[ad#ad-alex]
Viliv X10 è dotato di un processore ARM, capace di garantire un’esperienza 3D con giochi a schermo intero senza alcun problema – come potete vedere nel video sottostante, girato dalla redazione di Laptopmag, con il gioco Raging Thunder 2 con dettagli al massimo e ombre attive.
Il tablet ha mostrato le sue qualità anche nella riproduzione video. E’ stato mostrato un trailer 720p dell’ultimo capitolo della serie di Toy Story, “Toy Story 3 – La grande fuga” ed è stato garantito il supporto anche ai video 1080p. Laptopmag è rimasta impressionata dalla demo definendo l’esperienza di riproduzione multimediale di questo tablet addirittura “migliore di quella dell’iPad”.
Le specifiche finali non sono ancora note ma è certa la presenza di uno slot SD, porta USB, uscita HDMI e di una webcam frontale. All’appello anche la connettività WiFi con 3G e WiMax probabilmente opzionali. La durata della batteria dichiarata dall’azienda produttrice è pari a 10 ore.
Allo stand della fiera di Taipei, il prototipo di questo tablet ha con sè a bordo la versione 2.1 di Android, ma Viliv ha assicurato che una volta terminato, monterà Android 2.2 – il che significherebbe anche supporto completo a Flash. All’evento era presente anche una versione con Windows 7 ma l’azienda non l’ha mostrata ufficialmente.
Un data, o un periodo, di commercializzazione non è stata saputa (o voluta) indicare così come il prezzo di vendita ma ad oggi, questo X10 sembra uno dei rivali più accreditati dell’iPad di Apple.
Via







[…] This post was mentioned on Twitter by Androidiani.Com, Emanuele Fiumara. Emanuele Fiumara said: Le cose si fanno sempre più interessanti per quanto riguarda i #tablet #android http://bit.ly/cd9OW9 […]
non se ne può più!!!!!!! ne sfornano 100 al giorno!!
@luis si ma devi vedere la qualità, di concorrenti all'ipad per ora ce ne sono pochi…
cmq mi piace, bisognerà vedere il prezzo e quando e se uscirà, perchè di concorrenti ce ne sarebbero anche, ma non li vendono xD
Ottimo.. Permette la visione di film in HD con qualche pixel in avanzo pure (sarebbero 1280×720). La stessa risoluzione di portatili con display da 14-16″, quindi i pixel saranno un bel po' piccolini.. Ottimo.
Non capisco a pieno l'utilità di questi dispositivi ma questo sembrerebbe il migliore sulla carta (anche se processore ARM è un po' riduttivo.. Sarà lo stesso dell'iPad?).
[…] (…)Continua a leggere Viliv X10, tablet Android da 10 pollici al Computex su Androidiani.Com […]
…tanti annunci … ma poco arrosto…quando verranno messi in commercio?