologia (rispetto alla più economica IPS) vi sarà una maggior efficienza energetica, colori nettamente più vibranti e neri decisamente più profondi.

Il processore Mediatek MT6753 octacore, i 13 megapixel della fotocamera Sony IMX164, lo storage da 16 GB (espandibile tramite MicroSD) e la presenza di Android 5.1 Lollipop rendono questo smartphone uno dei più interessanti del mercato low-end. Ecco tutte le specifiche:

Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
Processore MTK MT6753 64 bit octacore
RAM 3 GB
Memoria 16 GB interna – espandibile con Micro SD
Display 5.5 pollici AMOLED
Risoluzione HD 720×1280 pixel
Fotocamera posteriore 13 MP Sony IMX164 – Doppio Flash LED
Fotocamera anteriore 2 MP – Flash LED
Batteria 2500 mAh
Dimensioni 77 x 153.8 x 7.9 mm
Peso 160 g
Connettività GSM – WCDMA – LTE – Bluetooth 4.0 – WiFi 802.11 b/g/n
Tipologia SIM Dual SIM

Tutto questo al modico prezzo di 89,99 $ (circa 83 € al cambio attuale)! Il device sarà disponibile alla vendita a partire dal mese di dicembre. Cosa ne pensate? Lo comprerete?

9 risposte a “UMI Rome avrà un display AMOLED”

  1. Gabriele ha detto:

    best buy

    • Thenaar ha detto:

      Best buy, sì…sempre che non lamenti i bug dei suoi predecessori, risolti in parte dal supporto dato dal produttore con Rootjoy e i frequenti rilasci, o la corsa alla novità che fa diventare Obsoleti (si fa per dire) device, usciti pochi mesi prima (vedi Iron vs Iron pro). Insomma, sarebbe bello che studiassero ben bene un dispositivo, definendo tutto, prima, e non buttar fuori modelli , per poi perfezionarli e farli uscire in versione pro, pochi mesi dopo.
      Vabbeh….se son rose fioriranno, il basso costo sicuramente può giustificare l’azzardo all’acquisto.

  2. pazzokli ha detto:

    Design riprende S6. Prezzo molto competitivo

  3. Nondireno ha detto:

    Se sarà così sarà un ultra Best buy

  4. Latttina ha detto:

    Non sarebbe stato meglio farlo da 5 o 5.2 pollici visto che è solo hd? Sarebbe stato veramente un best buy.

  5. Vinkeonzo ha detto:

    Ma gli IPS non consumano meno energia dato che gli AMOLED ne consumano poca solo col nero ”puro”?

    • Luca Giorgetti ha detto:

      In poche parole se usi la luminosità bassa consuma meno un pannello IPS, se abitualmente usi la luminosità alta consuma meno un Amoled

    • nemboluto ha detto:

      Gli amoled sono piu riposanti per vista, hanno un angolo di visuale piu omogeneo e consumano meno nell’uso multimediale, (foto film giochi) ma consumano un po di piu con pagine bianche e poco testo nero. (Soprattutto a luminosità alta)
      Per cui nell’uso misto consumano meno, ma se uno è cecato e sta sempre e solo su facebook… forse meglio un ips.

  6. enricovalletta ha detto:

    anche l Iron doveva costare 150… poi si trovava solo a più di 200

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com