USA : Meglio lo Smartphone del PC !

13 Luglio 201115 commenti

Il  Pew Internet Project ha effettuato una ricerca sul mercato statunitense riguardante il numero di possessori di smartphone e la loro predilezione ad utilizzarlo per navigare sul web. Da questo sondaggio è emerso che  l'83% degli intervistati possiede un cellulare ed il 42% di questi uno smartphone.

Il sistema operativo più utilizzato è ovviamente Android e poi a seguire ci sono quelli di iPhone e Blackberry. E’ interessante notare come Windows Mobile e Symbian ormai non vengano nemmeno più presi in considerazione…

Tornando alle cifre, un altro dato molto interessante è costituito dal fatto che il 25% degli utenti ha dichiarato di utilizzare il proprio smartphone per navigare ed il 10% di essere più dipendente dal telefono che non dal computer !

Insomma ragazzi, il mercato degli smartphone ha sicuramente raggiunto un grado di maturità tale da riuscire a soppiantare i nostri tanto amati pc ? Onestamente utilizzo 2 smartphone con degli schermi più che dignitosi, rispettivamente da 4” e 4,3”, ma quando mi siedo d’avanti ad un pc tutto mi sembra più bello !

E voi cosa ne pensate ??

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com