Vsenn: prime informazioni sulle caratteristiche, custom ROM liberamente installabili

13 Novembre 201430 commenti
Qualche giorno fa abbiamo parlato di Vsenn, un progetto guidato, tra gli alti, da un ex program manager Nokia che punta a portare sul mercato uno smartphone modulare, ponendosi quindi in competizione con Project Ara. Quest'oggi apprendiamo le prime informazioni sule caratteristiche del device, sul quale sarà possibile installare custom ROM senza invalidare la garanzia.

[ad#ad-tubiello]

Tramite Twitter, Vsenn ha infatti postato un’immagine che illustra alcune delle caratteristiche del suo smartphone modulare: in particolare, si parla del display, da 4.7 pollici a risoluzione Full HD (468 ppi) e delle dimensioni, 124x63x8.9 millimetri.

Sul device,  che permetterà la sostituzione di fotocamera, batteria e CPU/RAM, sarà inoltre possibile installare custom ROM senza invalidare la garanzia e a tal proposito Vsenn ha annunciato una partnership con il team Paranoid Android per sviluppare una ROM dedicata.

30 risposte a “Vsenn: prime informazioni sulle caratteristiche, custom ROM liberamente installabili”

  1. cuoreimpavido76 ha detto:

    Bella cosa stanno creando…

  2. Cappannonno cappannonno ha detto:

    scommetto sarà un altro test universitario, anzi ne sono sicuro.

  3. kessa92 ha detto:

    Quindi alla fine il telefono vero e proprio sarà lo schermo visto che il resto lo puoi cambiare.. Bella storia. Un bel 5pollici full HD e batteria da 3000-3500mah e via

  4. Blue Sky ha detto:

    Questi Finlandesi hanno delle idee fantastiche… it’s better two projects instead of one!

  5. LIGHTING ha detto:

    Secondo me è un ottima idea, non vedo l’ora che arrivi sul mercato! :-)

  6. italba ha detto:

    Fotocamera, CPU/RAM e batteria? Ma che razza di modularità è? Sarebbe come dire che un’auto è modulare perché puoi scegliere le ruote ed il colore della carrozzeria!

    • ilgoli ha detto:

      cosa vorresti cambiargli in più, per curiosità..?

      • italba ha detto:

        Quantità di memoria e di RAM, numero di SIM, tipi di connessione (lte, WiFi), interfacce medicali, altri moduli professionali, telemetro, misuratori vari… È più facile dire cosa NON ci si potrebbe mettere! E tu pensi che possano bastare tre moduli, di cui SOLO UNO attivo?

        • RedhooK ha detto:

          Giusta osservazione la tua… ma come sempre ci sono i “tempi speculativi” della finta innovazione (passami il termine non appropriato) questo però ammesso che non
          si areni come tanti altri, potrebbe fare da precursore per le future produzioni?!
          Lo so che non è semplice ma la passione spesso mi rende un sognatore.

          • italba ha detto:

            Se si vuole costruire un sistema modulare bisogna partire con lo sviluppare la base del sistema. Bus, frame, sistema di distribuzione della corrente, form factor dei moduli. Sviluppare un telefono in cui si possa facilmente cambiare la batteria o la fotocamera è tutt’altra cosa, molto più semplice e molto più limitata come obiettivi. Il project ARA mi sembra la via da seguire, e spero che si concretizzi presto, magari come consorzio di imprese. É essenziale, infatti, che ci sia un unico standard per i moduli, solo così si potrà sviluppare un mercato adeguato.

          • RedhooK ha detto:

            We hope so! Come sempre ricca la tua puntualizzazione, questo sarebbe il riferimento comune per la sua concretezza… il principale ostacolo resta sempre il marketing e gli interessi economici che orbitano intorno a questo mutevole cosmo, per quanto avanzata possa apparire la tecnologia della comunicazione non siamo che agli esordi.
            Thanks!

  7. Alessio ha detto:

    Bello,mi piace molto come cosa

  8. giacomo ha detto:

    È piccolo per un 4.7

  9. lallo29 ha detto:

    Non so fino a che punto può essere utile, poi devi perdere tempo con i pezzi, nessun aggiornamento, sicuramente i pezzi di fascia alta costeranno molto… Almeno per adesso preferisco i telefoni normali

  10. Enxuccio ha detto:

    Finalmente….!!!
    se ne parlava da quando è uscito l’s2

  11. momentarybliss ha detto:

    questa è un punto a favore di vsenn, che diventa quindi uno smartphone personalizzabile a livello sia hardware che software

  12. Federico Deserti ha detto:

    estremamente interessante. al collaborazione con Paranoid poi sarebbe una vera chicca

  13. repsol777 ha detto:

    Vorrei più info sull estetics orcoddiavolo, perchè la cosa è favolosa… ma se un si pole guardà…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com