Vodafone pronta a lanciare l’Android App Shop

9 Aprile 20107 commenti
Secondo le ultime indiscrezioni circolanti in rete, Vodafone lancerà a breve una propria versione dell'Android Market. Si chiamerà Android App Shop e sarà disponibile in 8 stati europei; più precisamente Olanda, Germania, Grecia, Italia, Irlanda, Portogallo, Spagna e Regno Unito.

[ad#ad-alex]

Farà parte di Vodafone 360 e dovrebbe essere essere gestito da Arvato Mobile, la quale pare stia già contattando alcuni sviluppatori che hanno lanciato applicazioni gratuite di successo sull’Android Market.

Al momento del lancio, saranno previste molte applicazioni e giochi gratuiti. L’inserimento di banner pubblicitari nelle applicazioni sarà consentito, purchè quest’ultime non contengano materiale pornografico; per gli introiti, invece, Vodafone conserverà il 30% e lascerà agli sviluppatori il 70%.

Il Market sarà preinstallato su tutti i nuovi dispositivi Android brandizzati Vodafone a partire da Giugno.

Fonte: [1]

7 risposte a “Vodafone pronta a lanciare l’Android App Shop”

  1. macacomachec ha detto:

    e vedremo se il nexus vodafone sarà posticipato a giugno per questa interessante feature….
    io dico di si…che palle!

  2. TheDarkAngel ha detto:

    perchè uno dovrebbe farlo se pubblicando sul market android non si ha nessun balzello da pagare?

  3. Daniele Ottorogo ha detto:

    ecco questo è uno dei motivi per cui android sta perdendo per me… troppi terminali tutti con versione del SO diverso, app che vanno su un cell si e uno no, problemi di un telefono che l'altro non li ha, market proprietari a vanvera…

    e intanto apple, con terminali che fanno, in conronto, schifo, ha un solo appstore, due modelli /(praticamente uguali) e meno fastidi…
    mah

  4. Azazel ha detto:

    ho letto una cosa ke mi ha fatot venire in mente idee sconcertanti….
    il Nexus One verrà venduto in europa da Vodafone(e fin qui tutto ok..) ma al suo interno molto probabilmente verranno montate app di vodafone stessa create appositamente per dispositivi android….

    io voglio comprare il nexus one senza scheda, quindi libero da contratti e vincoli con vodafone…. non è ke anche in questo caso avrei un cell libero da vincoli con vodafone, pero' con su montato app di vodafone stessa inutilizzabili senza uan scheda vodafone e impossibilitandomi l'accesso allo store androdi e a tutti gli altri servizi ke invece sn disponibili nella controparte”libera” ke è venduta negli USA ? .-.

    insomma: temo di dover avere per foza queste app di vodafone anche se compro un cell senza scheda vodafone ….e quindi avere un prodotto monco.. .-.

  5. Azazel ha detto:

    penso ke se lo prendiamo liscio questo prob nn c sarà dai….. sarà solo su quelli con skeda vodafone…

  6. Adasf ha detto:

    30 e 70 come google stessa, Vodafone sono degli strapezzenti per uno sviluppatore meglio restare sul market di google con maggiore visibilità

  7. Cristian Pietrobon ha detto:

    Ma che stupidagine è questa? anche una frammentazione dei market?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com