[ad#ad-francescolisi]
Stando a quanto apparso nelle ultime ore sulla pagina Facebook della casa produttrice italiana, gli ingeneri di quest’ultima sarebbero al lavoro su un nuovo terminale, di cui però non si conoscono in alcun modo le specifiche. Dall’immagine non si possono intuire davvero molti dettagli, ma per un occhio attento è facile intuire che il prodotto ritratto nell’immagine non è certamente Stonex One per via di innumerevoli incongruenze nella disposizione degli elementi caratterizzanti della scocca.
Come possiamo notare infatti, la struttura esterna, nella solita colorazione Blu Klein, presenta un foro posteriore per la fotocamera ed i pulsanti per il volume e quello d’accensione posti sul sul lato destro. Tuttavia, è possibile notare l’assenza di un foro per il LED Flash, segno che il progetto è comunque ancora agli albori. Non sappiamo però se il device ritratto nello screenshot pubblicato da Stonex sia effettivamente il successore del terminale di cui vi abbiamo parlato qualche riga fa o di un altro smartphone completamente scisso dalla serie di top di gamma dal prezzo contenuto a cui appartiene Stonex One.

Stonex, ma sarà davvero il caso di lanciare un nuovo device? Di certo non possiamo parlare unicamente in senso benevolo del cellulare con cui la compagnia di Davide Erba ha tentato il “colpaccio alla OnePlus”, il quale è fallito comunque da più fronti. Il fronte più disastroso tra tutti riguarda certamente quello delle unità vendute, le quali non sono state di certi pari a quelle vendute da OnePlus con il suo One, e successivamente con il Two, limitando di fatto il proliferare della conoscenza del device tra la gente. Inoltre, chiunque abbia messo mano su Stonex One non ne è uscito sicuramente soddisfatto, per via di un software ancora lacunoso e poco ottimizzato. Non sarebbe stato il caso di pensare al miglioramento della situazione attuale prima di mettersi a lavorare su un nuovo smartphone? Solo il tempo ci saprà svelare questo segreto, ma nel frattempo aleggia un velo di mistero a riguardo di questo nuovo progetto.
Sono arrivati molto in ritardo rispetto alle previsioni. questo vuol dire che oltre ai disagi dei clienti, anche in azienda hanno avuto disagi finanziari dovuti al fatto di lavorare per giorni senza che entrassero i ricavi previsti.
per recuperare la situazione stanno tentando di mettere sul mercato altri device e così andare a coprire le perdite che hanno avuto con lo One. E’ una specie di All-in per dirla in termini pokeristici (tanto di scommessa si tratta), se vendono abbastanza con il resto possono continuare a lavorare anche sullo One, altrimenti ciao ciao Stonex.
D’accordissimo con te. Sicuramente la compagnia non fallirà, perchè ha reparti di alta ingegneria dedicati ai professionisti, ma il loro compito sarà ristretto a quello. Capiranno, che gli smartphone non fan per loro. (Anche gli Stonex prima dell’One non erano certamente prodotti al top)
Io lo ho avuto e lo ho restituito.
La batteria durava poco e il sw presentava problemi , magari di gioventù, magari li avrebbero risolti. Magari no.
Ma il vetro schifoso, senza nessun trattamento oleofobico, che rimane sporco e pieno di ditate, non si può mettere nel 2015.
ah ecco!… un giudizio senza se e senza ma… mi dispiace… era una bella favola.
Magari stanno pensando ad un antagonista del note?!
Lo so… m’è venuta male!
A loro sarà venuta senz’altro peggio…
??
???!
Quel foro non è detto che sia la fotocamera, anzi, è troppo basso per essere la fotocamera, piuttosto sembra il foro per il lettore d’impronte.
In ogni caso non capisco il senso di uno screen di un progetto il cui file si chiama “untitled” fatto su keyshot. Forse vorrebbero farci credere per l’ennesima volta che il progetto è interamente italiano? Dopo lo stonex one e l’action camera io lascerei perdere.
Non escludo il fatto che sia un lettore di impronte, ma c’è un troppo in basso per una fotocamera? Guarda quella di oneplus two…
Qualsiasi cosa sia secondo me quello è il progetto definitivo (ci sono tanti dettagli che me lo fanno pensare), quindi che manchi il foro per il flash mi sembra strano…
Oppure faranno un telefono di basso gamma.
Hahahahahahahahaa.
Hahahah… i possessori del primo Stonex non vedevano l’ora di che uscisse il secondo per quanto sono rimasti soddisfatti…………… Faranno la fila davanti ai negozi stile iPhone…Hahahahah
Fidati che qualche pollo lo trovano…magari non la parte di nerd che avevano (ingenuamente ma giustamente) abboccato all’amo la prima volta, ma una buona fetta di ignoranti pseudonazionalisti la attireranno ancora vedrai.
Hahahah… i possessori del primo Stonex non vedevano l’ora di che uscisse il secondo per quanto sono rimasti soddisfatti…………… Faranno la fila davanti ai negozi stile iPhone…Hahahahah
Sarà un altro flop, come l’azienda che li “produce”
Possono solo migliorarsi
Intendi che peggio di cosi non possono fare ? Hahaha?
Beh diciamo che i suoi difettucci lo Stonex One li ha. Spero che per la prossima volta imparino dai propri errori e sfornino qualcosa di comparabile per esempio… ad un huawei/honor… con una qualità dei materiali veramente da “made in italy”, o magari con retro in pelle italiana come il G4… e magari invece di sviluppare un OS a sé con ottimizzazione pessima affidarsi al team cyanogen o a una rom stock
Il foro secondo me è il lettore d’impronte, la camera + flash potrebbero tranquillamente essere posti negli angoli superiori, dove ci sono quegli alloggiamenti grigi.
Se si redimono… OK!
Ahahahahahahahhhhhh
Personalmente lo Stonex One non mi ha mai interessato, ho seguito il progetto ma non mi è sembrato nulla di così eccezionale a parte l’italianità del design e del progetto in generale (forse anche l’assemblaggio è made in Italy, ma ho quasi la certezza che i componenti non lo siano, perciò esiterei a chiamarlo prodotto 100% italiano pur comprendendo che ad oggi è praticamente impossibile realizzare uno smartphone con componenti provenienti interamente dallo stesso Paese che non sia la Cina). Al di là dell’effettivo successo commerciale e della qualità del prodotto (sui quali non mi sbilancio in quanto privo di esperienza personale) Stonex One è un prodotto comunque oggettivamente molto riuscito nel suo intento: se non ci fosse stato questo progetto chi parlerebbe oggi di un’aziendina italiana che produce/importa (non ho ben capito cosa faccia) smartphone?
Ogni cosa dibquel telefono è made in cina , componenti ed assemblaggio, tutto.
In Italia probabilmente aprono solo la scatola pernvedere se c’è tutto e se si accendere ;-).
TMang ma cosa stai dicendo? A quanto si capisce dal tuo commento il progetto te lo hai seguito su youtube a guardare settimanalmente le cavolate che ti raccontava facchinetti
Mai visto i video di Facchinetti, comunque non si può dire che Stonex One non sia riuscito nel suo intento di fare pubblicità al marchio, la prova è che ne stiamo parlando sotto un articolo che parla dei rumors di un’azienda di cui fino a poco fa non importava un fico secco a nessuno. Nel bene o nel male, basta che se ne parli, sempre pubblicità è…
Si ma ha fatto solo pubblicità negativa!
Importa e basta.
Stonex cmq importa cinafonini da anni.
Manca il foro per il led nella scocca? Il progetto non è agli albori, se lo sono proprio dimenticato! Lol
Ma guardate i ragazzi (una decina) che lavorano per Stonex, non esiste un ingegniere. Questo è un disegnino fatto in Cinema 4D da qualcuno che lavora lì, e DJ lo ha messo su facebook per dare un po di mangime ai suoi polli. Perché quello sono se credono o hanno creduto a tutte la balle che dicono.
Non credo ci siano “ingegnieri” al massimo “giometri”…
Architette nessune???
Secondo me siete troppo critici, come spesso sono gli italiani verso gli altri italiani (siamo molto bravi a sputarci addosso). Non ho avuto il primo stonex ma è evidente da cosa si legge che era una porcheria. Ciò non toglie che dopo un progetto uscito male non bisogni riprovarci. Pensate a LG, i suoi primi Android erano delle cagate pazzesche, poi se ne uscirono con il g2 che era davvero un signor mastro telefono.
Quanto al cinese, è anche evidente che l’hardware è di progettazione cinese e non italiana, e questo è normale in quanto in Italia non ci sono le strutture e le fabbriche per progettare e produrre un telefono da zero. Servirebbe un investimento colossale per aprire tutto da zero. Ciò non toglie che la produzione del software, magari del design può essere italiana, così come il marketing e la gestione dell’azienda. E poi chi sa in futuro che da questo progetto nasca qualcosa di buono per il nostro povero paese che da quando è morta la olivetti sull’elettronica di consumo non produce più niente
beh LG ha una importante capacità economica per investire in ricerca, progettazione e design… Stonex rimarchia solo telefoni (e videocamere) cinesi…
Ma nessuno dice questo…certo che la loro “trasparenza” è al limite della truffa a mio parere…non ho detto che operino nell’illegalità, ma secondo me non è il modo di comportarsi di un’azienda seria che vuole costruirsi un nome.
Questo progetto mi sembra più alla loro portata. Dall’immagine mi sembra che si stiano orientando sulla produzione del solo punto di forza di Stonex One. La cover blu!
EVVAI! si ricomincia con l’hype immotivato per Stonex!
Certo che ne varrà la pena! Tanto saranno poi gli utenti a premiarli o ad affossarli…
Sarò contro corrente ma sarà un bel device…ho gia datto troppo