Un Nook più economico per contrastare Kindle Fire

21 Febbraio 20124 commenti

Il successo di Kindle Fire durante le feste natalizie è stato davvero travolgente: specialmente grazie al suo prezzo "d'attacco" di 199 dollari, il tablet Amazon haregistrato numeri record tanto da indurre i concorrenti a correre ai ripari: è il caso di Barnes&Noble che sta per lanciare una versione economica del suo Nook per contrastare il successo di Kindle Fire

In molti sono concordi sul fatto che uno dei principali difetti del Nook sia quello di avere un prezzo superiore di 50$ rispetto al concorrente Amazon, pur mirando allo stesso target di pubblico e offrendo, tra l’altro, un hardware inferiore. C’è da dire che Amazon vende dichiaratamente in perdita il suo Kindle Fire, mirando a rifarsi con gli acquisti di e-book e contenuti digitali, ma la situazione, a quanto pare, cambierà presto, visto che Barnes&Noble, produttrice di Nook, ha deciso di proporre una versione più economica del suo tablet.

Il nuovo Nook vedrà ridursi la memoria a 8 GB (tanta quanta ne dispone Kindle Fire) e ad assottigliarsi  sarà anche il prezzo, che  arriva alla pari di quello del concorrente. Contestualmente si abbassa anche il prezzo di Nook Color che scende a 169 $.  Il lancio del nuovo device, secondo quanto preventiva Walmart, è previsto a strettissimo giro, già da domani  22 Febbraio.

La corsa al prezzo più basso con l’occhio sulla qualità potrà portare, in ambito tablet,  a una modifica degli equilibri? 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com