[ad#androidiani-1]
MT6797X, nome in codice di Helio X27, farà uso come i suoi predecessori di tre cluster computazionali con lo scopo di migliorare l’efficienza e le prestazioni in base al tipo di carico a cui viene sottoposto. La frequenza di funzionamento di questi cluster è stata aumentata, con un massimo di 2.6 GHz sulla CPU ARM Cortex-A72.

Sarà inoltre presente l’ultima versione di MiraVision EnergySmart Screen, così da incrementare ulteriormente l’efficienza energetica. Il display potrà funzionare ad una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz, così da fornire una resa visiva fluida e reattiva, soprattutto in coppia con la GPU ARM Mali-T880 MP4 clockata fino ad 875 MHz.
UMi ha colto l’occasione per accordarsi con Mediatek al fine di rilasciare il primo smartphone in grado di sfoggiare l’ultima fatica del produttore di chipset Taiwanese.
Non è ancora nota una data di rilascio per UMi Z ma il produttore ha lasciato intendere che si otterranno altre notizie nel corso di questo mese.
Con l’occasione, daranno un bella svecchiata al software?
Comprese, app fotocamera e musica…
A fronte di un buon hardware, spesso penalizzato da un software obsoleto.
A beh quello in campo android che cambia ogni anno kernel sorgenti seghe varie e il minimo che il software sia obsoleto e poco reattivo a fronte di chipset e schede video sempre piu forti e veloci
Il povero X20 ormai è stato spremuto all’inverosimile, prima l’X25, ora l’X27… Dobbiamo aspettarci un ulteriore rialzo dei clock? Magari un X29?
mah alla fine la potenza pura serve a poco( o a pochi ) , sarebbe meglio concentrarsi sull’ottimizazione piuttosto ,sopratutto per quel che riguarda i mediatek…
ricordo ancora l’umi rome con dispaly super amoled….Da noi esiste uno solo che racconta balle così (ma non vende telefoni)
Si è dimesso per fortuna !!….!!!!