Velti: l’iPhone è ancora nettamente superiore alla linea Galaxy per il traffico internet mobile

19 Marzo 201315 commenti

In seguito alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S IV la rete si è letteralmente concentrata sul descrivere il nuovo dispositivo dell'azienda coreana, ma soprattutto nel confrontarlo con il futuro rivale di sempre: iPhone. Il nuovo Galaxy S IV è visto come potenziale sfidante in termini di hype e mindshare, ma la società Velti ha notato che il prodotto di Apple domina ancora fra gli inserzionisti mobile.

Nello studio effettuato dalla compagnia è stato notato che 8 dispositivi su 10 che visualizzano gli annunci pubblicitari avevano installato il sistema operativo iOS, nello specifico erano iPhone 5, iPhone 4 e iPhone 4S. Samsung, considerando la lista dei primi dieci dispositivi, è riuscita a occuparla con due device, il Galaxy S II e il Galaxy S III, giunti alla settima e decima posizione.

Il Samsung Galaxy II è, ad oggi, l’unico device ad essere nei primi cinque dispositivi in qualsiasi regione, quando in genere sono i dispositivi più datati a farla da padroni. Allo stesso modo l’iPhone è riuscito a raggiungere le prime tre posizioni in Asia, una buona notizia per Apple che sta continuamente focalizzando la propria attenzione sul mercato orientale.

Gli iPhone e gli iPod governano il traffico generato mobile con una quota del 38,1% complessivo, mentre i vari modelli di iPad sono riusciti a conquistare circa il 17,2%. In confronto, tutti i dispositivi Galaxy, considerata l’intera linea, ha raggiunto solo il 5%. Gli annunci pubblicati sono anche più performanti sui dispositivi iOS, ovvero le aziende hanno pagato una quota per 1000 impressions più elevata, nonostante i click sui device Android siano stati nettamente superiori (di circa il 50%).

Nel complesso, per un normale inserzionista la situazione non sta cambiando per nulla, anzi, Velti ha considerato una crescita di iOS dello 0,3% tra gennaio e febbraio, nonostante la grandissima crescita di Android negli ultimi mesi in termini di vendite.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com