[ad#ad-denis]
Il tutto potrebbe celarsi in prestazioni più che soddisfacenti che, con il processo costruttivo a 28 nm (che tra le cose ha permesso di sfruttare frequenze ancora maggiori), si sono ottenute performance maggiori e consumi estremamente ridotti.
Indipendentemente dal sistema operativo installato, gli Snapdragon S4 dual-core sono risultati essere più performanti messi a confronto con un SoC quad-core (alla stessa frequenza di 1.2 GHz) concorrente. Il maggiore risparmio è stato notato in termini energetici e nell’autonomia del terminale.
Le conclusioni del test sono le seguenti: gli Snapdragon riescono a consumare fino ad un 42% in meno, sia in chiamata e display accesso e spento. Curiosi di sapere i risultati? eccovi di seguito il video.
httpvh://youtu.be/USedUF8Eo1Q
viva gli Sgnap Dragons !
Ma come si fa a fare un test del genere con due sistemi operativi differenti (anche se pur sempre android) ed un hardware completamente diverso?? Sul consumo non incide solo il processore…..sveglia!!!!
Per quanto gli Snapdragon siano ottimi processori ed abbiano davvero un valido rapporto consumi/prestazioni, un test comparativo così generico che non specifica il termine di paragone, lascia il tempo che trova. Comunque il dato resta interessante.
a me sembra un test ridicolo. Poi ammesso e concesso che una Cpu Quad core consuma di più di una dual core quale sarebbe lo scandalo?? si presuppone che la Quad core avrà prestazioni migliori della dual.
Non avrà per forza prestazioni migliori, ma consumerà sempre di più.
Tanto io ho un RAZR MAXX.
Anche io.. Possiamo fare gli sbruffoni e lasciare il display acceso quanto ci pare, tanto per menarcela un po’ :P
Anche io con il mio NOTE2 :)
Benvenuto in famiglia allora! :)
…..come dire “una automobile bicilindrica consuma meno di una 4 cilindri”……fantastico, avete scoperto l’acqua calda……
un video stupido, perchè il suo solo scopo è mostrare la differenza di consumo energetico dei processori snap contro quelli huawei che essendo proprietaria del soc quad core e del telefono a sx lo vende a prezzo inferiore rispetto a telefoni con soc snap…
un dual core più performante di un mediatek ma con consumi ridotti al 42% però i mediatek vengono inseriti anche nei dispositivi di fascia bassa e con dpi di 233 dpi o meno però sono molto più economici.
sono tutti e due processori buoni.
E grazie al cacchio, un quad core consuma di più di un dual core. Ma và?!? Il mio vecchio Galaxy Ace aveva un single core 800MHz e uno schermo 480×320, e ci credo che la batteria durava di più del mio attuale Xperia U, 3,5″ come l’Ace ma 854×480 e dual core 1GHz. Complimenti per la qualità degli articoli.