Viliv X10, tablet Android da 10 pollici al Computex

2 Giugno 20106 commenti

Viliv, conosciuta per i suoi tablet basati su Windows, ha mostrato al Computex 2010 di Taipei, che si sta svolgendo proprio questi giorni fino al 5 Giugno, ha mostrato un tablet Android particolarmente interessante. Si chiama Viliv X10 ed è un 10 pollici capacitivo con risoluzione 1366×768px e formato 16:9 (più dell’iPad di Apple, a 1024×768 px).

Viliv X10 è dotato di un processore ARM, capace di garantire un’esperienza 3D con giochi a schermo intero senza alcun problema – come potete vedere nel video sottostante, girato dalla redazione di Laptopmag, con il gioco Raging Thunder 2 con dettagli al massimo e ombre attive.

Il tablet ha mostrato le sue qualità anche nella riproduzione video. E’ stato mostrato un trailer 720p dell’ultimo capitolo della serie di Toy Story, “Toy Story 3 – La grande fuga” ed è stato garantito il supporto anche ai video 1080p. Laptopmag è rimasta impressionata dalla demo definendo l’esperienza di riproduzione multimediale di questo tablet addirittura “migliore di quella dell’iPad”.

Le specifiche finali non sono ancora note ma è certa la presenza di uno slot SD, porta USB, uscita HDMI e di una webcam frontale. All’appello anche la connettività WiFi con 3G e WiMax probabilmente opzionali. La durata della batteria dichiarata dall’azienda produttrice è pari a 10 ore.

Allo stand della fiera di Taipei, il prototipo di questo tablet ha con sè a bordo la versione 2.1 di Android, ma Viliv ha assicurato che una volta terminato, monterà Android 2.2 – il che significherebbe anche supporto completo a Flash. All’evento era presente anche una versione con Windows 7 ma l’azienda non l’ha mostrata ufficialmente.

Un data, o un periodo, di commercializzazione non è stata saputa (o voluta) indicare così come il prezzo di vendita ma ad oggi, questo X10 sembra uno dei rivali più accreditati dell’iPad di Apple.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com