Secondo però delle fonti ben informate, Vivo V5 Plus potrebbe essere dotato di uno schermo da 5.5” Full HD con una protezione Corning Gorilla Glass 5 ed avere a disposizione ben 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna che potranno essere aumentati con l’ausilio di una scheda micro SD.
Come processore, Vivo V5 Plus dovrebbe montare un Qualcomm Snapdragon 625, un octa core a 64 bit con una frequenza di 2.0 ghz che lavorerà in coppia ad una GPU Adreno 506.
Il comparto fotografico di Vivo V5 Plus vede una lente posteriore da 16 megapixel mentre nella parte anteriore saranno presenti due fotocamere, una da 20 megapixel (Sony IMX376) e una da 8 megapixel.
Il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 3160 mAh che non spicca per capacità, ma che potrà essere ricaricata in poco tempo grazie ad una tecnologia di ricarica veloce. Vivo V5 Plus sarà dotato di un lettore di impronte digitali ed avrà a disposizione un sistema operativo Vivo Funtouch OS 3.0 basato su Android 6.0 Marshmallow in attesa di un pronto aggiornamento a Nougat.
Vivo V5 Plus sarà ufficializzato a breve e sarà disponibile nella sua unica colorazione in oro, in attesa di eventuali nuove sorprese.