UMIDIGI S2 Lite: presale e sample fotografici

26 Gennaio 20188 commenti
UMIDIGI S2 Lite è da poco pre-ordinabile su GearBest a $149.99 e la compagnia ha colto l'occasione per approfondire un po' sul comparto fotografico di questo smartphone.

[ad#androidiani-1]

Come abbiamo già reso noto in un precedente articolo, UMIDIGI S2 Lite utilizza un sensore primario OmniVision OV16880. Questa scelta non era particolarmente prevedibile dato che UMIDIGI era solita adottare fotocamere Samsung e Sony.

Questa fotocamera ha una risoluzione di 16 MP ed è dotata di lenti con apertura f/2.0 e PDAF. La dimensione del sensore è pari a 1/3.06″ mentre i pixel sono grandi 1.00 µm.

Una caratteristica dei sensori PureCel®Plus-S di OmniVision è l’utilizzo di due tecnologie chiamate Buried Color Filter Array e Deep Trench Isolation, il cui compito è quello di ridurre drasticamente il crosstalk dei pixel e di migliorare il rapporto segnale/rumore.

Di seguito potete trovare la galleria fotografica fornita dal produttore. Come di consueto ricordate che abbiamo diminuito leggermente la qualità di alcuni scatti per motivi tecnici.

È ancora possibile partecipare al giveaway ufficiale con in palio un UMIDIGI S2 Lite, per maggiori informazione consultate la pagina dedicata sul sito del produttore.

Articolo sponsorizzato da UMIDIGI.

8 risposte a “UMIDIGI S2 Lite: presale e sample fotografici”

  1. eric ha detto:

    …decisamente non all’altezza della concorrenza…..andate a vedervi e scaricatevi i samples altrove a piena risoluzione :(

    • RedhooK ha detto:

      Sarebbe stato anomalo avere qualcosa di meglio… Tutta la famiglia degli OEM base soffre delle stesse patologie :-[ ottimizzazione generale pressoché inesistente.

      Notare come lo stesso hardware (intendo soc sensori fotografici gestione batteria)nelle mani di produttori capaci, renda assai meglio.

      A conti fatti, con qualche decina di euro in più, si può avere un buon medio gamma…

      • Riccardo Benzoni ha detto:

        credo che il problema principale sia che a questi produttori il software arrivi già calato dal cielo e loro possono solo apportare modifiche minori, per questo sembrano (ed in parte sono) tutti uguali, mentre aziende come Xiaomi hanno pieno accesso al source code (che MTK fa pagare danari sonanti, in barba all’open source) e riescono a mettere mano alla fonte, ottimizzando meglio il tutto.

        • MAD22 ha detto:

          Il tuo commento mi ricorda Stonex One

        • RedhooK ha detto:

          Conosco molto bene la politica commerciale di questi prodotti, ergo, ci smanetto su dai tempi in cui c’erano gli zopo, thl, Jiayu, ecc…
          Ai tempi aveva un senso lavorarci su ed era coinvolgente confrontarsi sui vari forum.
          Tuttavia, al presente, questo aspetto è andato scemando per via di alcuni cambiamenti nello sviluppo delle applicazioni e certe estensioni della piattaforma android.
          Gli ultimi risultati “discreti” si sono avuti con elephone P9000, grazie alla collaborazione di skelethon ed altri sviluppatori tra Germania e Russia.
          In questo momento, i migliori dispositivi con rapporto qualità prezzo di livello, sono: gionee e xiaomi.

          Da parte mia, continuare a cercare migliorie attraverso il modding è vitale, tutti i miei dispositivi top di gamma e non, vengono regolarmente rootati e personalizzati alle mie esigenze, come questo fantastico Xiaomi Mi Mix 6/256 da cui ti scrivo… ;-)!

          • Riccardo Benzoni ha detto:

            per P9000 credo che i progressi ci siano stati perchè Elephone ha acquistato il source code e l’ha condiviso pubblicamente, cosa che se tutte queste aziende facessero, si attirerebbero su di se una bella comunità modding e di conseguenza utenti consapevoli che, sebbene abbandonati dalla casa madre, avranno supporto unofficial di gran lunga superiore.
            Cosa simile fa il MadOS team, riceve i sorgenti di alcuni dispositivi e sviluppa rom per parecchio tempo rendendo questi prodotti parecchio più ottimizzati, riuscendo addirittura a rilasciare major update (molti dei telefoni da loro seguiti sono alla 8.1) in tempo record.

          • RedhooK ha detto:

            Ho ancora due Jiayu S3 advance attivi.
            Però li ho stabilizzati con la 7.1.2 nougat, perché Oreo non mi ha dato motivo di preferenza al momento.

            Sei anche tu presente sul nostro forum? ?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com